Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fullbody+ spinta trazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Fullbody+ spinta trazione

    Buongiorno, da circa un mese ho cambiato il mio allenamento, prima mi allenavo con fullbody e ora dato che faccio fatica a gestire i multiarticolari 3 sessioni a settimana sono passato a questo schema, cosa ne pensate? cosa modifichereste?

    Quando capita di fare anche la 4 sessione faccio un altra fullbody ma in 5x5

    A: FULLBODY

    PANCA PIANA 4x6
    REMATORE BILANCIERE 4x6
    LENTO AVANTI BILANCIERE 4x6
    STANDING CALF 4×15
    SQUAT/FRONT 4x6


    B: TRAZIONE

    REMATORE MANUBRIO 3 x 10
    TRAZIONI 3x max
    LAT MACHINE 3x10
    LEG CURL 2 x 10
    CALF MACHINE 3x10
    LEG PRESS 3x8
    AFFONDI 2 x10
    CURL 3x8



    C: SPINTA

    PULL OVER 3 x10
    PANCA INCLINATA 3x8
    DIPS 3x max
    CROCI SU INCLINATA 2 x10
    LENTO AVANTI MANUBRI 3x8
    PUSH DOWN 3x10




    #2
    la reimposterei in maniera un po' diversa.

    leg press e affondi ad esempio non ce li vedo bene in trazione.

    farei
    giorno uno full body, parti pure dalla panca se vuoi, e magari invece dello squat quel giorno puoi fare leg press, il calf lo metterei alla fine.
    nel giorno trazione, leva leg press e affondi e magari mettici invece una forma di stacchi
    nel giorno tre parti invece con lo squat, e poi eventualmente affondi, quindi poi quelli di spinta per la parte superiore

    Commenta


      #3
      Gli stacchi vorrei evitarli sinceramente perchè mi danno più problemi che benefici, lo squat invece utilizzo solo la forma front perche mi trovo meglio, potrei provare a seguire i tuoi consigli ed effetturare una modifica allora

      Commenta


        #4
        magari potresti provare con mezzi stacchi, rack pulls ecc, ci sono molte varianti... anche stacchi a gambe tese, così insieme al leg curl completi meglio l'allenamento della porzione posteriore.
        Il front squat è ottimo, se ti trovi meglio con quello va benissimo comunque

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da zorz1991 Visualizza Messaggio
          Gli stacchi vorrei evitarli sinceramente perchè mi danno più problemi che benefici, lo squat invece utilizzo solo la forma front perche mi trovo meglio, potrei provare a seguire i tuoi consigli ed effetturare una modifica allora
          Almeno considererei gli stacchi gambe tese. Se non con pesi elevati, con tecniche di intensita'. Squat decisamente impara la forma classica.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            #6
            e quindi tu come la modificheresti?

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎