Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbi definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Vorrei togliere il grasso addominale e le "maniglie". Ora sono arrivato ad 81-80 in vita altezza ombelico e peso 62 kg, il fatto è che stando in definizione non vorrei perdere troppa massa magra essendo che io già ho una costituzione secca.
    Ho provato a fare la misurazione della BF, con le 3 pliche mi dà sul 13 % mentre con le 7 pliche sul 16 % ( fatico a prendere alcune misure perché la mia pelle è dura e non elastica soprattutto sull'addome e coscia).
    Il mio dubbio è, siccome non ho molta muscolatura (meglio di un anno fa sicuramente) e peso 62 kg quindi hp-4 al momento, se fare definizione o massa. Perché se faccio massa accumulerei altro grasso al giro vita no?

    Commenta


      #17
      Si, aumenteresti sia muscolo che grasso. Dovresti puntare ad un buon programma che faccia perdere peso massimizzando perdita di massa grassa e riduzione massima di perdita di quella magra.

      Se cercavi qualcuno che ti dicesse che puoi mantenere lo stesso peso perdendo kg di grasso non lo troverai.

      Io ho avuto successo con molte persone con la chetogenica, che dipende dalla condizione del soggetto e dal saperla calibrare bene, oltre che per farla funzionare per renderla salutare e sostenibile. Cosi facendo, rispetto ad altri approcci, abbiamo perso meno peso, ma l'imppatto estetico e' stato decisamente migliore.
      Last edited by Lukinosnake; 27-03-2019, 17:32:17.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        #18
        Perdere grasso mantenendo lo stesso peso no. Più che altro avevo dubbi sulla definizione o massa vista la mia % di BF.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Joan Visualizza Messaggio
          Perdere grasso mantenendo lo stesso peso no. Più che altro avevo dubbi sulla definizione o massa vista la mia % di BF.
          Ah bhe, questo dipende da te se vuoi rpima pulire e poi crescere, assicurandoti di farlo in modo pulito e metodico, oppure aumentare poi andare a limare, assicurandoti che lo fai in modo corretto e senza fretta.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            #20
            Infatti vorrei sgrassare per poi passare a fare massa ma questo grasso sull'addome sulle maniglie non accenna a diminuire.

            Commenta


              #21
              Avendo 28 anni, e avendo cominciato palestra l’anno scorso, l’ultima cosa che dovresti fare é porti obiettivi a breve termine.

              Non puoi sperare di ribaltare 27 anni di vita scanditi da una non-cura nell’alimentazione e sicuramente senza attività fisica con un anno fatto, nella migliore delle ipotesi, in maniera sufficiente.

              Triste realtà lo so.
              "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

              Commenta


                #22
                A parte quello il problema è che sono un un ectomorfo atrofico e credo che anche facendo questa "definizione" non riuscirò a togliere questo grasso addominale.

                Commenta


                  #23
                  Non diamoci la scusa dei somatotipi, visto che non esistono, a parte che saresti l'unico ectomorfo con le maniglie. Dove l'hai mai visto? I magri per davvero hanno comunque l'addome visibile, se tu hai le maniglie proprio non rientri nella categoria.

                  La definizione si fa quando si ha qualcosa da definire, tu dopo 1 anno di palestra, anche volendo ipotizzare che non hai sbagliato una virgola tra allenamento e alimentazione, cosa vorresti definire esattamente? Non è una critica o un insulto, è un richiamo alla realtà. Hai fatto più di 20 anni di vita sedentaria, non parti da 0 come magari un 14 enne in piena crescita, parti da -20. Per arrivare a un fisico sopra la sufficienza, da 6 in poi, la strada è giustamente in salita.
                  "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                  Commenta


                    #24
                    La mia non è una scusa. L'unico ectomorfo con le maniglie? Ci sono molti in questa situazione, i cosiddetti "skinny fat" che non sono proprio come gli ectomorfo.

                    Commenta


                      #25
                      Fai almeno 4 settimane di definizione e scendi gradualmente con le klc... Se fai le cose fatte bene non perdi nessuna massa magra !! Al massimo ti svuoti un po di gligogeno dato dall'abbassamento dei carbo

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Joan Visualizza Messaggio
                        La mia non è una scusa. L'unico ectomorfo con le maniglie? Ci sono molti in questa situazione, i cosiddetti "skinny fat" che non sono proprio come gli ectomorfo.
                        Non tutti gli "skinny" sono ectomorfi eh.

                        E' soltanto il fisico di uno non allenato e che non ha guardato per anni e anni l'alimentazione.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          #27
                          Sicuramente.
                          Last edited by Joan; 29-03-2019, 14:13:00.

                          Commenta


                            #28
                            Potrei caricare delle foto cosi vi fate un'idea della situazione attuale

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Joan Visualizza Messaggio
                              Potrei caricare delle foto cosi vi fate un'idea della situazione attuale
                              Certo, perche' no.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                #30
                                Come le carico?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎