Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Parare scheda allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Parare scheda allenamento

    Salve ragazzi,

    volevo un parare sulla mia scheda di allenamento.
    Ho aperto anche un altro post in Alimentazione per abbinare una buona dieta ad un buon allenamento.

    Ecco la mia scheda:

    Dati:
    Eta: 30
    Peso: 66
    Altezza: 1.64
    Obbiettivo: Aumentare massa magra
    Allenamento: Pesi in monofrequenza 4/5 volte a settimana
    Dettagli: ho ripreso da 2-3 mesi e ho ripreso i carichi che facevo una volta (mi alleno da anni ma non in modo costante)

    LUNEDI
    Petto
    Panca Piana 10-10-8-6
    Croci Inclinata 4x10
    Parallele 4x8
    Pectoral 4x10
    Croci Basse 3x12
    Tricipidi
    French Press 4x8
    Spinte in basso 3x12
    Cavo alto 3x12
    Croci Basse + Corda in basso 2x16
    MARTEDI
    Gambe
    Pressa 12-10-8-8-6
    Squat 3x10
    Leg Curl 4x10
    Affondi Inversi 3x12
    Leg Extension 4x10 Rest Pause 10
    Polpacci
    Calf in piedi 5x30
    Calf seduto 5x15
    Squot libero 2x30
    GIOVEDI
    Dorsali
    Trazioni 4x8
    Rematore Bilanciere 4x10
    Pullery basso 4x8
    Lat dietro 3x12
    Lat machine inversa 4x10
    Bicipiti
    Curl bilanciere 4x8
    Alternato 4x12
    Martello 4x10
    Lat avanti + Cavi alti 2x16
    VENERDI
    Spalle
    Spinte in alto 10-8-8-8
    Scrollate 4x12
    Alzate laterali 3x8
    Tirate al mento 4x10
    Lento dietro 3x12
    Arnold 2x16
    Addominali
    Grazie in ancitipo e buona giornata!

    Tony

    #2
    TricipiTi, occhio.....togli gli ultimi 2 ex nella sessione del petto, squat libero a fine gambe....quello messo come 2° non dirmi che è al MP?Togli il curl alternato e l'ultimo ex dal 3° wo, le scrollate falle come ultimo ex per le spalle
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
      TricipiTi, occhio.....togli gli ultimi 2 ex nella sessione del petto, squat libero a fine gambe....quello messo come 2° non dirmi che è al MP?Togli il curl alternato e l'ultimo ex dal 3° wo, le scrollate falle come ultimo ex per le spalle
      Grazie mille per i consigli e le correzioni.
      Se posso chiedere,

      -come mai devo togliere quei 2 esercizi per i tricipiti? Me li sento sfinire bene bene con quei altri due da 12.
      -EDIT: Devo levare il pump finale e l alternato giusto? Lasciando solo curl e martello. Io l ho aggiunto per sfinire bene i dorsali perche non me li sento molto, o almeno, sento piu stanche le braccia che il dorsale in se
      -Quindi lo squat 2x30 lo metto prima dei polpacci giusto?Assolutamente niente multi power , sono un po all'antica, tutto manubri e bilanciere a corpo libero.
      -Ok per le scrollate!
      -Anche se non sento molto i deltodi, mi consigli di aggiungere qualche altro esercizio come alzate frontali o di aumentare il volume delle alzate laterali?


      Grazie tantissimo!
      Last edited by tonyhhkx; 15-03-2019, 15:31:53.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da tonyhhkx Visualizza Messaggio
        Grazie mille per i consigli e le correzioni.
        Se posso chiedere,

        -come mai devo togliere quei 2 esercizi per i tricipiti? Me li sento sfinire bene bene con quei altri due da 12. fai già petto ed i tricipiti lavorano in sinergia, quindi 2 ex fatti bene bastano
        -EDIT: Devo levare il pump finale e l alternato giusto? Lasciando solo curl e martello. Io l ho aggiunto per sfinire bene i dorsali perche non me li sento molto, o almeno, sento piu stanche le braccia che il dorsale in se
        -Quindi lo squat 2x30 lo metto prima dei polpacci giusto?Assolutamente niente multi power , sono un po all'antica, tutto manubri e bilanciere a corpo libero. allora come 1° ex ma a rip più basse (8/10) ed eliminandolo alla fine
        -Ok per le scrollate!
        -Anche se non sento molto i deltodi, mi consigli di aggiungere qualche altro esercizio come alzate frontali o di aumentare il volume delle alzate laterali? una serie in più per quelle laterali, puoi togliere il lento dietro e mettici delle alzate 90° in 3x12



        Grazie tantissimo!
        .
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
          .
          grazie mille sei stato molto chiaro!
          Ultimissima domanda, levando gli ultimi due del pirmo wo (dove l'ultimo e' il pump 2x16) mi salterei il pump dei pettrali e tricipiti confermi?
          Come logica ho sempre pensato che il pump di ogni muscolo fa sempre been alla fine per sfinire le fibre che non sfiniresti con ripetisioni basse. Magari lo lascio per i pettorali il 2x16? Cosa ne pensi? O non serve a nulla?

          Commenta


            #6
            Fai già le croci ai cavi bassi, magari aumenta le rip a 15/20, altro che pump
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              delle due inverti le serie, prima alta intesità e poi volume

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                Fai già le croci ai cavi bassi, magari aumenta le rip a 15/20, altro che pump
                va bene grazie mille ancora!!!

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎