Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Parere Scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Parere Scheda

    Buonasera a tutti, vi posto la mia nuova scheda (A-B-C-A B-C-A-B ecc )e vorrei sapere cosa ne pensate, le vostre opinioni, cosa cambiereste (anche i recuperi)

    Sono un ragazzo di 23 anni 190 cm 86 kg. Provengo da una scheda postata sempre sul forum (https://www.bodyweb.com/threads/462450-Nuova-scheda)



    A


    Trazioni 3x8 rec 2

    Pull Down SS Lat Machine 3x 10 / 10 rec 2

    Pulley 3 x 10 rec 1,3

    Low Row singolo 1 x 6 – 8- 10

    Alzate posteriori 3 x 10 rec 1,3

    Dip 3x 10 1,3
    Push Down 3x 8-8-8 rec 2

    French Press Manubri 3x10 rec 1,3


    B


    Squat 3x8 rec2

    Affondi 3x8

    Leg extension 3x12/15 rec 2

    Leg Curl 3x10 rec 1,3

    Leg Pres 3x10 rec2

    Curl Cavo singolo 2x10

    Curl Man Alternato 3x10 rec1,3

    Curl Bil. P. Scot 3x10 rec1,3





    C
    Panca Piana 3x6 rec 2

    Distensioni p. Piana man 3x8 rec 2

    Croci Cavi SS Chest Pres 3x10- (8/10) rec 2

    Pectoral Machine 2xMax rec 1,3
    Lento Avanti man 3x8/10 rec 1,3
    Alzate lat SS Tirate al mento 3x10/10 rec 2

    Alzate lat cavo singolo 2xmax


    I bicipiti posso farli prima di gambe???
    Vorrei farli prima per due motivi:
    1 I bicipiti sono il mio muscolo carente e vorrei farli come primo muscolo nella sessione di allenamento per cercare di migliorarli. Per aumentare il focus su di loro cosa poteri cambiare? Ora la scheda è calibrata per farli dopo gambe, inverto i gruppi muscolari e lasciando invariati gli esercizi? Cosa potrei cambiare? Conviene invertire i gruppi muscolari per cercare una crescita maggiore dei bicipiti?
    2 Personalmente dopo gambe non riesco a fare granché perché sono abbastanza provato
    Last edited by aribrando96; 22-03-2019, 17:32:39.

    #2
    Sostanzialmente è una monofrequenza con un po' di sovrapposizione: dorso-tricipite, gambe-bicipiti, petto-spalle.
    Spero sia con frequenza 3xweek.
    Le gambe nel giorno B separano il lavoro sull'upper, agevolando il recupero.
    Manca lo stacco in una delle sue varianti, se volessi inserirlo potresti farlo sostituendolo agli affondi, in una versione con focus su glutei-femorali, quindi un GT, o un mezzo stacco.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
      Sostanzialmente è una monofrequenza con un po' di sovrapposizione: dorso-tricipite, gambe-bicipiti, petto-spalle.
      Spero sia con frequenza 3xweek.
      Le gambe nel giorno B separano il lavoro sull'upper, agevolando il recupero.
      Manca lo stacco in una delle sue varianti, se volessi inserirlo potresti farlo sostituendolo agli affondi, in una versione con focus su glutei-femorali, quindi un GT, o un mezzo stacco.
      da come ha specificato sono 4
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta


        #4
        Già, hai ragione.
        Vabbè va in multifrequenza, ma a rotazione con un solo wo.
        Aumentare la sovrapposizione quando ripete l'upper.
        Finché l'intensità non sale troppo, tutto bene, poi... La cambierà




        Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
          Già, hai ragione.
          Vabbè va in multifrequenza, ma a rotazione con un solo wo.
          Aumentare la sovrapposizione quando ripete l'upper.
          Finché l'intensità non sale troppo, tutto bene, poi... La cambierà




          Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk

          Innanzitutto grazie per la risposta. Scusate se non ho risposto subito. SI, faccio 4 wo a settimana, per ora mi trovo molto bene ad eccezione di una cosa… I bicipiti posso farli prima di gambe???

          Vorrei farli prima per due motivi:
          1 I bicipiti sono il mio muscolo carente e vorrei farli come primo muscolo nella sessione di allenamento per cercare di migliorarli. Per aumentare il focus su di loro cosa poteri cambiare? Ora la scheda è calibrata per farli dopo gambe, inverto i gruppi muscolari e lasciando invariati gli esercizi? Cosa potrei cambiare? Conviene invertire i gruppi muscolari per cercare una crescita maggiore dei bicipiti?
          2 Personalmente dopo gambe non riesco a fare granché perché sono abbastanza provato

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎