Annuncio

Collapse
No announcement yet.

palestra ed ocr come gestirli?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    quindi ragazzi essendo l allenamento ocr nel serale lun e ven e domenicapotrei fare:
    1)full body o spinta tirata?
    2)come incrocio le sedute?
    spinta tirata
    lun ocr + spinta
    mar tirata
    mer off
    gio spinta
    ven tirata +ocr
    sab off
    dom campo

    lun ocr
    mar full
    mer off
    gio full
    ven ocr
    sab full
    dom campo

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
      Grazie per il consiglio! BB e' una parola grossa, ma diciamo che sono uno che tende a stare la maggior parte dell'anno in hp+5 includendo nella periodizzazione anche con circuiti di corsa in salita, esercizi con le funi, pesistica classica ecc ecc.
      Il mio obbiettivo e' essere (quasi) un atleta a 360 gradi, quindi il fiato e' presente tutto l'anno.
      Originariamente Scritto da Fede-89 Visualizza Messaggio
      allora sei a posto!
      io sono un BB "puro" nel senso che il fiato e resistenza non le alleno.
      e quindi l'ho pagata tutta a fare la beast!
      Originariamente Scritto da Fede-89 Visualizza Messaggio
      Ciao Lukino,
      io faccio spesso le spartan in Italia. Generalmente faccio la sprint 5km o la super 12km. e diciamo che facendo palestra tutti gli ostacoli sono fattibili, basta un mese prima di cardio per farti il fiato (ovviamente se non hai finalità da podio!!).
      l'anno scorso ho fatto la beast ad Alleghe. 21km. Ti posso assicurare che è stato un inferno per fiato (oltre che 2000 metri di dislivello essendo sulle dolomiti).

      Se vuoi un consiglio, per la beast è meglio preparare il fiato per bene (se sei un BB puro)
      allora ragazzi vi cito in quanto siete stati tutti così gentili da intervenire nel post e comunque ne sapete qualcosa,sto unendo questi due sport perchè la passione per l ocr è condivisa con la mia ragazza,quindi vorrei allenarmi con lei in ocr e fare pesi a casa nella mia home gym,praticamente le lezioni che sto facendo sono devise così
      Lun ocr circuito
      Mer ocr circuito
      Ven ocr circuito
      Dom campo

      il circuito consiste in 6 o 7 esercizi di gruppi muscolari diversi che vanno ripetuti senza recupero ne tra i giri ne tra gli esercizi,diciamo un circuito in stile superserie bb vi faccio un esempio di un circuito
      push up 15
      back squat 12 50kg
      sit up 20
      military 10 30kg
      box jump 20
      pull up 10
      4/5 giri

      come podete vedere è un lavoro a volume medio-alto ma a bassa intensità,mentre il campo sarebbe una mini spartan race con esercizi e corsa quindi diciamo cardio e tecnica...io vorrei fare 2 allenamenti di circuito quindi per allenare la resistenza muscolare,2 allenamenti di potenza con i pesi e la domenica

      lun ocr
      mar A focus spinta
      mer off
      gio B focus tirata
      ven ocr
      sab off
      dom campo
      dividendola così avrei i giusti recuperi tra gli allenamenti,mi serve solo come impostare il programma,come potete vedere gli allenamenti di ocr nel mio caso sono a basso carico e con volumi medio alti e su alcuni muscoli il lavoro p davvero irrisorio(petto,bicipiti e tricipiti vengono sollecitati davvero pochissimo)quindi pensavo di fare una scheda in multi improntata sui 3 big + complementari braccia

      tipo A focus spinta
      panca 4x6 150sec
      squat 4x8 120sec
      military 4x8 120sec
      rematore bilanciere 4x10 120sec
      dips 4x8 120sec
      curl martello 4x10 90sec

      B focus tirata
      stacco 4x4 150sec
      panca alta 4x8 120sec
      affondi 4x10 120sec
      alzate laterali 4x10 90sec
      curl bilanciere 4x8 120sec
      french press 4x10 90sec

      le schede le ho tirate giu velocemente per dare uno schizzo con cui lavorare,premetto che lavorerò in multi a buffer di 2,so che i volumi sono bassi ma tenete conto che in 2 sedute di ocr + campo vado ad accumulare un buon volume di carico secondo me,le schede sono un pò corte in quanto ho da dedicare un oretta massimo all allenamento,spero di essermi spiegato bene...attendo consigli e pareri
      Last edited by Kashim; 13-03-2019, 19:27:05.

      Commenta


        #18
        up

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎