Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dolore zona rene

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dolore zona rene

    Buongiorno,

    Ho notato che se faccio molta pipì può accadere che io avverta una fitta nella zona del rene sinistro, si acuisce quando finisco, dopodichè diminuisce fino a sparire.
    Sono stati 3 casi isolati, capitati a distanza di mesi.

    Però ho notato che sono accaduti quando bevo molto
    1 estate scorsa: bevevo molto e assumevo creatina (che mi fa andare più spesso a far pipì)
    1 volta un paio di mesi fa, come sopra
    ieri, non asumo creatina da 20 giorni, ma ho ricominciato a bere tanto

    bere tanto = 2, max 3l nelle ore di veglia... più del mio standard, poichè tendo a bere poco

    Avete suggerimenti oppure è meglio rivolgermi ai medici?
    Grazie a chiunque interverrà.

    #2
    Ciao golosone,
    ti chiedo una precisazione, tu parli di fitta in zona rene.. Mi interesserebbe sapere se questo dolore tu lo avverti in zona addominale, spostata lateralmente verso il fianco, o in zona posteriore rispetto all'addome (lombare). Te lo chiedo perché molto spesso si incolpano i reni, senza sapere che costoro fanno male quasi solo ed esclusivamente in zona addominale, raramente di fianco, quasi mai posteriormente. Detto questo, il tipo di dolore e la sua durata non dovrebbero indurre a pensare a problematiche importanti, verosimilmente potrebbe esser un banale "risentimento" muscolare dovuto alla contrazione della muscolatura viscerale per espellere l'urina. Qualora si ripresentasse anche solo un'altra volta, rivolgiti al medico per rassicurazioni.

    Un caro saluto

    Commenta


      #3
      Ciao Harry, grazie per l'intervento.
      L'ho percepito in zona lombare lateralmente.
      Stessa zona lombare colpita quando fai gli stacchi da terra, ma nel caso specifico solo dal lato sinistro.

      Non avevo idea che i reni potessero "far male in zona addominale"... Spero non succeda più, in caso farò accertamenti.
      Grazie.

      Commenta


        #4
        Ciao Golosone,
        ti confermo che la sede non è tipica per dolorabilità renale. E' luogo comune credere che il rene dia dolore posteriormente, ma basta vedere una banale dissezione anatomica per accorgersi che i sopracitati organi sono a strettissimo contatto con la parete addominale e, al contrario, "distanti" dalla schiena.
        Qualora ci fossero novità, resto disponibile
        un saluto

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Harry Greb Visualizza Messaggio
          Qualora ci fossero novità, resto disponibile
          un saluto
          spero di no comunque ti ringrazio per le info!

          Commenta


            #6
            Non dovrebbe essere un problema dalla tua descrizione, ma puoi sempre calutare nel dettaglio con un medico.
            Il colore dell'urina è normale?
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Harry Greb Visualizza Messaggio
              Ciao Golosone,
              ti confermo che la sede non è tipica per dolorabilità renale. E' luogo comune credere che il rene dia dolore posteriormente, ma basta vedere una banale dissezione anatomica per accorgersi che i sopracitati organi sono a strettissimo contatto con la parete addominale e, al contrario, "distanti" dalla schiena.
              Qualora ci fossero novità, resto disponibile
              un saluto
              Bhe, insomma, io ho lavorato con chi aveva fastidi renali per "varie ragioni" e il dolore si presentava posteriormente, circa un palmo sopra l'attaccatura del gluteo.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                Non dovrebbe essere un problema dalla tua descrizione, ma puoi sempre calutare nel dettaglio con un medico.
                Il colore dell'urina è normale?
                Si, normale, poiché è capitato in periodi in cui mi forzavo a bere parecchio, era anche piuttosto trasparente; penso sia normale.

                Sent from my ONEPLUS A6003 using Tapatalk

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Golosone Visualizza Messaggio
                  Si, normale, poiché è capitato in periodi in cui mi forzavo a bere parecchio, era anche piuttosto trasparente; penso sia normale.

                  Sent from my ONEPLUS A6003 using Tapatalk
                  Si, lo e'. Chiedevo nel caso fosse scura in realta'
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎