Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Codice IBAN ed eventuale truffa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da BB_Zon3 Visualizza Messaggio
    Per avere addebiti permanenti devi sottoscrivere e firmare un contratto che dimostri la tua volontà di accedere ad un servizio specifico.

    Non è che ti addebitano roba random senza aver firmato nulla
    a me anni fa hanno fatto un contratto con un gestore elettrico diverso dal mio e hanno falsificato la firma, ci ho messo mesi per ritornare a posto
    mi è stato reso quello che mi hanno fatto pagare in più ma ho dovuto pagare 10 euro per riaprire con il mio vecchio gestore

    se leggi in rete ne troverai centinaia di queste situazioni



    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da BB_Zon3 Visualizza Messaggio
      Tu vuoi vendere un oggetto e aspetti che ti paghi tramite bonifico?O sbaglio?


      Ovvio che gli devi dare le coordinate bancarie altrimenti come bonifica la cifra pattuita?
      Il mio dubbio e' se puo' utilizzare queste coordinate per fini truffaldini. L'oggetto e la cifra in ballo non sono elevate ma non vorrei far passare dei problemi al venditore.

      Commenta


        #18
        Chiedi all utente Hunter (no trash)

        Commenta


          #19
          Senti hunter subito(.It)
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
            Vai in posta , in 10 minuti haii in mano la Postepay con l IBAN.. gli dai quello e stai tranquillo... A transazione fatta la butti
            Quoto.
            Originariamente Scritto da centos
            mangio e bevo e faccio schifo


            Per ricorsi amministrativi e legali
            http://www.supremecourt.mn/home

            sigpic

            Commenta


              #21
              L'iban è sulla postepay evolution, non sulla postepay classica, nel caso precisa bene in posta quello che vuoi

              Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

              Commenta


                #22
                Oppure anche la banca dove hai il cc dovrebbe farti una carta di credito prepagata

                Commenta


                  #23
                  Con l'IBAN puoi solo ricevere pagamenti. Non puoi farne. Come si potrebbe fare a metterci in piedi una truffa?
                  I SUOI goals:
                  -Serie A: 189
                  -Serie B: 6
                  -Super League: 5
                  -Coppa Italia: 13
                  -Chinese FA Cup: 1
                  -Coppa UEFA: 5
                  -Champions League: 13
                  -Nazionale Under 21: 19
                  -Nazionale: 19
                  TOTALE: 270

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                    Con l'IBAN puoi solo ricevere pagamenti. Non puoi farne. Come si potrebbe fare a metterci in piedi una truffa?
                    eh eh, se lo sapessi non sarei a domandarlo e sarei gia' un discreto truffatore...

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                      a me anni fa hanno fatto un contratto con un gestore elettrico diverso dal mio e hanno falsificato la firma, ci ho messo mesi per ritornare a posto
                      mi è stato reso quello che mi hanno fatto pagare in più ma ho dovuto pagare 10 euro per riaprire con il mio vecchio gestore

                      se leggi in rete ne troverai centinaia di queste situazioni
                      .



                      Non hai denunciato per truffa?

                      Non ti hanno riempito di soldi come risarcimento?

                      Ma che caxxo di leggi abbiamo in sto paese?

                      Commenta


                        #26
                        dipende dall'importo, da cosa stai vendendo, da che profilo abbia questa persona che riceverà il pagamento, etc.

                        Se devi vendere una casa è una cosa, se devi vendere le mutande usate di tua cugina, un altro.

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da BB_Zon3 Visualizza Messaggio
                          .



                          Non hai denunciato per truffa?

                          Non ti hanno riempito di soldi come risarcimento?

                          Ma che caxxo di leggi abbiamo in sto paese?
                          ho minacciato di farlo e ho chiesto il nome del venditore, mi hanno inviato copia del contratto dove la mia firma era palesemente non mia e il contratto era intestato a me ma con una lettera nel cognome sbagliata
                          avrei dovuto rivolgermi ad una associazione di consumatori, invece ho fatto da solo e anche se mi sono sbattuto per 6 mesi ho riavuto indietro quello che mi spettava
                          a parte i 10 euro



                          Commenta


                            #28
                            cioè la società ti ha addebitato costi sul tuo conto nonostante l'intestazione (del conto) fosse diversa?

                            Commenta


                              #29
                              l'indirizzo era giusto, il nome era giusto, il cf era giusto, c'era una sola lettera (che non influisce sul cf) nel cognome errata

                              in sostanza sono passato da Iren classico e Iren mercato libero, le mi bollette si aggiravano attorno ai 100 euro e con il passaggio sono passate a 170
                              me ne sono accorto alla prima bolletta (le bollette le pago una alla volta e non le addebito sul conto proprio per poterle controllare)

                              ho subito contestato, mandato fax, mail telefonate
                              ho dovuto pagare le bollette perchè altrimenti mi avrebbero staccato corrente, poi mi hanno fatto un rimborso calcolato sulla tariffa più bassa del mercato

                              solo che iren e iran mercato libero sono due società diverse che non si parlano, quando sono tornato a iren tradizionale ho dovuto spendere 10 euro di apertura conto

                              l'alternativa era associarmi ad una associazione di consumatori (facendo iscrizione e pagandola) e poi affidarmi ad un loro avvocato con relative spese - per ricevere poi cosa?


                              leggendo sul web è successo a tanti, il venditore viene a farti la proposta, ti chiede una bolletta e ti fa una simulazione poi tu decidi

                              in sostanza il tipo ha falsificato la mia firma



                              mi scuso per la filippica



                              Commenta


                                #30
                                Ah quindi non c'entra il conto e l'IBAN. Perché in quel caso è anche la banca che si deve assicurare che la richiesta di addebbito sia corretta. Cmq io la gente che viene a casa o che telefona la mando a cagare in -2 secondi

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎