Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mini definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mini definizione

    Dalla settimana prossima sono intenzionato a fare un minicut di 6-8 settimane circa.
    Al momento sono a 500g carbo, 37g grassi e 178g proteine, quindi 3045 kcal
    Ho sempre avuto difficoltà nei passaggi Massa-def e def-massa, anche perché anche cercando non si trova tantissimo
    Ho pensato di togliere 80g di carbo e aggiungere 13g di grassi ogni settimana, quindi 203 kcal in meno a settimana per 4 settimane, e rimanendo così per il tempo restante (ovviamente considerando le risposte di specchio e bilancia)

    #2
    Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
    Dalla settimana prossima sono intenzionato a fare un minicut di 6-8 settimane circa.
    Al momento sono a 500g carbo, 37g grassi e 178g proteine, quindi 3045 kcal
    Ho sempre avuto difficoltà nei passaggi Massa-def e def-massa, anche perché anche cercando non si trova tantissimo
    Ho pensato di togliere 80g di carbo e aggiungere 13g di grassi ogni settimana, quindi 203 kcal in meno a settimana per 4 settimane, e rimanendo così per il tempo restante (ovviamente considerando le risposte di specchio e bilancia)
    Mai considerato una carb cycling?
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      #3
      Ho sempre pensato all'introito calorico totale... Cioè se faccio un carb cycling o tutto statico, a parità di calorie settimanali il risultato non dovrebbe cambiare

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
        Ho sempre pensato all'introito calorico totale... Cioè se faccio un carb cycling o tutto statico, a parità di calorie settimanali il risultato non dovrebbe cambiare
        Per esperienza personale la tipologia di macro cambia la riconposizione del soggetto. Io ad esempio, a parita' di calorie se faccio grassi alti, anziche' carbo alti in definizione cambio aspetto.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          #5
          Intendevo anche i macro settimanali, con ciclizzazione o meno non dovrebbe essere uguale?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
            Intendevo anche i macro settimanali, con ciclizzazione o meno non dovrebbe essere uguale?
            Magari in termini di perdita di peso sulla bilancia. Io parlo di riconposizione.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              #7
              Cioè se assumo gli stessi g di carbo pro e grassi la composizione corporea cambia se ciclizzo o no?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
                Cioè se assumo gli stessi g di carbo pro e grassi la composizione corporea cambia se ciclizzo o no?
                Questo dipende da te e da come assorbi, digerisci i cibi. Se non cambi mai strategie non lo saprai mai.

                Ad esempio, per massa io tengo grassi semi alti, con carbo al 40% massimo, in recomp carb cycling e in cutting chetogenica. IO rispondo bene a questo, tu non lo posso sapere.

                Potresti, per dire delle cifre indicative, provare a fare giorni off 40%f/40%p/20%c e nei giorni on 20%f/30%p/50%c

                Magari scopri cose nuove.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  #9
                  Avevo pensato alla cycling ma per un discorso di prestazioni, non pensavo che avrebbe potuto giovare anche alla composizione... Comunque come ho detto la parte difficile per me è il "passaggio", a grandi linee come dovrei muovermi?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
                    Avevo pensato alla cycling ma per un discorso di prestazioni, non pensavo che avrebbe potuto giovare anche alla composizione... Comunque come ho detto la parte difficile per me è il "passaggio", a grandi linee come dovrei muovermi?
                    Se vai ad una cicling io lo faccio immediato, se vai ad una cheto ad esempio, io lo faccio graduale. nel corso di 5-7 giorni.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      #11
                      Quindi taglio di botto x calorie passando da ipercalorica a ipocalorica da un giorno all'altro e così rimango? Per il cycling intendo
                      Last edited by ermzenn; 11-03-2019, 15:49:59.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
                        Quindi taglio di botto x calorie passando da ipercalorica a ipocalorica da un giorno all'altro e così rimango? Per il cycling intendo
                        No aspetta, non ci siamo capiti. Io parlavo di abbassare i carbo gradualmente. Il taglio delle calorie io lo faccio al primo colpo del 10%, successivamente del 5% circa.

                        Quindi, prendi il tdee ben calcolato, togli 10% e su quello stabilisci i macro per giorni on e off.

                        Poi dipende, ognuno "funziona" diversamente. Io ti consiglio quello che a me ed altri ho riscontrato andar bene, al netto del fatto che alcuni hanno esigenze diverse.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
                          Quindi taglio di botto x calorie passando da ipercalorica a ipocalorica da un giorno all'altro e così rimango? Per il cycling intendo
                          La cosa e' molto soggettiva...devi provare entrambi i metodi e capire qual'e' meglio per te. Stavolta fai un passaggio graduale, al prossimo cut fallo di botto.
                          I SUOI goals:
                          -Serie A: 189
                          -Serie B: 6
                          -Super League: 5
                          -Coppa Italia: 13
                          -Chinese FA Cup: 1
                          -Coppa UEFA: 5
                          -Champions League: 13
                          -Nazionale Under 21: 19
                          -Nazionale: 19
                          TOTALE: 270

                          Commenta


                            #14
                            Ne ho già fatti due, entrambi graduali ma il primo un po' meno e mi sono trovato meglio con il secondo
                            Provo a togliere 300 kcal la prima settimana e 100 le altre e vediamo come va

                            Commenta


                              #15
                              Magari fai 300-150-100 e poi constante.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎