Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Coefficienti macro dieta definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
    Probabilmente si!
    Comunque devi ragionare in termini di deficit calorico.
    La cheto funziona, ma è difficile da rendere salubre e sostenibile sul lungo periodo.
    Con una dieta + semplice da seguire, bilanciata tra macro, che ti fornisce adeguate quantità di vitamine e minerali, da frutta e verdura, puoi ottenere ottimi risultati in tempi più lunghi e risparmiando stress.

    Ma ricorda che è il deficit calorico che comanda, non i macro e le % di questi.
    La cheto e' difficile da rendere salubre nel lungo periodo se non si sa fare francamente. E' quello il problema principale di 9/10 delle persone che la provano senza sapere bene a cosa si stanno approcciando. Molti pensano che basta mettere grassi a caso e togliere tutti i carbo. Nulla di piu' sbagliato.

    Riguardo il deficit calorico sono letteramente giorni che glielo ripetiamo.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
      Probabilmente si!
      Comunque devi ragionare in termini di deficit calorico.
      La cheto funziona, ma è difficile da rendere salubre e sostenibile sul lungo periodo.
      Con una dieta + semplice da seguire, bilanciata tra macro, che ti fornisce adeguate quantità di vitamine e minerali, da frutta e verdura, puoi ottenere ottimi risultati in tempi più lunghi e risparmiando stress.

      Ma ricorda che è il deficit calorico che comanda, non i macro e le % di questi.
      Quindi con le calorie ok potrei basare pure la dieta sui gelati?

      Inviato dal mio G3221 utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Enri Visualizza Messaggio
        Quindi con le calorie ok potrei basare pure la dieta sui gelati?

        Inviato dal mio G3221 utilizzando Tapatalk
        No. Le calorie sono la prima cosa per perdere peso...poi vengono i macro per la composizione corporea...poi i micronutruenti e a seguire il timing. Per finire l'integrazione.
        I SUOI goals:
        -Serie A: 189
        -Serie B: 6
        -Super League: 5
        -Coppa Italia: 13
        -Chinese FA Cup: 1
        -Coppa UEFA: 5
        -Champions League: 13
        -Nazionale Under 21: 19
        -Nazionale: 19
        TOTALE: 270

        Commenta


          #19
          Non è quello il senso della frase di riccardo. è ovvio che devi bilanciare i macro, altrimenti (come hai potuto constatare) perdi massa grassa e magra in un rapporto sfavorevole. Nutrienti e timing (e allenamento!) sono da bilanciare (e questo è individuale) per perdere la maggior massa grassa possibile minimizzando la perdita di massa magra.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Enri Visualizza Messaggio
            Quindi con le calorie ok potrei basare pure la dieta sui gelati?

            Inviato dal mio G3221 utilizzando Tapatalk
            Tecnicamente (molto tecnicamente) si, ma perderesti in massa muscolare e riconposizione corporea oltre che enormemente in salute. Se l'obbiettivo e' perdere peso (non importa il rapporto grasso-muscolo), sbattendosene allegramente della propria salute io potrei anche mangiare un solo menu Burger King al giorno rimanendo comunque in deficit calorico, il che portera' ad una perdita di peso in un determinato periodo di tempo.

            Detto questo:NON FARTI VENIRE STRANE IDEE.
            Questo concetto l'ho voluto sottolineare per pura conoscenza personale. Questo non e' il modo di fare le cose e il tuo aspetto estetico sarebbe imbarazzante.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
              No. Le calorie sono la prima cosa per perdere peso...poi vengono i macro per la composizione corporea...poi i micronutruenti e a seguire il timing. Per finire l'integrazione.
              Quoto.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎