Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mi alleno ma non riesco a crescere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Un muscolo non va allenato il giorno dopo averlo allenato. Non ha senso. E' il principio di supercompensazione, o il GAS qualsivoglia... ma in ogni caso, è come andare a picchiare su una ferita ancora aperta. La cosa migliore secondo me è far passare 72 ore... poi dipende anche dal tipo di lavoro che si svolge; nelle discipline multimodali come il cf, o nel wl e pl ad esempio, si lavora sempre più o meno sulle stesse alzate o sugli stessi domini (nel caso del crossfit) anche a distanze ravvicinate di 24-48 ore... ma li non è un lavoro incentrato sull'ipertrofia.
    Il vero problema è sempre lo stesso: il tempo. I ragazzi vogliono raggiungere i risultati velocemente, che si tratti di muscoli o di carichi. E questo non è corretto, anzi, a volte può portare a overtraining e a perdita di massa muscolare e forza. I risultati si ottengono a lungo termine, non nel breve periodo.... che vi piaccia o no.
    Personal Trainer
    e-mail: chinup485@gmail.com

    "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
      Un muscolo non va allenato il giorno dopo averlo allenato. Non ha senso. E' il principio di supercompensazione, o il GAS qualsivoglia... ma in ogni caso, è come andare a picchiare su una ferita ancora aperta. La cosa migliore secondo me è far passare 72 ore... poi dipende anche dal tipo di lavoro che si svolge; nelle discipline multimodali come il cf, o nel wl e pl ad esempio, si lavora sempre più o meno sulle stesse alzate o sugli stessi domini (nel caso del crossfit) anche a distanze ravvicinate di 24-48 ore... ma li non è un lavoro incentrato sull'ipertrofia.
      Il vero problema è sempre lo stesso: il tempo. I ragazzi vogliono raggiungere i risultati velocemente, che si tratti di muscoli o di carichi. E questo non è corretto, anzi, a volte può portare a overtraining e a perdita di massa muscolare e forza. I risultati si ottengono a lungo termine, non nel breve periodo.... che vi piaccia o no.
      .
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        #18
        una semplice domanda , quante ore dormi a notte ?

        per la scheda come ti hanno già scritto passa a una multifrequenza , se hai iniziato da poco non sei ancora in grado di andare al vero cedimento e di isolare il muscolo che stai allenando e dunque non ti serve una settimana di recupero . Spingi il più possibile sui fondamentali cercando di aumentare i carichi settimana per settimana.

        Commenta


          #19
          Allora, vado con ordine:
          Dormo 7-8 ore a notte, anche se in questo periodo ammetto di dormire abbastanza tardi, quindi è una cosa che devo correggere. Invece per quanto riguarda il voler mettere massa subito, ammetto che un po' lo vorrei, ma ho compreso che purtroppo non funziona così. Ho già preso 17 kg (parto da un HP-27),e quindi ho cominciato a rendermi conto di come funzionano le cose. Purtroppo però fin da piccolo sono sempre stato abbastanza iperattivo, e nonostante l'università e il lavoro (faccio il cameriere nel fine settimana) sento il "bisogno" di muovermi, non per nulla avevo una media di 19 mila passi, che ora però sono riuscito ad abbassare. Fare esercizi in casa mi serviva a scaricare un po' di stress accumulato durante la giornata. Comunque cercherò di fare le trazioni quando in palestra faccio petto e Bicipiti (lasciando passare un giorno tra questi due, e tre giorni tra lo stesso gruppo muscolare), e dip quando farò spalle e Tricipiti o dorso e gambe. Voi che dite?
          Per quanto riguarda la multifrequenza sto vedendo di farmi strutturare una scheda decente
          PS: Mi sono dimenticato di dire che amo l'allenamento a corpo libero, riesce a soddisfarmi quasi più della palestra
          Last edited by Chimico96; 09-05-2019, 00:55:41.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Chimico96 Visualizza Messaggio
            Allora, vado con ordine:
            Dormo 7-8 ore a notte, anche se in questo periodo ammetto di dormire abbastanza tardi, quindi è una cosa che devo correggere. Invece per quanto riguarda il voler mettere massa subito, ammetto che un po' lo vorrei, ma ho compreso che purtroppo non funziona così. Ho già preso 17 kg (parto da un HP-27),e quindi ho cominciato a rendermi conto di come funzionano le cose. Purtroppo però fin da piccolo sono sempre stato abbastanza iperattivo, e nonostante l'università e il lavoro (faccio il cameriere nel fine settimana) sento il "bisogno" di muovermi, non per nulla avevo una media di 19 mila passi, che ora però sono riuscito ad abbassare. Fare esercizi in casa mi serviva a scaricare un po' di stress accumulato durante la giornata. Comunque cercherò di fare le trazioni quando in palestra faccio petto e Bicipiti (lasciando passare un giorno tra questi due, e tre giorni tra lo stesso gruppo muscolare), e dip quando farò spalle e Tricipiti o dorso e gambe. Voi che dite?
            Per quanto riguarda la multifrequenza sto vedendo di farmi strutturare una scheda decente
            PS: Mi sono dimenticato di dire che amo l'allenamento a corpo libero, riesce a soddisfarmi quasi più della palestra
            17 KG in quanto tempo ? .
            Anche a me piace tantissimo allenarmi a corpo libero , però è impossibile far crescere massa , per quello occorre molta molta ghisa . Poi se non ti sei mai allenato anche il peso del tuo corpo qualche cosa fa ....

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da alepozzi Visualizza Messaggio
              17 KG in quanto tempo ? .
              Anche a me piace tantissimo allenarmi a corpo libero , però è impossibile far crescere massa , per quello occorre molta molta ghisa . Poi se non ti sei mai allenato anche il peso del tuo corpo qualche cosa fa ....
              Da Luglio 2017 fino ad adesso. La mia situazione era abbastanza particolare, avevo una BF alta, ma non avevo pancia perché ero troppo magro. Comunque fino a Marzo 2018 non facevo palestra, quindi ho preso i primi kg solo con l'alimentazione. Purtroppo non ho mai frequentato seriamente la sala pesi, continuavo a andarci senza soluzione di continuità, quindi prendevo più massa grassa che muscolare. A Giugno 2018 ero 69,5 kg, ma a causa del pesante lavoro notturno estivo ho mollato del tutto la palestra. A inizio Ottobre ero 62,5 kg. A metà Novembre ho ricominciato palestra (anche questa volta senza troppa costanza). Gli ultimi mesi mi sono impegnato di più e adesso sfioro i 72 kg. Purtroppo mi si è infiammato il CLB, quindi per un po' dovrò stare quasi completamente fermo, potendo fare solo gambe e addominali ����
              Sto cercando di curare e bilanciare l'alimentazione per non prendere o perdere troppo peso

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎