Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Non dimagrisco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Non dimagrisco

    salve a tutti scrivo questo post perchè vorrei un opinione su quello che mi succede. A giugno mi faccio seguire da una nutrizionista il primo mese perdo 3.5kg per problemi miei il secondo mese non la seguo bene ma il terzo mese ossia ad agosto seguo la dieta perfettamente , ma non riesco a dimagrire anzi ingrasso. La dieta era 2150kcal 250\260 carbo-170proteine-60grassi.
    A settembre mollo tutto è ritorno a mangiare normalmente risultato ingrasso e metto 2,5kg di grasso.
    Ad ottobre mi faccio seguire da uno youtuber "preparato" risultato perdo sooo 500gr in un mese senza sgarri, era 2100kcal 200proteine 200 carbo 60 grassi.
    A se novembre mi seguo da solo con la mia prima dieta 2500kcal ma lo seguita solo per due settimane poi ho avuto probleemi e le altre due settimane nn lo seguita al 100% risultato secondo il macchinario 2.6kg di massa (avevo messo su massa ma non tanto ) ma nn perdo grasso, .
    A dicembre mi faccio seguire da un altro youtuber abbastanza famoso ma si rivela una sola , la sua dieta di 1600kcal impostata 170 proteine 190 carbo e 45\50grassi mi fa perdere solo massa. Alla fine riprendo con la mia dieta ma non ottengo risultati in termine di perdita di grasso la mia dieta che seuivo era 2440 kcal 270 carbo 180 proteine 70 grassi . Ora mi chiedo perchè non riesco a dimagrire ho seguito dieta alte e basse di kcal ho fatto anche digiuni prolungati ma niente , in palestra conosco ragazzi puri endomorfi che appena abbassano i carbo dimagriscono subito io nonostante abbiamo fatto una settimana a 500-1000kcal (stavo male ) non ho perso un grammo. Cosa sbaglio?

    #2
    Quanto sei alto e quanto pesi

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da kuorenero Visualizza Messaggio
      Quanto sei alto e quanto pesi
      1,80 x 100kg 20% di bf

      Commenta


        #4
        Attività fisica?

        Commenta


          #5
          medio leggera

          Commenta


            #6
            Che sport fai, età?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da kuorenero Visualizza Messaggio
              Che sport fai, età?
              non faccio altri sporto solo la palestra 3 volte settimanale ho 19 anni

              Commenta


                #8
                Non hai seguito nessun regime abbastanza a lungo da poter tirare conclusioni obiettive, parliamo di nemmeno 8 mesi in cui hai cambiato un sacco di approcci, alcuni dei quali sulla base di un rapporto di fiducia mediatica e non di comprovate competenze.

                Inoltre lato “consumi” e “stimoli allenanti” devi rivedere qualcosa, sulla fiducia.


                Insomma, non sei in una condizione dove chiederti “cosa sbaglio?”, ma una in cui devi valutare il metodo e non il merito della faccenda.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  #9
                  Hai perfettamente ragione. Inoltre Piccolo hai parlato due volte di problemi, di salute o altro? Non è per farsi gli affari tuoi, ma per avere un 'quadro' generale più completo.
                  Per cominciare dieta e allenamento sono strettamente legati e vanno seguiti metodicamente per un periodo di tempo significativo per avere un riscontro. Se non si segue il metodo o peggio si cambia continuamente non si può sapere cosa non funziona.
                  Il consiglio è andare da un nutrizionista preparato, meglio se fa nutrizione sportiva in moto tale che ti faccia anche una scheda e lo segui per almeno 6 mesi. Preparato significa che ti deve 'misurare' col plicometro, calcoli esattamente i tuoi valori, ti chieda eventualmente esami del sangue o urine per sapere se soffri di patologie particolari, perché lavorare con l'alimentazione può essere pericoloso, per cui per ora lascia perdere gli youtuber.
                  1.80cm per 100kg hai circa 20kg in più, nulla di preoccupante o irrimediabile, ma mettiti in testa che ci vuole tempo, almeno 10 mesi, se ti dicono che puoi levarli in meno tempo diffida, scendere in maniera veloce è molto pericoloso.
                  Detto ciò cerca un nutrizionista valido nella tua zona e sii costante, perché solo la costanza paga.

                  Commenta


                    #10
                    Qual è il tuo BMR (metabolismo basale)? E' importante non scendere sotto quel valore per periodi di tempo prolungati, altrimenti il metabolismo si "addormenta" (più altre ripercussioni di certo non divertenti).

                    Commenta


                      #11
                      Ringrazio a tutti per le risposte .Sly83 pensavo che 4-5 settimane fosse un tempo ottimo per vedere se una scheda di allenamento e una di alimentazione si rivela essere ottima.Quanto tempo dovrei stare con la stessa alimentazione e allenamento per capire se non fa per me?

                      Marlower81 secondo i macchinari sui 1990kcal , non sono mai sceso sotto se non con quello ""youtuber" e la sua dieta da 1700kcal.

                      Kuorenero non ho problemi di salute gravi soffro di ansia e doc nello specifico.Ora come ora andrò da una nutrizionista che conosco per le analisi le avevo gia fatte (ottime insulina buona 9 tra 0- 25(valori di riferimento)) solo per la bf la plico mi dieta 17-18%di bf il macchinario della dottoressa stessa che pensavo fosse affidabile mi dieta 22% ma una settimana fa mi dieta il 29% di bf. Come obbiettivo non ho solo intenzione di dimagrire ma anche di capire come il mio corpo reagisce , perchè ho sempre notato che tendo ad avere una risposta ad i regimi ipoco e ipercalorici diversi dagli altri almeno credo, mi spiego meglio in palestra ho conosciuto tante persone(ma anche al di fuori) che erano in sovrappeso ed è bastato tagliare le kcal e mangiare meno porcherie (cosa che gia faccio il massimo per me è la nutella che magno ogni tanto) e dimagriscono subito, anche nella mia famiglia i miei cugini bastato tagliare le kcal l'acol e le pizze con amici che dimagrivano subito . Ora io ho sempre seguito le "regole" non mangiavo porcherie non tocco alcol non fumo facevo attività fisica mangiavo benissimo (pesce due volte al giorno uova carne bianca legumi 6\7 porzioni tra verdura e frutta piu i vari integratori alimentari) ma non nonostante ciò non sono dimagrito, però se incomincio a mangiare tanto pero mangio le cose giuste non dolci ma tanta pasta patate pane non ingrasso o meglio metto peso ma allo specchio sono sempre lo stesso , un esempio questo natale ho mangiato tantissimo sono arrivato a 3500kcal giornaliere senza attività fisica , ed ero lo stesso ero più gonfio ma mi è bastato ridurre un po i carbo per un breve periodo per perdere 3kg , invece gli altri erano ingrassavano subito mi chiedo come cavolo è possibile cio mangio tanto e non grasso pero se cerco di dimagrire non dimagrisco, ho notato che ingrasso solo dopo che esco da un periodo di lungo deficit.

                      Commenta


                        #12
                        Io non credo mai ai secchi che dicono che mangiano tanto o ai grassi che dicono che mangiano poco.
                        Già che pronunci la parola "Nutella" confermi ciò che dico, se sei in sovrappeso vuol dire che mangi o hai mangiato troppo e non hai fatto nulla di efficace x dimagrire.
                        Quindici ciò x cui ti stupisci, cioè che non dimagrisci, né ingrassi oltre , a me non stupisce affatto, puoi mangiare pulito quanto vuoi, sarà sicuramente più salutare che mangiare pizza e caramelle, ma non basta x dimagrire.
                        Come ti hanno già spiegato ci vuole tempo e costanza.

                        Supponendo che l'obbiettivo sia arrivare a 85kg, devi perdere 15 kg, ci vuole un anno di lavoro... Tu parli di 4/6 settimane.
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                          Io non credo mai ai secchi che dicono che mangiano tanto o ai grassi che dicono che mangiano poco.
                          Già che pronunci la parola "Nutella" confermi ciò che dico, se sei in sovrappeso vuol dire che mangi o hai mangiato troppo e non hai fatto nulla di efficace x dimagrire.
                          Quindici ciò x cui ti stupisci, cioè che non dimagrisci, né ingrassi oltre , a me non stupisce affatto, puoi mangiare pulito quanto vuoi, sarà sicuramente più salutare che mangiare pizza e caramelle, ma non basta x dimagrire.
                          Come ti hanno già spiegato ci vuole tempo e costanza.


                          Supponendo che l'obbiettivo sia arrivare a 85kg, devi perdere 15 kg, ci vuole un anno di lavoro... Tu parli di 4/6 settimane.
                          Non ho mai detto 4\6 settimane io voglio arrivare la 10-12% x settembre cosi da fare massa devo perdere 10-12kg , il fatto di essere grasso dipende che ero un ex obeso pesavo 140kg sono dimagrito in 3 anni arrivando a 95 poi sono risalito a 100kg. Io non comprendo perchè non ottengo un minimo di risultati in termini di perdita di peso , mi viene più faciole mettere massa che in teoria è più difficile di dimagrire =(

                          Commenta


                            #14
                            Se hai perso 45 kg in 3 anni, hai raggiunto un ottimo risultato.
                            Scusa se ho dubitato delle tue capacità e del tuo impegno.
                            A questo punto non capisco perché non applichi lo stesso sistema con cui hai già ottenuto risultati così evidenti

                            Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                              Se hai perso 45 kg in 3 anni, hai raggiunto un ottimo risultato.
                              Scusa se ho dubitato delle tue capacità e del tuo impegno.
                              A questo punto non capisco perché non applichi lo stesso sistema con cui hai già ottenuto risultati così evidenti

                              Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
                              Magari un constante deficit e perdita di peso constante per lunghi periodi ha rallentato il metabolismo
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎