Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Non riesco a dimagrire, motivi? Consigli?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Non riesco a dimagrire, motivi? Consigli?

    Ciao a tutti,

    è tanto che non scrivo qua.
    Ho 22 anni, sono alto 1.76 e peso 90kg, anni fa facevo palestra ma per motivi vari ho smesso ed ho buttato su un po di kg.

    Ho ripreso da 4 mesi un'alimentazione corretta ed allenamento. Pesavo 94kg però mi sembra che i risultati che vedo siano molto pochi. Faccio un lavoro di ufficio e mi alleno 3-4 volte a settimana ( principalmente corpo libero/pochi pesi + cardio a fine allenamento, 1h ad allenamento).

    Il mio fabbisogno calorico giornaliero è di 2650kcal, con una dieta ipocalorica ho portato gli introiti a 2100kcal.
    Di seguito la mia dieta
    Colazione Proteine carboidrati Grassi Kcal
    Fette Biscottate numero:3 3 22 2 112
    Velo di marmellata 30 gr 0 19 0 77
    Yoghurt greco numero 1 17,5 5 0 91,8
    Succo ace 200ml 0 20 0 90
    Spuntino mattina Proteine carboidrati Grassi Kcal
    Pane comune 60gr 5 39 0 176
    tonno al naturale 1 scatola grande 28 0 0 115
    Pranzo Proteine carboidrati Grassi Kcal
    Pasta integrale 80gr 10 52 2 268
    Tonno 1 scatola grande 28 0 0 115
    Olio evo 1 cucchiaio 0 0 10 90
    Spuntino Pomeriggio Proteine carboidrati Grassi Kcal
    Gallette di riso numero 4 3 35 0 153
    Albumi d'uovo 250ml 27 2 0 119
    Cena Proteine carboidrati Grassi Kcal
    Petto di pollo 200gr 44 0 2 194
    Verdure miste 200gr 2 8 1 46
    extra misto 5 5 5 87
    Pre-nanna Proteine carboidrati Grassi Kcal
    Fiocchi di latte 200gr 26 3 9 200
    Mandorle 30gr 7 1 17 181
    TOTALE 205,5 211 48 2114,8

    Adesso, c'è qualcosa che non va nella dieta?
    E' da almeno 3 anni che non mi alleno costantemente, quindi magari il mio metabolismo era lento, però dopo 4 mesi penso che dovrei vedere un po' di risultati. Allo specchio mi vedo leggermente meglio, ma dal tempo dovrei aver perso più kg o comunque vedermi meglio.

    Pensavo di togliere alcuni alimenti a basso IG ma non so se ha senso oppure no.
    A cena a volte mi scappa di mangiare qualche pezzo di pane perché post WO.
    Non seguo al 100% questa dieta, a volte mangio un po' di meno oppure un po' di più, spesso salto il pre-nanna, ma comunque seguo sempre questa base.

    Mi vedo molto gonfio, sembra che con questa dieta ed l'allenamento sia quasi "sforzo" inutile, ma non riesco a capire il perché, cosa potrebbe essere?
    Il fatto di non dimagrire, può essere anche qualche malattia?
    Assumo anche della acetyl carnitina, ma non in quantità elevate.

    Chiedo consigli su cosa cambiare e come migliorarmi.

    Grazie a chi risponderà.


    edit: le proteine sono elevate, lo yogurt greco alla mattina non lo mangio e saltando spesso il pre-nanna, le proteine si aggirano sui 170gr e non 205gr come scritto
    Last edited by miche; 03-03-2019, 17:43:22.

    #2
    Posta anche la scheda

    Commenta


      #3
      Mancano la scheda e pure il dato relativo al tuo metabolismo basale (BMR).

      La dieta non mi sembra male, al limite si potrebbe togliere il succo di frutta al mattino (hai già i carbo dalle fette, dalla marmellata ed in parte anche dallo yogurt), inserire a cena sia una fonte buona di carbo (ad esempio legumi) che un cucchiaio/mezzo cucchiaio di olio EVO e magari togliere le mandorle dal pre-nanna.

      A che ora ti alleni?

      Commenta


        #4
        Scusate se non ho risposto

        Mi alleno alle 18, ma faccio allenamento a casa, una scheda in particolare non la ho. Faccio comunque esercizi fondamentali e circuito cardio a fine allenamento.
        Il mio metabolismo basale è circa 2000kcal

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da miche Visualizza Messaggio
          Scusate se non ho risposto

          Mi alleno alle 18, ma faccio allenamento a casa, una scheda in particolare non la ho. Faccio comunque esercizi fondamentali e circuito cardio a fine allenamento.
          Il mio metabolismo basale è circa 2000kcal
          Ma come lo hai calcolato sto metabolismo? Avrai un consumo giornaliero totale che non arriva neanche a 2200 kcal. elimina prenanna e spuntino pomeridiano, utilizza pane integrale e fette biscottate integrali

          Commenta


            #6
            Il problema, oltre ad una potenziale scheda carente, e' la scelta probabilmente sbagliata delle fonti dei nutrienti (esempio: Succo ace?, pane comune?) che hanno tutti un IG parecchio alto e sono mal distribuiti. Oltre a questo, su una linea puramente salutare, tutto questo tonno cosi' spesso non e' il massimo visto le concentrazioni di mercurio che questo genere di pesci hanno, ma questa e' una mia considerazione.

            Io, per eseprienza con chi seguo, ho spesso risolto guardando da dove vengono quelle calorie e il timing, oltre a fare un calcolo piu' accurato del dispendia calorico.
            Altre tecniche possono essere la carb cycling e la cheto (di cui sono un estimatore) utili ad uscire da uno stallo, al netto di saperle calibrare correttamente.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎