Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dolcificante per yogurt greco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dolcificante per yogurt greco

    Per alternare lo yogurt bianco magro+frutta secca, ho deciso di optare per lo yogurt greco (Total Fage 0%), al quale aggiungerei sempre una manciata di mandorle/nocciole e magari una grattatina di cioccolato fondente 100%.
    Ora, a quanto ho letto sul forum, il gusto dello yogurt greco non dolcificato risulta un po' ostico per quasi tutti.

    La mia domanda è questa: qual è l'opzione migliore come dolcificante a 0 kcal?
    Il TIC mi convince poco, mentre la stevia già mi sembra un'alternativa più salutare, anche se leggo che alcuni prodotti presentano un retrogusto tipo liquirizia (che magari nello yogurt greco non ci sta poi così male ).
    Poi ci sarebbe il fruttosio, che per quanto possa essere "light" resta sempre uno zucchero semplice ed ovviamente non sarebbe più un'opzione a 0 calorie.

    #2
    Se ci devi mettere il fruttosio tanto vale aggiungerci zucchero classico. Perché il TIC ti convince poco? La stevia fino a qualche anno fa era banned

    Commenta


      #3
      La stevia rimane sempre banned, gli steviosidi no.
      Il ciclamato nei topi dà tumore all apparato urinario, ricordiamo sempre che contano le dosi ecc

      io ti consiglio di rivedere un po' i carbo e metterci un po' di uvetta nello yogurt ed hai risolto senza possibili problemi dato che a 0kcal vai per forza nel sintetico, mangi 5g di pasta in meno e rispetti le kcal totali
      Cura il tuo corpo come un tempio
      Originariamente Scritto da M K K
      Desade grazie di esistere
      Originariamente Scritto da AK_47
      si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

      Commenta


        #4
        Il TIC non mi convince perchè appunto a base di ciclamato (poi mi pare contenga anche saccarina ed un altro edulcorante artificiale, un po' un mischione insomma) e non vorrei avesse ripercussioni immediate sull'intestino, vedi effetti lassativi.

        Riguardo alle kcal totali, ora come ora sarei in lieve deficit rispetto al mio TDEE (assumo in media 1900kcal a fronte di un TDEE di 2000), bassino di carbo e in teoria dovrei pure mettere massa essendo HP-18.

        Quindi forse potrei far rientrare l'uvetta nel complesso della dieta senza per forza diminuire la quantità di riso, farro o avena (pasta comune non ne mangio se non come "sgarro", al massimo pasta integrale una volta a settimana).

        Commenta


          #5
          Se non vuoi usare dolcificanti puoi metterci della comunissima marmellata o del miele. 5/10g di zucchero non compromettono alcunchè.

          Commenta


            #6
            Dolcificante a 0kcal..
            Beh, io ti potrei dire di usare la marmellata/miele (a dir tanto, ne useresti 10gr.. calorie quasi trascurabili o comunque facilmente gestibili). Frutta fresca invece..?

            Altrimenti, sempre in ambito marmellate, ricordo di aver visto una volta in un qualche supermercato la "hero light" che ha un contenuto calorico davvero insignificante (in base al "frutto" ha un range che va dalle 30 alle 50kcal per 100gr di prodotto). Solo, non si può definire economica.. o anche cercare le versioni "light" di altre marche, se esistono.

            Commenta


              #7
              Un cucchiaio/ino di miele e via

              Io uso il tic per alternare, in quanto il miele da un sapore diverso, ma è comunque buono. Giralo in fretta altrimenti il miele diventa denso

              Di certo non rovinerà la tua prep per l'Olympio
              Originariamente Scritto da huntermaster
              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
              Originariamente Scritto da luna80
              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

              Commenta


                #8
                Sei hp -18, e ti fai problemi x dolcificare lo yogurt?
                Io fossi in te comprerei direttamente il fage 2%, oppure il5%, sono molto più gustosi poiché provvisti di grassi.
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  In effetti avete ragione, sto a farmi le p*ppe mentali per un cucchiaino di miele manco dovessi gareggiare per Mr. Olympia

                  Ho deciso, vada per il miele e via, magari ci aggiungo pure una spolverata di cannella così salta fuori un quasi-dessert.
                  In casa ho miele d'arancio e d'acacia, entrambi abbastanza liquidi quindi non dovrei avere grossi problemi di addensamento, però per essere sicuri un paio di giri di cucchiaio ci possono stare.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Marlowe81 Visualizza Messaggio
                    In effetti avete ragione, sto a farmi le p*ppe mentali per un cucchiaino di miele manco dovessi gareggiare per Mr. Olympia

                    Ho deciso, vada per il miele e via, magari ci aggiungo pure una spolverata di cannella così salta fuori un quasi-dessert.
                    In casa ho miele d'arancio e d'acacia, entrambi abbastanza liquidi quindi non dovrei avere grossi problemi di addensamento, però per essere sicuri un paio di giri di cucchiaio ci possono stare.
                    Sei sottopeso. Fatti meno problemi e mangia in modo un po' piu' "ignorante", magari con yougurt greco al 2%, burro d'arachidi e marmellata. Altrimenti metti 1/3 scoop whey al cioccolato e passa la paura.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      #11
                      E' ottimo pure con il caffè d'orzo

                      Viene una sorta di yogurt al malto
                      Originariamente Scritto da huntermaster
                      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                      Originariamente Scritto da luna80
                      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                      Commenta


                        #12
                        Io lo mangio con riso, tonno e olio e non è male
                        Una parte la mangio assoluta altrimenti sarebbe troppo dominante

                        Commenta


                          #13
                          Lo yogurt greco della Total fage ha un sapore "non gradevole"?
                          Allora non avete mai provato quello "magro" del Lidl (è 2%) in confezione da 1Kg: Io ne mando giù 250g "lisci" prima di andare a dormire. Mandorle, nocciole, grattatina di cioccolato fondente?? Ma voi pranzate/cenate solo da Cracco, Vissani e compagnia bella?
                          Se proprio sei di palato così fine un paio di cucchiai di miele liquido e via

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎