Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Iperlordosi e ipercifosi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Sì Grazie, ho cominciato a fare un po di esercizi.
    Spero di risolvere o per lo meno di sistemare un po.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Dom92 Visualizza Messaggio
      Sì Grazie, ho cominciato a fare un po di esercizi.
      Spero di risolvere o per lo meno di sistemare un po.
      Ciao, sono un utente "silente" cioè leggo il forum ma non scrivo.
      Parlo per esperienza personale (scoliosi, atteggiamento cifotico, e scapole sicuramente non perfette).
      Per risolvere il problema devi recarti da un fisioterapista e non da un fisiatra (il fisiatra fa la diagnosi poi forse ti dice di fare nuoto e poi ti arrangi guardando video sul tubo. Così facendo NON risolverai niente).
      Devi trovare un fisioterapista palestrato che voglia aiutarti: io ci ho messo 10 anni, buttando soldi tra visite ed esami,ma alla fine l'ho trovato!!! Mi ha dato da fare esercizi a casa e mi ha spedito in pelestra dove un pt anch'egli fisioterapista mi ha insegnato ad allenarmi ed ha impostato un determinato tipi di lavoro.
      Esercizi domestici 7 su 7 di stretching, mobilità ed equilibrio (varie volte al giorno)
      In più, 3 volte a settimana (non riuscivo di più) circuit training a limite della sopportazione. Un lavoro ovviamente personalizzato

      Ora mi alleno normalmente.



      Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
        Ciao, sono un utente "silente" cioè leggo il forum ma non scrivo.
        Parlo per esperienza personale (scoliosi, atteggiamento cifotico, e scapole sicuramente non perfette).
        Per risolvere il problema devi recarti da un fisioterapista e non da un fisiatra (il fisiatra fa la diagnosi poi forse ti dice di fare nuoto e poi ti arrangi guardando video sul tubo. Così facendo NON risolverai niente).
        Devi trovare un fisioterapista palestrato che voglia aiutarti: io ci ho messo 10 anni, buttando soldi tra visite ed esami,ma alla fine l'ho trovato!!! Mi ha dato da fare esercizi a casa e mi ha spedito in pelestra dove un pt anch'egli fisioterapista mi ha insegnato ad allenarmi ed ha impostato un determinato tipi di lavoro.
        Esercizi domestici 7 su 7 di stretching, mobilità ed equilibrio (varie volte al giorno)
        In più, 3 volte a settimana (non riuscivo di più) circuit training a limite della sopportazione. Un lavoro ovviamente personalizzato

        Ora mi alleno normalmente.



        Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
        Ciao e grazie per il commento Dado. Posso chiederti a che età hai risolto e se le tue scapole adesso aderiscono e non sono più alate? Se ti va puoi spulciare il mio thread per dare un occhio alla mia situazione.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Dom92 Visualizza Messaggio
          Ciao e grazie per il commento Dado. Posso chiederti a che età hai risolto e se le tue scapole adesso aderiscono e non sono più alate? Se ti va puoi spulciare il mio thread per dare un occhio alla mia situazione.
          La "tendenza" rimane. Io ho 33 anni. Sono 3 anni che ci lavoro sopra. Sicuramente la postura è migliorata al 100%!
          Il punto è: non sono le scapole ad essere il problema, è tutto il resto.
          Come ti è già stato consigliato, trova un professionista che ti guidi: con il "fai da te" non risolvi.

          Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #20
            Il fai da te ha influito negativamente su di me suppongo.
            Spero di trovare un fisio palestrato, però so che sarà ardua. Grazie per il consiglio e le dritte ��

            Commenta


              #21
              Aggiornamento: sono in cerca di qualcuno competente.

              Commenta


                #22
                Cosa hai fatto in questi mesi?

                Commenta


                  #23
                  Evitato esercizi a casa che coinvolgessero il petto.

                  Commenta


                    #24
                    Il problema di chi ha patologie scheletriche o posturali e' il non riuscire a coivolgere i muscoli giusti. Per un cifotico sentire lavorare il petto sara' un'impresa in quanto la spalla e il tricipite si ruberanno gran parte del lavoro. Io anche avevo iniziato eliminando la panca piana ed altri ex per il petto ma ti posso assicurare che non e' quello che ti aiutera' a risolvere. Devi trovarti un bravo fisio (chiedi nei box crossfit o in accademie di PL e WL) che ti dara' degli esercizi da fare a casa e/o in palestra per aumentare la mobilita' e la propriocezione: dovrai essere in grado di deprimere e addurre le scapole nella maggior parte degli esercizi, cosa non affatto facile e banale per chi ha patologie come le nostre. Io partivo da una situazione compromessa ed ora ho quasi del tutto risolto, tant'e' che nell'ultimo periodo il petto ha avuto una esplosione (mentre prima non cresceva e rimaneva uguale)


                    Tessera N° 7

                    Commenta


                      #25
                      Purtroppo vivo in un buco, ergo palestre poche e niente. A breve se tutto va bene andrò a vivere in Inghilterra, purtroppo l'azienda dove lavoravo ha chiuso la baracca

                      Commenta


                        #26
                        Ciao, sul canale l'"altra riabilitazione" puoi trovare video interessanti. Io ho cifosi e scapole alate per cui devo allungare il petto facendo esercizi con mezzi movimenti e tanto stretching e poi rinforzare deltoidi posteriori, romboide e in generale ka catena posteriore

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎