Annuncio

Collapse
No announcement yet.

pareri scheda e obbiettivi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Vedo soprattutto in questo periodo pre estate , ragazzi che si avvicinano a questo bellissimo senza che da parte degli istruttori ci sia il giusto approccio . risultato : due mesi in palestra zero risultati , e ragazzi che non tornano più.
    lo si dice sempre ma è meglio ripeterlo , ci vuole molta pazienza e molta molta dedizione sia in palestra che a tavola . parlare di 10 KG in più di massa non ha senso se mancano questi due requisiti .
    Seconda cosa le schede : tutte i vari tipi di allenamento saranno allenanti per un neofita , il mio consiglio è prima di tutto imparare bene l esecuzione dei fondamentali , solo cosi aumenterai volume intensità e soprattutto senza farsi male , secondo consiglio che nessuno spiega mai in palestra , concentrati su quello che stai facendo crea la giusta connessione cervello corpo , impara subito a sentire gli stimoli sul muscolo che stai allenando , esempio se fai panca piana concentrati sul petto e solo su quello.
    Ultima cosa i cellulari spegneteli .... se fate 50 minuti a seduta di allenamento serio cederete prima di testa che di muscoli .....

    Buon lavoro e buon divertimento !!!!!

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da alepozzi Visualizza Messaggio
      Vedo soprattutto in questo periodo pre estate , ragazzi che si avvicinano a questo bellissimo senza che da parte degli istruttori ci sia il giusto approccio . risultato : due mesi in palestra zero risultati , e ragazzi che non tornano più.
      lo si dice sempre ma è meglio ripeterlo , ci vuole molta pazienza e molta molta dedizione sia in palestra che a tavola . parlare di 10 KG in più di massa non ha senso se mancano questi due requisiti .
      Seconda cosa le schede : tutte i vari tipi di allenamento saranno allenanti per un neofita , il mio consiglio è prima di tutto imparare bene l esecuzione dei fondamentali , solo cosi aumenterai volume intensità e soprattutto senza farsi male , secondo consiglio che nessuno spiega mai in palestra , concentrati su quello che stai facendo crea la giusta connessione cervello corpo , impara subito a sentire gli stimoli sul muscolo che stai allenando , esempio se fai panca piana concentrati sul petto e solo su quello.
      Ultima cosa i cellulari spegneteli .... se fate 50 minuti a seduta di allenamento serio cederete prima di testa che di muscoli .....

      Buon lavoro e buon divertimento !!!!!
      Il fatto e' che gli assistenti di sala e i semplici istruttori non hanno ne' voglia ne' interesse a seguire le persone nel dettaglio. Per questo esistono i PT che, quando amano e sanno quello che fanno, ci mettono la stessa attenzione che metterebbero su loro stessi, anzi, spesso di piu'.

      Riguardo le schede, e' vero che tutte saranno allenanti, ma seguire un metodo permettera' di raggiungere i propri obbiettivi piu' velocemente, stallare di meno e massimizzare i benefici.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
        Il fatto e' che gli assistenti di sala e i semplici istruttori non hanno ne' voglia ne' interesse a seguire le persone nel dettaglio. Per questo esistono i PT che, quando amano e sanno quello che fanno, ci mettono la stessa attenzione che metterebbero su loro stessi, anzi, spesso di piu'.

        Riguardo le schede, e' vero che tutte saranno allenanti, ma seguire un metodo permettera' di raggiungere i propri obbiettivi piu' velocemente, stallare di meno e massimizzare i benefici.
        ciao Luka , Intanto grazie mille per i tuoi post sempre molto utili , fa piacere quando le persone come te intervengono dando giusti consigli .
        Il discorso schede è assolutamente vero , meglio seguire subito un piano di allenamento , il mio intervento era proprio sugli istruttori che non insegnano le basi di questo bellissimo sport .
        un caloroso saluto

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da alepozzi Visualizza Messaggio
          ciao Luka , Intanto grazie mille per i tuoi post sempre molto utili , fa piacere quando le persone come te intervengono dando giusti consigli .
          Il discorso schede è assolutamente vero , meglio seguire subito un piano di allenamento , il mio intervento era proprio sugli istruttori che non insegnano le basi di questo bellissimo sport .
          un caloroso saluto
          Di nulla, il piacere e' mio

          Non spiegano perche' non hanno una forte passione e non hanno alcun guadagno e le due cose vanno a danneggiarsi l'una con l'altra.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            #35
            Beh quelli non sono coach che seguono nello specifico la singola persona.
            Almeno dove vado io c’è sempre un ragazzo che se hai dubbi ti fa vedere come fare gli esercizi, se glielo chiedi ti sta dietro per vedere qualche minuto se lavoro venendo.
            Capite bene che hanno da star dietro ad una palestra con decine di persone che si allenano e chiedono cose..

            Ho una domanda da porvi, io sto riuscendo ad aumentare i carichi nonostante l’alimentazione ipocalorica senza arrivare a cedimento.
            Esempio, curl con manubri lo faccio con 10kg(4x10 1 min) mentre inizialmente ho iniziato con 2 per arrivare a 6 fino a 10.
            La chest press l’ho alzata a 15 kg idem la panca piana.
            In sostanza evidentemente sto aumentando forza e resistenza, questo significa che i muscoli sono cresciuti sia pur di poco visto che non mangio per fare massa?


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎