Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ho un buon fisico?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ho un buon fisico?

    Ho 15 anni e faccio sport a livello agonistico (judo), niente palestra ma mi reputo uno sportivo, secondo voi sono messo bene a livello di fisico? (So di non essere muscoloso ma credo di avere un bel fisico asciutto che risalti i pochi muscoli che ho).
    Peso 55kg precisi precisi e sono alto 174cm
    Mi alleno 6 giorni a settimana compresa la preparazione atletica.
    Sono disposto ad iniziare palestra cosa mi consigliate di iniziare a fare?
    La mia categoria di peso nel judo è 55kg e posso salire a quella sopra (60kg) ma non posso fermarmi in mezzo alla categoria (es 57kg), quanto tempo ci potrei mettere a salire di 5kg?

    Fisico (in condizione di buona luce):
    https://www.flickr.com/photos/164473211@N05/?


    #2
    Sei terribilmente sotto peso...5kg puoi metterli anche in due settimane se ti alimenti in modo scorretto

    La cosa saggia è salire gradualmente massimizzando la crescita solo muscolare , senza accumuli di grasso

    Alla tua età e con quei dati, magna a gogò e non fissarti troppo
    Originariamente Scritto da huntermaster
    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
    Originariamente Scritto da luna80
    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
      Sei terribilmente sotto peso...5kg puoi metterli anche in due settimane se ti alimenti in modo scorretto

      La cosa saggia è salire gradualmente massimizzando la crescita solo muscolare , senza accumuli di grasso

      Alla tua età e con quei dati, magna a gogò e non fissarti troppo
      Come agonista sono sottoposto ad un’infinità di visite medice e dalle numerose visite che ho fatto non risulta che io sia sotto peso.
      Comunque cosa potrei fare per salire di 5 kg velocemente? Non posso permettermi di salirci lentamente a causa di gare frequenti, mangio parecchio ma non salgo di peso credo sia colpa di tutti gli allenamenti che faccio che mi fanno bruciare un’infinità di calorie.

      Commenta


        #4
        Al di la delle condiderazioni estetiche (sei magrissimo, su un forum bb difficilmente verrai considerato "messo bene"), probabilmente non vieni considerato sottopeso per via della bassissima percentuale di massa grassa, ma per il parametro BMI (indice di massa corporea) sei al limite. Cmq il concetto di "mangiare parecchio" è relativo, bisogna quantificare (calorie). Se vuoi consigli sulla dieta passa in sezione.

        Commenta


          #5
          "Tecnicamente" saresti sottopeso dato che sei HP-19, ma va anche tenuto conto che sei in piena fase di sviluppo.
          In vero sottopeso magari potrei esserci io, che sono 175 cm, peso 57 kg ed ho 38 anni (dovrei magnare e spingere senza farmi paranoie, ma me le faccio lo stesso per via del fatto che non vorrei mettere manco un grammo di grasso)

          Fossi in te comunque aspetterei almeno i 18 anni prima di parlare di sottopeso, normopeso, diete ad hoc e roba varia, davvero sei ancora troppo giovane quindi vai tranquillo!
          In linea di massima, cerca comunque di seguire una dieta sana e pulita, quindi niente schifezze e junk food tipo merendine, Fiesta, dolci elaborati e così via: al massimo mangiale una volta a settimana per toglierti lo sfizio.

          Rispondendo alla tua domanda, se vogliamo mettere su 5kg velocemente bisogna tenere conto che una buona parte di quei 5kg saranno rappresentati da massa grassa, mentre se invece vogliamo metterli su con più pazienza, allora buona parte di quei 5kg (almeno tendenzialmente) saranno rappresentati da massa magra e dunque da muscoli.
          Per salire di peso occorre apportare più calorie dagli alimenti rispetto al nostro fabbisogno calorico (TDEE): l'entità del surplus, sempre tendenzialmente ed in linea generale, stabilirà la velocità dell'aumento ponderale (anche se non è l'unico fattore: dipende molto anche dal tipo di allenamento, dalla situazione ormonale/metabolica e dalla genetica di ognuno di noi).

          Se vuoi soddisfare la tua curiosità, sul forum trovi diversi link in rilievo che possono interessarti, anche se ribadisco il consiglio di non fissarsi più di tanto fino al raggiungimento dei 18 anni.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
            Al di la delle condiderazioni estetiche (sei magrissimo, su un forum bb difficilmente verrai considerato "messo bene"), probabilmente non vieni considerato sottopeso per via della bassissima percentuale di massa grassa, ma per il parametro BMI (indice di massa corporea) sei al limite. Cmq il concetto di "mangiare parecchio" è relativo, bisogna quantificare (calorie). Se vuoi consigli sulla dieta passa in sezione.
            non avevo visto l'età... ritratto tutto il grassetto

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
              Se vuoi consigli sulla dieta passa in sezione.
              Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
              non avevo visto l'età... ritratto tutto il grassetto
              non è che poi se segue il tuo consiglio di chiedere consigli sulla sua dieta nella sezione specifica vai a chiudergli la discussione perché ''per regolamento non si possono dare consigli a ragazzi cosi giovani ecc eccc.'' ?
              Originariamente Scritto da gaetano90
              gareggiare per esibizionismo natural


              Originariamente Scritto da Magro97
              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

              Commenta


                #8
                Grazie a tutti, ok forse mi ero fissato un po’ troppo��

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                  non è che poi se segue il tuo consiglio di chiedere consigli sulla sua dieta nella sezione specifica vai a chiudergli la discussione perché ''per regolamento non si possono dare consigli a ragazzi cosi giovani ecc eccc.'' ?
                  Mi sembra evidente e dovrebbe esserlo anche a te visto cosa hai quotato

                  Commenta


                    #10
                    Ruben
                    hai un buonissimo fisico, molto molto asciutto e ben proporzionato
                    Non stare a fissarti con "problemi di peso" e robe del genere, per lo meno adesso
                    Visto che sei uno sportivo, vai avanti come hai sempre fatto, le "questioni" alimentari per ora, affrontale solo se dovessero sopravvenire problematiche di salute

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                      Ruben
                      hai un buonissimo fisico, molto molto asciutto e ben proporzionato
                      Non stare a fissarti con "problemi di peso" e robe del genere, per lo meno adesso
                      Visto che sei uno sportivo, vai avanti come hai sempre fatto, le "questioni" alimentari per ora, affrontale solo se dovessero sopravvenire problematiche di salute
                      Esatto

                      Commenta


                        #12
                        Hai ottime potenzialita' viste le forme e la ricomposizione, tuttavia per il momento sei incredibilmente secco.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎