Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta 3900kcal...troppe?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta 3900kcal...troppe?

    ciao ragazzi.
    volevo chiedere una cosa molto semplice: nel calcolare il fabbisogno di proteine occorre calcolare anche quelle derivanti da pasta e pane? Ovvero quelle "non nobili"?. . Un mio preparatore atletico (dieta e allenamento a pagamento) mi ha detto invece di contare solamente quelle nobili. Da alcuni calcoli che ho fatto, tramite apposito programma, dalla dieta (3900kcal circa) ne esce fuori un quantitativo di ben 436gr carboidrati - 266gr proteine -107 gr grassi. Ovviamente contando proteine del pane ecc. Peso 65.5kg per 174cm di altezza. Fase di massa. Nell' alimentazione è prevista assunzione di whey protein isolate e BCAA 4:1:1 (1gr/kg). La mia preoccupazione va verso possibili danni a fegato e reni.
    C'è stato un periodo in cui ho mangiato abbastanza integrale ed insalata, ultimamente avverto un senso di "gonfiore" e un dolorino/fastidio al fianco destro, può essere una qualche infiammazione intestinale dovuta all'assunzione di troppe fibre o è il caso di preoccuparsi per il fegato? Ho notato anche che, abbassando il collo, avverto una sorta di contrattura dorsale destra che spesso sembra essere collegata al fastidio succitato al fianco...può essere solamente un dolore riflesso dunque?.


    #2
    Ciao, ma devi preparati per qualche gara? 4000kcal e 4gxkg di proteine, nella maggior parte dei casi, sono un esagerazione.

    Commenta


      #3
      ciao, no nessuna gara. Mi alleno a livelli amatoriali 3 volte a settimana e il mio obiettivo non è quello di gareggiare ma quello di avere una buona forma fisica per me stesso.
      Sono arduo a mettere su massa magra diciamo, hard gainer per intenderci. seguendo questa dieta da circa 4 mesi ho comunque notato di aver preso circa 3.5kg di massa muscolare (visita e controllo sempre dal preparatore) senza andare ad intaccare eccessivamente la definizione che è rimasta.
      Però a volte mi sembra davvero di esagerare col cibo...soprattutto per l'apporto di proteine che esce fuori dai conti. Faccio colazione - spuntino - pranzo - pre workout - postworkout - cena. In un mio thread ho anche pubblicato dieta e allenamento seguiti i primi nei primi 3 mesi. (Dieta però da 3500Kcal)
      Posto il link di seguito se siete interessati a vedere:


      Diciamo il cambiamento nella dieta di adesso sono 400kcal prese da qualche cucchiaio in più di burro arachidi, pasta (NON INTEGRALE) 200gr, e più grammi di Pane Bianco. Inoltre dieta da 3900kcl da seguire sia nei giorni di allenamento che nei giorni out stavolta.
      Last edited by Stomig; 04-03-2019, 11:08:38.

      Commenta


        #4
        Come ti dicevo, è una dieta che in generale è "estrema", è normale che a te sembri di esagerare. Però è anche vero che non siamo tutti uguali e se ti necessitano quelle calorie per aumentare di peso, non è che ci sia molto da fare. Se la tua preoccupazione è la sostenibilità a lungo termine, mi trovi d'accordo, ma sono scelte.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎