Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Codice IBAN ed eventuale truffa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Codice IBAN ed eventuale truffa

    Devo vendere un oggetto on line, normalmente fornirei il codice IBAN, solo che stavolta l'acquirente mi scrive in inglese sostenendo di trovarsi a Siena, inoltre dai dati che compaiono su messenger sembra che sia di origine coreana.
    La trattativa va avanti da alcuni giorni, non c'e' stata fretta di concludere o richiesta di dati o documenti, inoltre con il codice iban si dovrebbero solo poter fare accrediti, aggiungo che l'IBAN non e' il mio ma faccio solo da intermediario.
    La cosa non che mi puzzi particolarmente ma un po' di tarlo me lo fa venire.
    Opinioni in merito?

    #2
    Usa paypal
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      #3
      Diciamo che l'IBAN e' l'unica opzione.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da OLANDESE Visualizza Messaggio
        Diciamo che l'IBAN e' l'unica opzione.
        Bhe, allora prendi il rischio
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          #5
          Non credo possa fare granché con un codice IBAN, per giunta senza altri dati.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
            Non credo possa fare granché con un codice IBAN, per giunta senza altri dati.
            Bhe, di come ha descritto la situazione la cosa puzza un po' e se dall'altra parte il suddetto truffatore sa di avere solo l'IBAN, chissa'....
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              #7
              Si ma cosa può succedere?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                Si ma cosa può succedere?
                Non lo so, ma non sono un truffatore. Penso che chi fa truffe voglia che la genta si faccia la stessa domanda.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  #9
                  Il fatto e' che ho letto in rete che alcuni si sono ritrovati degli addebiti permamenti tipo quelli per luce acqua o gas. Volevo sottolineare che se eventualmente avessero avuto accesso al mio pc sarebbe sostanzialmente inutile dato che non sono collegato al conto del venditore.

                  Commenta


                    #10
                    Per questo dico... solo con un IBAN, senza un documento o altri dati non ci fai molto. Tra l'altro anche questa cosa degli addebiti mi pare strana, perché le società fanno controlli per verificare che conto e utenza siano compatibili.

                    Commenta


                      #11
                      Fatti una postepay da 10€ e dagli quello di iban
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        #12
                        Per avere addebiti permanenti devi sottoscrivere e firmare un contratto che dimostri la tua volontà di accedere ad un servizio specifico.

                        Non è che ti addebitano roba random senza aver firmato nulla

                        Commenta


                          #13
                          Per adesso vedo come procede con la trattativa, purtroppo il venditore non e' molto flessibile e devo procedere con gli strumenti che ho...

                          Commenta


                            #14
                            Tu vuoi vendere un oggetto e aspetti che ti paghi tramite bonifico?O sbaglio?


                            Ovvio che gli devi dare le coordinate bancarie altrimenti come bonifica la cifra pattuita?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da OLANDESE Visualizza Messaggio
                              Per adesso vedo come procede con la trattativa, purtroppo il venditore non e' molto flessibile e devo procedere con gli strumenti che ho...
                              Vai in posta , in 10 minuti haii in mano la Postepay con l IBAN.. gli dai quello e stai tranquillo... A transazione fatta la butti
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎