Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Riprendere ad allenarsi seriamente dopo un lungo stop

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Riprendere ad allenarsi seriamente dopo un lungo stop

    Salve. Mi presento, sono Daniele e ho 20 anni. Mi sono allenato per due anni circa fino a settembre 2018, mese in cui mi sono fermato fino a poche settimane fa. Riprendendo ho eseguito due settimane di vari esercizi in maniera blanda e da una settimana sto seguendo una scheda massa. Preciso che nei due anni in cui mi sono allenato ho seguito schede fatte dai vari PT della palestra e non seguendo una dieta ben definita, mangiavo "bene" limitando le "schifezze". Ho deciso ora di prendere la cosa seriamente e ho iniziato a farmi seguire dal punto di vista alimentare da un dietologo professionista. Per quanto riguarda l'allenamento sono settimane che spulcio bene a fondo l'internet e il forum arrivando a conoscere concetti a me sconosciuti: la ciclizzazione dell'allenamento, i mesocicli, i periodi di forza massimale, forza ipertrofica e definizione. La mia idea era di iniziare a settembre un piano di ciclizzazione che comprenda i vari periodi di modo da allenarmi finalmente come Dio comanda. Tuttavia attualmente per i mesi da Aprile a Luglio(Agosto non lo conto in quanto tra esami e vacanze non penso di allenarmi assiduamente) non so cosa fare. L'idea era introdurre un periodo di forza ma effettivamente non so quanto senso possa avere inserire un programma basato sullo sviluppo sulla forza in 4 mesi e dopo esser stato fermo da settembre. L'idea era quindi di allenarmi seguendo schede di massa e variandole mensilmente. Voi cosa mi consigliate?
    PS: Sono alto 1,84 x 70kg, più o meno.

    #2
    Visto il lungo stop e le fasi altalenanti della programmazione allenante meglio iniziare con una full da tenere per 3/4 settimane e poi cambiare in base alle esigenze personali, un programma di forza in questo contesto non servirebbe a nulla, specie se vuoi allenarti seriamente da settembre prossimo
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎