Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Coefficienti macro dieta definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Coefficienti macro dieta definizione

    Come scrissi altrove, quest'estate persi 3,3kg di grasso (da 15 a 10 bf) e 4kg di muscoli con un'alimentazione 0 carb(pro 1x).

    Siccome mi è stato suggerito che si può fare di meglio mi interesserebbe sapere come posso migliorarla...

    Inviato dal mio G3221 utilizzando Tapatalk

    #2
    Non riesco a capire come tu possa dare certi numeri: 3,3 kg di grasso.
    Comunque in sostanza hai perso 7 kg, tra massa magra e grassa.
    Qualsiasi regime ipocalorico porterà una riduzione del peso ripartita tra grasso e muscoli.
    Il rapporto tra i macro influisce si! Ma in misura minore del deficit calorico.
    La chetogenica è una dieta efficace, ma insalubre x lunghi periodi, o meglio, difficile da rendere salubre.
    La ricomposizione corporea, ove ci sia una perdita di grasso con una limitata perdita di massa magra, avviene su lunghi periodi.

    Conclusioni: qualsiasi rapporto macro ragionevole , non estremo, risulterà appropriato. A condizione che il deficit calorico sia basso e , se prolungato nel tempo, alternato con regime normocalorico.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
      Non riesco a capire come tu possa dare certi numeri: 3,3 kg di grasso.
      Comunque in sostanza hai perso 7 kg, tra massa magra e grassa.
      Qualsiasi regime ipocalorico porterà una riduzione del peso ripartita tra grasso e muscoli.
      Il rapporto tra i macro influisce si! Ma in misura minore del deficit calorico.
      La chetogenica è una dieta efficace, ma insalubre x lunghi periodi, o meglio, difficile da rendere salubre.
      La ricomposizione corporea, ove ci sia una perdita di grasso con una limitata perdita di massa magra, avviene su lunghi periodi.

      Conclusioni: qualsiasi rapporto macro ragionevole , non estremo, risulterà appropriato. A condizione che il deficit calorico sia basso e , se prolungato nel tempo, alternato con regime normocalorico.
      Si ma coefficienti macro e calorie non sarebbero correlati?

      Qual è a tuo modo di vedere il rapporto (e coefficiente) migliore? Esiste una possibilità di perdere più grasso di muscolo?

      Inviato dal mio G3221 utilizzando Tapatalk
      Last edited by Enri; 05-03-2019, 08:38:14.

      Commenta


        #4
        Ad esclusione della chetogenica, qualsiasi rapporto ragionevole, un 40-30-30? Perché no.
        La dieta andrebbe scelta in base alle tue caratteristiche, morfotipo, sensibilità insulinica, bf...

        Purtroppo naturalmente , tranne situazioni particolari, è impossibile dimagrire senza perdere muscolo, ma si può ottimizzare il dimagrimento sostenendo la massa magra attraverso:
        1-allenamento
        2-limatina ormonale, OTC, (cortisolo, tiroidei)
        3-ciclizzazione del deficit calorico
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
          Ad esclusione della chetogenica, qualsiasi rapporto ragionevole, un 40-30-30? Perché no.
          La dieta andrebbe scelta in base alle tue caratteristiche, morfotipo, sensibilità insulinica, bf...

          Purtroppo naturalmente , tranne situazioni particolari, è impossibile dimagrire senza perdere muscolo, ma si può ottimizzare il dimagrimento sostenendo la massa magra attraverso:
          1-allenamento
          2-limatina ormonale, OTC, (cortisolo, tiroidei)
          3-ciclizzazione del deficit calorico
          Quindi con proteine in 1x suggerirresti dosi leggermente inferiori di carbo e grassi insaturi?

          Inviato dal mio G3221 utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #6
            non ho capito... hai fatto una dieta con proteine a 1gx kg e carbo (diretti presumo, spero) 0g? e ora vuoi tenere ancora le proteine a 1gxkg? Ottima strategia, davvero ottima.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Enri Visualizza Messaggio
              Quindi con proteine in 1x suggerirresti dosi leggermente inferiori di carbo e grassi insaturi?

              Inviato dal mio G3221 utilizzando Tapatalk
              Assolutamente no!
              Non conoscendoti non posso consigliarti nulla.
              Ti sto solo informando.

              Non capisco dove hai dedotto che le kcal apportate dai CHO debbano essere inferiori rispetto a proteine e grassi.

              E non ho mai parlato di grassi insaturi.
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                non ho capito... hai fatto una dieta con proteine a 1gx kg e carbo (diretti presumo, spero) 0g? e ora vuoi tenere ancora le proteine a 1gxkg? Ottima strategia, davvero ottima.
                Io non sto dicendo niente... Ho solo chiesto quali coefficienti macro applicare per avere meno perdita di muscolo possibile con la maggiore di grasso...

                Inviato dal mio G3221 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Enri Visualizza Messaggio
                  Come scrissi altrove, quest'estate persi 3,3kg di grasso (da 15 a 10 bf) e 4kg di muscoli con un'alimentazione 0 carb(pro 1x).

                  Siccome mi è stato suggerito che si può fare di meglio mi interesserebbe sapere come posso migliorarla...

                  Inviato dal mio G3221 utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Enri Visualizza Messaggio
                  Si ma coefficienti macro e calorie non sarebbero correlati?

                  Qual è a tuo modo di vedere il rapporto (e coefficiente) migliore? Esiste una possibilità di perdere più grasso di muscolo?

                  Inviato dal mio G3221 utilizzando Tapatalk
                  Parliamo sempre di percentuale dei macros ma mai di calorie in generale. Quello e' il fattore principale, poi i macros utilizzati per raggiungerlo, i quali, a mio parere e per mia esperienza cambiano solo la composizione corporea se adattati e contestualizzati al soggetto in modo corretto.
                  Le pro erano 1xkg, i carbo bassi (quanti ?), i grassi non pervenuti (?), i tuoi dati non pervenuti (?), tdee calcolato non pervenuto (?). Come dovrebbe farsi un'idea una persona che legge?

                  Non esiste una formula magica, ma se dovessi scegliere io sono un fautore della chetogenica, che anche piu' delle altre diete deve essere saputa costruire, cosa che spessissimo non avviene dalle persone senza esperienza/preparazione in merito. La ragione della mia scelta, e' che permette di perdere una maggiore quantita' di grasso in meno tempo mantenendo il peso di arrivo sostenibile, creando una maggiore "durezza" e vascolarizzazione che con altri approcci non ottengo con la stessa "croccantezza", se capisci cosa intendi.

                  Detto questo, la chetogenica suppone che tu sia in perfetta salute. Specialmente se viene proptratta sul lungo termine, cosa che si puo' fare, al netto di un'ottima organizzazione.

                  Infine, io non so in che modo tu quantifichi il peso perso in massa magra e massa grassa, ma e' OVVIO che ci sono accorgimenti per non perdere piu' muscolo che grasso. Sarebbe folle pensare il contrario.
                  Un piccolo suggerimento sarebbe avere le pro a 2/2,2 x kg, ad esempio. 1x kg andrebbe bene per persone sedentarie, non certo per chi fa pesistica, per di piu' in deficit calorico.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Enri Visualizza Messaggio
                    Io non sto dicendo niente... Ho solo chiesto quali coefficienti macro applicare per avere meno perdita di muscolo possibile con la maggiore di grasso...

                    Inviato dal mio G3221 utilizzando Tapatalk
                    Ok, il tutto va visto nel COMPLESSO. Darti una risposta sarebbe dartene una a caso senza dati alla mano. Il piano di allenamento quale e'? Il cardio? Quanto? Queste sono tutte cose che vanno messe nel conto.

                    Io ed altri che seguo danno il meglio con 70/25/5, altri 40/40/20, altri 35/30/30, altri ancora 35/35/30, altri non proporzioni cosi precise, ma adattate.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                      Ok, il tutto va visto nel COMPLESSO. Darti una risposta sarebbe dartene una a caso senza dati alla mano. Il piano di allenamento quale e'? Il cardio? Quanto? Queste sono tutte cose che vanno messe nel conto.

                      Io ed altri che seguo danno il meglio con 70/25/5, altri 40/40/20, altri 35/30/30, altri ancora 35/35/30, altri non proporzioni cosi precise, ma adattate.
                      Ma basta una visita dal trainer o ci vuole nutrizionista?
                      Peraltro mi interesserebbe sapere se fosse possibile una perdita di grasso superiore a quella muscolare...

                      Inviato dal mio G3221 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Enri Visualizza Messaggio
                        Ma basta una visita dal trainer o ci vuole nutrizionista?
                        Peraltro mi interesserebbe sapere se fosse possibile una perdita di grasso superiore a quella muscolare...

                        Inviato dal mio G3221 utilizzando Tapatalk
                        In che senso una visita? Il trainer dovrebbe essere in grado di fornire una dieta per i tuo obbiettivi in base ai tuoi dati e poi fare le dovute modifiche, se necessarie, in corso d'opera.

                        Per l'ennesima volta: SI, si può perdere più grasso che muscoli.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          #13
                          Ok. Però con una dieta più ricca di carbo, pur salvando più muscolo, avrei potuto perdere lo stesso bf?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Enri Visualizza Messaggio
                            Ok. Però con una dieta più ricca di carbo, pur salvando più muscolo, avrei potuto perdere lo stesso bf?
                            Probabilmente si!
                            Comunque devi ragionare in termini di deficit calorico.
                            La cheto funziona, ma è difficile da rendere salubre e sostenibile sul lungo periodo.
                            Con una dieta + semplice da seguire, bilanciata tra macro, che ti fornisce adeguate quantità di vitamine e minerali, da frutta e verdura, puoi ottenere ottimi risultati in tempi più lunghi e risparmiando stress.

                            Ma ricorda che è il deficit calorico che comanda, non i macro e le % di questi.
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Enri Visualizza Messaggio
                              Ok. Però con una dieta più ricca di carbo, pur salvando più muscolo, avrei potuto perdere lo stesso bf?
                              Probabilmente si, ma anche questo dipende. Ci sono formulazioni di diete a bassi carbo che riducono la perdita muscolare rispetto ad una piu' "classica" low carb. La cheto e' una di queste.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎