Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Iperlordosi e ipercifosi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Iperlordosi e ipercifosi

    Salve a tutti, sono un utente neófita del forum.
    Ho 27 anni e di recente grazie a dei pareri di 2 utenti, sono stato da un fisioterapista per un parere sulla mia schiena. Siccome credo al 99% di avere una iperlordosi compensativa come mi suggerí un caro utente vorrei sapere che esercizi posso attuare per migliorare la situazione. Premetto che non frequento nessuna palestra, solamente qualche sporadico esercizio a casa.
    Grazie a chi risponderá.
    Last edited by Dom92; 10-03-2019, 21:30:59.

    #2
    Se fai una ricerca all'interno della sezione ci sono molte discussioni simili alla tua che potranno esserti d'aiuto
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Grazie mille!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Dom92 Visualizza Messaggio
        Salve a tutti, sono un utente neófita del forum.
        Ho 27 anni e di recente grazie a dei pareri di 2 utenti, sono stato da un fisioterapista per un parere sulla mia schiena. Siccome credo al 99% di avere una iperlordosi compensativa come mi suggerí un caro utente vorrei sapere che esercizi posso attuare per migliorare la situazione. Premetto che non frequento nessuna palestra, solamente qualche sporadico esercizio a casa.
        Grazie a chi risponderá.
        per l'atteggiamento cifotico mi sono trovato bene facendo esercizi per il petto in allungamento completo e accorciamento incompleto
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
          per l'atteggiamento cifotico mi sono trovato bene facendo esercizi per il petto in allungamento completo e accorciamento incompleto
          Salve e grazie per la risposta,
          Vorrei chiederti se anche tu avevi le scapole alate?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Dom92 Visualizza Messaggio
            Salve e grazie per la risposta,
            Vorrei chiederti se anche tu avevi le scapole alate?
            Scapole alate no
            sigpic

            Commenta


              #7
              ma scusa, il fisioterapista chw ti ha dwtto ? avrebbe dovuto consigliarti lui gli esercizi e il percorso da intraprendere

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                Scapole alate no
                Io ho quelle sporgenti, nel forum per fortuna c'è gente competente che mi ha rassicurato sulla gravità non eccelsa del problema ��

                Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
                ma scusa, il fisioterapista chw ti ha dwtto ? avrebbe dovuto consigliarti lui gli esercizi e il percorso da intraprendere
                Fai nuoto o palestra, sei senza dorso e le scapole alate ti rimangono lo stesso.
                Last edited by Dom92; 26-04-2019, 15:42:47.

                Commenta


                  #9
                  riguardo a iperlordosi e ipercifosi invece ?

                  cmq io potrei sbagliare, ma personalmente sono nellidea che (anche se non è un problema gravissimo) esercizi correttivi potrebbero ridurre anche il problema delle sc. alate

                  Commenta


                    #10
                    Guarda per quanto ne so, le scapole alate possono essere trattare...ho visto in giro foto di pre e dopo trattamento e parrebbe possibile sistemare il problema.
                    Per quanto riguarda ipercifosi ed iperlordosi mi ha detto che sono cause dal mio dorso poco tonico...Il mio petto risulta piccolo e stretto. Allargando il dorso anche il petto acquisterà un forma. Mi ha detto questo. Poi come si dice, non saprei se è un giudizio corretto o buttato li.

                    Commenta


                      #11
                      belin... e non ti ha indicato esercizi mirati ?

                      ecco cmq...
                      - rinforzare gli addominali, e bada bene che gli eswrcizi sian fattu bene o peggiorerqnno le cose - parola dordine : RETROVERSIONE
                      - imparare a estendere lanca usando i glutei - anche qui : RETROVERSIONE
                      - eliminare eventuali rigidita muscolari, probabilmente identificate in ileopsoas, quadricipiti, pettorali (grandi e piccoli), bicipiti, lombari
                      - rinforzare i muscoli che estendono il tratto toracico della colonna, e imparare a farlo senza estendere il tratto lombare - indovina ? RETROVERSIONE
                      - identificare e correggere eventuali conpensi cervicali : probabile iperlordosi cervicale.

                      sono solo indicqzioni della direzione in cui muoversi - magari anche sbagliate - quindi capirai che non è possibile risolvere la cosa (che non so quanto sia grave) tanto facilmente con due botta e risposta su un forum :

                      trova un trainer o fisioterapista decente (non serve un luminare, basta sappia fare il proprio lavoro) e affidati a lui facendoti sdguire almeno quanto basta per poter poi continuare il percorso piu in autonomia

                      Commenta


                        #12
                        Lui mi ha detto semplicemente di rafforzare quei gruppi muscolari ��.
                        Comunque se vuoi dare una spulciata ti linko il thread.

                        Commenta


                          #13
                          Reprogram your body here - http://athleanx.com/x/body-resetSubscribe to this channel here - http://bit.ly/2b0coMWIf you want to know how to fix scapular wing...

                          su youtube c'è qualcosa di interessante sul discorso delle scapole alate.

                          Commenta


                            #14
                            Mi sa che andrò per l'ultima volta da un fisiatra.
                            Spero stavolta di avere certezze e non dubbi del tipo:
                            Fai nuoto
                            Le scapole alate sono irreversibili

                            Commenta


                              #15
                              Nuoto e atteggiamento cifotico sono una brutta accoppiata, soprattutto lo stile libero tende ad anteporre le spalle. Comunque guardati il video che ti ho mandato.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎