Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Non dimagrisco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
    Se hai perso 45 kg in 3 anni, hai raggiunto un ottimo risultato.
    Scusa se ho dubitato delle tue capacità e del tuo impegno.
    A questo punto non capisco perché non applichi lo stesso sistema con cui hai già ottenuto risultati così evidenti

    Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
    Le regole che ho applicato erano semplici non mangiavo più dolci di fabrica(merendine,mars cioccolate eccc..) i dolci solo da pasticcerie una volta la settimana, fare colazione sempre , cercare di mangiare ad orario non saltare i pasta non fare giorni di digiuno a giorni di buffate , mangiare trai 100-120gr di pasta mangiare un po tutto sopratutto frutta e verdura ,poi ogni 2gg mi mangiavo un pollo intero con 400-500gr di patate , la pizza due volte alla settimana (mi mangiavo due margherite) cosi ho perso 1kg al mese senza attività fisica , poi a febbraio mi sono iscritto in palestra e ho iniziato ad allenarmi da li ho seguito le diete degli istruttori poi per avere il massimo mi sono fatto seguire dalla nutrizionista che dopo un mese della sua dieta ho perso 3.5kg di grasso ma dopo quella dieta ho iniziato ad ingrassare e a perdere peso con moltissima difficoltà.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Piccolo1999 Visualizza Messaggio
      Le regole che ho applicato erano semplici non mangiavo più dolci di fabrica(merendine,mars cioccolate eccc..) i dolci solo da pasticcerie una volta la settimana, fare colazione sempre , cercare di mangiare ad orario non saltare i pasta non fare giorni di digiuno a giorni di buffate , mangiare trai 100-120gr di pasta mangiare un po tutto sopratutto frutta e verdura ,poi ogni 2gg mi mangiavo un pollo intero con 400-500gr di patate , la pizza due volte alla settimana (mi mangiavo due margherite) cosi ho perso 1kg al mese senza attività fisica , poi a febbraio mi sono iscritto in palestra e ho iniziato ad allenarmi da li ho seguito le diete degli istruttori poi per avere il massimo mi sono fatto seguire dalla nutrizionista che dopo un mese della sua dieta ho perso 3.5kg di grasso ma dopo quella dieta ho iniziato ad ingrassare e a perdere peso con moltissima difficoltà.
      Magari la dieta e la perdita di peso non era sostenibile sul lungo termine o, come detto, il metabolismo è andato in stallo e bisogna tentare approcci diversi.

      Ciò che è certo è che la perdita di peso in se non lo fa l'eliminare solo cibi spazzatura. Quello è certamente un aiuto ed un toccasana a livello salutare.
      Ciò che fa la differenza è il deficit calorico, il quale si ottiene con un piano ben preciso, poichè è facile abusare di cibi sani fino all'ipercalorica. Capito cosa intendo?
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
        Magari la dieta e la perdita di peso non era sostenibile sul lungo termine o, come detto, il metabolismo è andato in stallo e bisogna tentare approcci diversi.

        Ciò che è certo è che la perdita di peso in se non lo fa l'eliminare solo cibi spazzatura. Quello è certamente un aiuto ed un toccasana a livello salutare.
        Ciò che fa la differenza è il deficit calorico, il quale si ottiene con un piano ben preciso, poichè è facile abusare di cibi sani fino all'ipercalorica. Capito cosa intendo?
        si anche magiando tanta frutta si puo ingrassare, questa e la mia ultima dieta che ho fatta se ti va di vederla https://www.bodyweb.com/threads/462536-Opinione-dieta

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Piccolo1999 Visualizza Messaggio
          si anche magiando tanta frutta si puo ingrassare, questa e la mia ultima dieta che ho fatta se ti va di vederla https://www.bodyweb.com/threads/462536-Opinione-dieta
          Bhe certo, la frutta ha kcal, quindi un abuso porta ad un ipocalorica. Poi se ci aggiungiamo che molta ha un IG molto alto siamo pure a cavallo.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Piccolo1999 Visualizza Messaggio
            si anche magiando tanta frutta si puo ingrassare, questa e la mia ultima dieta che ho fatta se ti va di vederla https://www.bodyweb.com/threads/462536-Opinione-dieta
            La dieta in se non e' troppo malaccio, anche se non di mio gusto per stile e scelta di alimenti.

            Certo e' che se non ti ha portato dove volevi qualcosa che non funziona c'e', o no?
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
              La dieta in se non e' troppo malaccio, anche se non di mio gusto per stile e scelta di alimenti.

              Certo e' che se non ti ha portato dove volevi qualcosa che non funziona c'e', o no?
              si questa era la mia seconda dieta secondo te ho sbagliato a mettere troppo carboidrati?

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Piccolo1999 Visualizza Messaggio
                si questa era la mia seconda dieta secondo te ho sbagliato a mettere troppo carboidrati?
                Impossibile dirlo considerando che non hai messo nessun dato sulla tua persona e capacita'/anzianita' di allenamento. Inoltre, i carbo non sono un qualcosa di magico che li togli e il grasso va via (magari!) ma la dieta, le tempistiche, gli allenamenti vanno guardati nel COMPLESSO.

                Tu chiedi "dove sbagli" ma penso che un grosso errore si l'impazienza e la poca costanza.
                Nella tua storia hai descritto diverse volte che hai dovuto stoppare il programma e/o non seguirlo per "al 100%". Inoltre, sembra che tu abbia cambiato coach/ strategia molteplici volte nel giro di pochi mesi senza aspettare effettivamente di vedere un risultato, forse aspettandoteli immediatamente: Tra giugno e dicembre (6 mesi o meno) tu sei stato seguito da tre persone diverse e due volte da te stesso con approcci diversi. Qui c'e' qualcosa che non va, non credi?

                Magari e dico MAGARI dovremmo decidere un piano alimentare e di allenamento e starci sotto in modo costante e metodico per 2-3 mesi senza scoraggiarsi?
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                  Impossibile dirlo considerando che non hai messo nessun dato sulla tua persona e capacita'/anzianita' di allenamento. Inoltre, i carbo non sono un qualcosa di magico che li togli e il grasso va via (magari!) ma la dieta, le tempistiche, gli allenamenti vanno guardati nel COMPLESSO.

                  Tu chiedi "dove sbagli" ma penso che un grosso errore si l'impazienza e la poca costanza.
                  Nella tua storia hai descritto diverse volte che hai dovuto stoppare il programma e/o non seguirlo per "al 100%". Inoltre, sembra che tu abbia cambiato coach/ strategia molteplici volte nel giro di pochi mesi senza aspettare effettivamente di vedere un risultato, forse aspettandoteli immediatamente: Tra giugno e dicembre (6 mesi o meno) tu sei stato seguito da tre persone diverse e due volte da te stesso con approcci diversi. Qui c'e' qualcosa che non va, non credi?

                  Magari e dico MAGARI dovremmo decidere un piano alimentare e di allenamento e starci sotto in modo costante e metodico per 2-3 mesi senza scoraggiarsi?
                  Mi hai fatto riflettere ,hai pienamente ragione pensavo con in un mese dovevo ottenere ottimi risultati quando non li ottenevo cambiavo è non ho mai seguito un programma seriamente per più di un mese.Ora ho contattato una nutrizionista e vedo come va casomai la posto anche qua.Ho solo un ultima domanda ,ho notato che tendo ad ingrassare quando esco da un periodo di forte restrizione calorica o di digiuno come mai.

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Piccolo1999 Visualizza Messaggio
                    Mi hai fatto riflettere ,hai pienamente ragione pensavo con in un mese dovevo ottenere ottimi risultati quando non li ottenevo cambiavo è non ho mai seguito un programma seriamente per più di un mese.Ora ho contattato una nutrizionista e vedo come va casomai la posto anche qua.Ho solo un ultima domanda ,ho notato che tendo ad ingrassare quando esco da un periodo di forte restrizione calorica o di digiuno come mai.
                    È un normale effetto di rebound che hanno le diete fatte e calibrate male.

                    Spero che tu riesca a trovare qualcuno che ti aiuti per le tue necessità.
                    Se posso consigliare, cerca un nutrizionista sportivo. Quelli comuni spesso danno cose che andrebbero benr per la salute di una persona anziana e di diete simili ne abbiamo viste parecchie qui.

                    Auguri!
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      #25
                      Opinioni dieta

                      Questa è una dieta fatta da una nutrizionistà vorrei una vostra opinione in merito .

                      i miei dati :età=19 altezza=180cm peso=100kg bf=20% sono neofita mi sono allenato per 2 seriamente poi facevo un mese si e uno no.
                      info dieta= 2300kcal 220 carbo 180 proteine 80 grassi
                      Lunedi

                      COLAZIONE
                      latte senza lattosio 2 bicchieri.
                      40gr di avena
                      1 cucchiaino di miele

                      SPUNTINO
                      Banana
                      10gr di mandorle

                      PRANZO
                      pasta 50gr
                      fagioli 4 cucchiai
                      stracchino 80gr
                      verdura
                      kiwi

                      MERENDA
                      Tonno 80gr

                      CENA
                      Petto di pollo 300gr
                      verdura
                      mela

                      SPUNTINO N2
                      Prosciutto cotto 100gr
                      pane 50gr
                      olio 4 cucchiaini.


                      MARTEDI

                      COLAZIONE
                      latte senza lattosio 2 bicchieri.
                      40gr di avena
                      1 cucchiaino di miele

                      SPUNTINO
                      Pane integrale 80
                      Prosciutto crudo 40gr

                      PRANZO
                      Riso integrale 3 e 1\2
                      funghi
                      Hamburger di Manzo 200gr
                      verdura
                      pera

                      SPUNTINO n2
                      Noci 10gr
                      mela

                      CENA
                      Sgombro o orata (200gr sgombro 350gr orata)
                      vedura
                      Mandarini
                      6cucchiaini di olio .

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                        È un normale effetto di rebound che hanno le diete fatte e calibrate male.

                        Spero che tu riesca a trovare qualcuno che ti aiuti per le tue necessità.
                        Se posso consigliare, cerca un nutrizionista sportivo. Quelli comuni spesso danno cose che andrebbero benr per la salute di una persona anziana e di diete simili ne abbiamo viste parecchie qui.


                        Auguri!

                        ho postato la nuova dieta https://www.bodyweb.com/threads/4629...7#post10153317

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Piccolo1999 Visualizza Messaggio
                          Questa è una dieta fatta da una nutrizionistà vorrei una vostra opinione in merito .

                          i miei dati :età=19 altezza=180cm peso=100kg bf=20% sono neofita mi sono allenato per 2 seriamente poi facevo un mese si e uno no.
                          info dieta= 2300kcal 220 carbo 180 proteine 80 grassi
                          Lunedi

                          COLAZIONE
                          latte Vegetale 250ml
                          50gr di avena
                          Banana/mela
                          1 scoop whey

                          SPUNTINO
                          Prosciutto cotto 100gr
                          pane 50gr
                          10 mandorle

                          PRANZO
                          pasta 50gr
                          fagioli 4 cucchiai
                          Tacchino 150g
                          verdura
                          kiwi

                          MERENDA
                          Tonno 80gr
                          olio 4 cucchiaini.

                          CENA
                          Petto di pollo 150gr
                          verdura
                          Patate rosse 150g/riso integrale 50g





                          MARTEDI

                          COLAZIONE
                          latte senza lattosio 2 bicchieri.
                          40gr di avena
                          1 cucchiaino di miele

                          SPUNTINO
                          Pane integrale 80
                          Prosciutto crudo 40gr

                          PRANZO
                          Riso integrale 3 e 1\2
                          funghi
                          Hamburger di Manzo 200gr
                          verdura
                          pera

                          SPUNTINO n2
                          Noci 10gr
                          mela

                          CENA
                          Sgombro o orata (200gr sgombro 350gr orata)
                          vedura
                          Mandarini
                          6cucchiaini di olio .
                          Sara' un pensiero personale, ma a me queste diete formulate in questo modo non dicono assolutamente nulla. Specialmente in termini di tempistica e scelta alimenti.

                          Ho messo in neretto un esempio sul primo giorno su come la farei io usando quasi le stesse cose. E' un esempio fatto ad occhio, senza calcoli specificie solo a scopo dimostrativo

                          Secondo me ha molto piu' senso un concetto del genere.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                            Sara' un pensiero personale, ma a me queste diete formulate in questo modo non dicono assolutamente nulla. Specialmente in termini di tempistica e scelta alimenti.

                            Ho messo in neretto un esempio sul primo giorno su come la farei io usando quasi le stesse cose. E' un esempio fatto ad occhio, senza calcoli specificie solo a scopo dimostrativo

                            ho notato che è molto dispersiva la dieta della dietologa pero ormai vedo come va per almeno due mesi , non voglio fare come a prima che cambio ogni mese.Mal e che vada sarò felice di farmi seguire da te.
                            Secondo me ha molto piu' senso un concetto del genere.

                            ho notato che è molto dispersiva la dieta della dietologa pero ormai vedo come va per almeno due mesi , non voglio fare come a prima che cambio ogni mese.Mal e che vada sarò felice di farmi seguire da te.

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Piccolo1999 Visualizza Messaggio
                              ho notato che è molto dispersiva la dieta della dietologa pero ormai vedo come va per almeno due mesi , non voglio fare come a prima che cambio ogni mese.Mal e che vada sarò felice di farmi seguire da te.
                              Fai benissimo ad attenerti ad un programma per un certo periodo per davvero apprezzarne i pro e contro Non fare appunto come hai fatto fino ad ora.

                              Detto questo, allora ci risentiamo
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎