Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta chetogenica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta chetogenica

    ciao ragazzi volevo intraprendere una dieta dimagrante cheto basata su 145 g di grassi , 120 g proteina e 20/40 g di carbo.
    qualcuno di voi ha esperienza in merito? la consigliate?....tutti questi grassi come formaggi non faran male?

    #2
    Originariamente Scritto da Onepiece Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi volevo intraprendere una dieta dimagrante cheto basata su 145 g di grassi , 120 g proteina e 20/40 g di carbo.
    qualcuno di voi ha esperienza in merito? la consigliate?....tutti questi grassi come formaggi non faran male?
    Io sono un gran fautore della chetogenica e la consiglio, al netto del non avere determianti problemi di salute.
    Detto questo, no, i grassi non fanno male se scelti bene e la dieta ben calibrata. Riguardo i macros da te scelti impossibile dire se siano corretti per te, non sapendo nulla della tua persona. Non e' una scienza esatta.

    Detto questo, non ti consiglio di avventurarti in diete molto specifiche e tecniche se non sai a fondo come impostarle per renderle efficenti e salubri.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      #3
      Grazie luca per la risposta, questo regime alimentare si puo fare per sempre magari inserendo una ricarica a carbo a settimana o consigli di farla max per 2/3 mesi e poi tornare a regime per lo piu carbo?.....l unico dubbio che ho è se mangiar formaggi sia pranzo che cena tutti i giorni per livellare i grassi a lungo andare porti problemi

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Onepiece Visualizza Messaggio
        Grazie luca per la risposta, questo regime alimentare si puo fare per sempre magari inserendo una ricarica a carbo a settimana o consigli di farla max per 2/3 mesi e poi tornare a regime per lo piu carbo?.....l unico dubbio che ho è se mangiar formaggi sia pranzo che cena tutti i giorni per livellare i grassi a lungo andare porti problemi
        ciao, innanzitutto non vedo il motivo di mangiare sempre e solo formaggi come fonte di grassi buoni.
        esiste anche la frutta secca, carne rossa, pesce grasso (salmone, pesce azzurro), uova, olio, avocado, cioccolato fondente... questo solo per citare i primi che mi vengono in mente.
        Quindi una dieta chetogenica può essere sicuramente variegata, MA COME TI HA DETTO LUKINO non entrare in diete molto specifiche e tecniche se non hai le conoscenze

        Commenta


          #5
          ciao fede, si mi sono spiegato male in effetti volevo dire che oltre a quelli che hai citato giustamente integro anche con formaggi ad alto contenuto di grassi o maionese senza carbo per arrivare a una soglia di grassi giornaliera di circa 150 g....ho iniziato questo regime alimentare da circa una settimana e devo dire che mi trovo bene per adesso... voi consigliate una ricarica carbo una volta a settimana per 36 ore o ogni 3 giorni?...ovviamente carbo alti e grassi bassi

          Commenta


            #6
            ogni 36 ore potresti non andare mai in chetosi... potresti verificarlo con i keto strips

            Commenta


              #7
              io ricordo un intervento di Lukino che mi spiegò di aspettare 2 settimane prima di fare la prima ricarica.
              poi ricariche standard ogni settimana/10 giorni.
              ma aspetta altri più esperti.

              ricarica ogni 3 giorni non è chetogenica, è carb cycling.
              occhio a non fare casini che poi rovini tutto

              Commenta


                #8
                Le due settimane iniziali a carbo 0 servono per shiftare il metabolismo verso il consumo di grassi. Poi ricarica ogni settimana, della durata di 24-36 ore.
                Se vi servono info piu' approfondite potete cercare in rete "The chetogenic diet" di Lyle MacDonald.
                I SUOI goals:
                -Serie A: 189
                -Serie B: 6
                -Super League: 5
                -Coppa Italia: 13
                -Chinese FA Cup: 1
                -Coppa UEFA: 5
                -Champions League: 13
                -Nazionale Under 21: 19
                -Nazionale: 19
                TOTALE: 270

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Onepiece Visualizza Messaggio
                  Grazie luca per la risposta, questo regime alimentare si puo fare per sempre magari inserendo una ricarica a carbo a settimana o consigli di farla max per 2/3 mesi e poi tornare a regime per lo piu carbo?.....l unico dubbio che ho è se mangiar formaggi sia pranzo che cena tutti i giorni per livellare i grassi a lungo andare porti problemi
                  Tecnicamente una persona in salute che imposta la dieta bene e sa in quali quantita' e come integrare nutrienti e minerali puo' mantenere questo stile alimentare a ciclo continuo. Tuttavia, io la vedo solo come un mezzo temporaneo ed enormemente efficace per diminuire la massa grassa, per questo la consiglio dalle 8 alle 16 settimane, ed in base alla durata e alla risposta del soggetto si gestiranno le ricariche.

                  Quando scegli i grassi fai una piramide dei grassi migliori e di quelli "meno buoni". Io, ad esempio, prediligo grassi di pesce, uova, avocado, evo, semi, macadamia. Poi, in parte minore rispetto ai primi, maiale grasso, mayonese, burro, formaggi ecc ecc.
                  Ma questo e' un MIO modo di fare le cose maturato negli anni per renderla il piu' efficente e salubre possibile.

                  Originariamente Scritto da Onepiece Visualizza Messaggio
                  ciao fede, si mi sono spiegato male in effetti volevo dire che oltre a quelli che hai citato giustamente integro anche con formaggi ad alto contenuto di grassi o maionese senza carbo per arrivare a una soglia di grassi giornaliera di circa 150 g....ho iniziato questo regime alimentare da circa una settimana e devo dire che mi trovo bene per adesso... voi consigliate una ricarica carbo una volta a settimana per 36 ore o ogni 3 giorni?...ovviamente carbo alti e grassi bassi
                  150g non sono molti da raggiungere senza troppi formaggi e mayo eh. Una ricarica io la consiglio, prevalentemente, dopo le prime 4 settimane. Per quanto mi riguarda il minimo sindacale e' 2 settimane quando si inizia, al netto di essere in piena ketosi e che il soggetto risponda perticolarmente bene a mio avviso. Dopo questa prima fase, generalmente, ogni 2 settimane.

                  Se hai iniziato gia' avventurandoti da solo sii sicuro di non impoverirti di potassio, insieme ad altri minerali.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                    Le due settimane iniziali a carbo 0 servono per shiftare il metabolismo verso il consumo di grassi. Poi ricarica ogni settimana, della durata di 24-36 ore.
                    Se vi servono info piu' approfondite potete cercare in rete "The chetogenic diet" di Lyle MacDonald.

                    Esistono diverse scuole di pensiero. Quella di MacDonald io la ritendo un po' troppo flessibile per un programma di cutting - ricomposizione tra 8-12 settimane, ma e' un approccio molto piu' indicato a chi considera utilizzare la keto a medio-lungo termine.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                      Esistono diverse scuole di pensiero. Quella di MacDonald io la ritendo un po' troppo flessibile per un programma di cutting - ricomposizione tra 8-12 settimane, ma e' un approccio molto piu' indicato a chi considera utilizzare la keto a medio-lungo termine.
                      In effetti, quando l'ho fatta io (nel 2001) l'ho tenuta per 3-4 mesi. Sono rimasto un po' indietro con gli studi...
                      I SUOI goals:
                      -Serie A: 189
                      -Serie B: 6
                      -Super League: 5
                      -Coppa Italia: 13
                      -Chinese FA Cup: 1
                      -Coppa UEFA: 5
                      -Champions League: 13
                      -Nazionale Under 21: 19
                      -Nazionale: 19
                      TOTALE: 270

                      Commenta


                        #12
                        grazie ragazzi per i magici consigli, ne trarrò sicuramente giovamento....un ultima cosa quindi la ricarica carbo effettuata dalle 2 alle 4 settimane post dieta keto la consigliate molto ricca di carbo e povera di grassi o cmq mantenere sempre la stessa dose di grassi e proteine?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Onepiece Visualizza Messaggio
                          grazie ragazzi per i magici consigli, ne trarrò sicuramente giovamento....un ultima cosa quindi la ricarica carbo effettuata dalle 2 alle 4 settimane post dieta keto la consigliate molto ricca di carbo e povera di grassi o cmq mantenere sempre la stessa dose di grassi e proteine?
                          Stesse pro, grassi bassi e carbo a basso IG e fibrosi.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            #14
                            Ma poi vuoi associarci un allenamento specifico oppure continui con la tua normale programmazione?
                            I SUOI goals:
                            -Serie A: 189
                            -Serie B: 6
                            -Super League: 5
                            -Coppa Italia: 13
                            -Chinese FA Cup: 1
                            -Coppa UEFA: 5
                            -Champions League: 13
                            -Nazionale Under 21: 19
                            -Nazionale: 19
                            TOTALE: 270

                            Commenta


                              #15
                              aaook grazie lukino, ma mentre i legumi si possono inserire nella dieta keto o son vietati? perche alcuni sono ricchi di omega 3

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎