Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vitamina C

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da ArthurBarrett Visualizza Messaggio
    Io prendo una versione Retard tutti i giorni
    in caso di malanni 1 grammo ogni fino a guarigione
    Scelta appropriata
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #17
      Ma prenditi dell ascorbato di calcio.
      Originariamente Scritto da BLOOD black
      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
        Se confrontata con la D3 , non credo che prenderne più del RDA abbia gli stessi / tanti benefici ... ma magari sbaglio.
        Non esiste una rda per la d3, ci sono esami specifici per valutare la carenza e poi si vede se integrarla.
        sigpic

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
          Non esiste una rda per la d3, ci sono esami specifici per valutare la carenza e poi si vede se integrarla.
          Si si ne sono a conoscenza. Mi chiedevo se era lo stesso per la vitamina C , ma secondo me è molto sopravvalutata come integrazione (mia opinione eh)

          Commenta


            #20
            Ritengo che insieme alla D3 sia una delle poche vitamine che ha senso integrare.


            Partecipa alla sintesi del collagene, e sappiamo quanto sia importante per uno sportivo.

            Partecipa alla sintesi della carnitina (metabolismo dei grassi).

            Partecipa alla sintesi di dopamina, serotonina e noradrenalina.

            Ha effetti enzimatici che a loro volta regolano peptidi quali l'ossitocina, la vasopressina, la colecistochinina, la calcitonina, la gastrina.

            Partecipa alla sintesi degli ormoni steroidei.

            Ha azione detossificante.

            Aumenta l'assorbimento del ferro.

            Protegge le membrane cellulari dai danni causati dai radicali liberi.

            E altro ancora...

            Ciò non significa che sia necessario assumerne camionate, ma l'integrazione andrebbe sempre auspicata.

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
              Ritengo che insieme alla D3 sia una delle poche vitamine che ha senso integrare.


              Partecipa alla sintesi del collagene, e sappiamo quanto sia importante per uno sportivo.

              Partecipa alla sintesi della carnitina (metabolismo dei grassi).

              Partecipa alla sintesi di dopamina, serotonina e noradrenalina.

              Ha effetti enzimatici che a loro volta regolano peptidi quali l'ossitocina, la vasopressina, la colecistochinina, la calcitonina, la gastrina.

              Partecipa alla sintesi degli ormoni steroidei.

              Ha azione detossificante.

              Aumenta l'assorbimento del ferro.

              Protegge le membrane cellulari dai danni causati dai radicali liberi.

              E altro ancora...

              Ciò non significa che sia necessario assumerne camionate, ma l'integrazione andrebbe sempre auspicata.
              Da diversi giorni sto assumendo 1 grammo al giorno (diviso in due dosi da 500 mg) e devo dire che noto dei benefici
              Il problema è che finito questo prodotto (che è caro e pessimo , lo so) devo trovarne un altro valido e non me ne intendo molto ...
              Con la D3 sono a posto perchè con 24 euro ho trovato un ottimo integratore e sono riuscito a fare scorta per 1 anno

              Commenta


                #22
                L'unica cosa che mi dispiace è che ste compresse effervescenti gusto limone o arancia le prendevo volentieri , ma 4 euro per 20 compresse è davvero un esagerazione

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                  Da diversi giorni sto assumendo 1 grammo al giorno (diviso in due dosi da 500 mg) e devo dire che noto dei benefici
                  Il problema è che finito questo prodotto (che è caro e pessimo , lo so) devo trovarne un altro valido e non me ne intendo molto ...
                  Con la D3 sono a posto perchè con 24 euro ho trovato un ottimo integratore e sono riuscito a fare scorta per 1 anno
                  prendi del normalissimo acido ascorbico in polvere.
                  in diverse farmacie la fanno come preparazione galenica a prezzo abbordabile (in media attorno ai 5-6 euro/100 grammi).

                  altrimenti la trovi anche su internet nei soliti noti siti di integratori che per regolamento non si possono nominare (cit.)
                  Originariamente Scritto da gaetano90
                  gareggiare per esibizionismo natural


                  Originariamente Scritto da Magro97
                  Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                    Da diversi giorni sto assumendo 1 grammo al giorno (diviso in due dosi da 500 mg) e devo dire che noto dei benefici
                    Il problema è che finito questo prodotto (che è caro e pessimo , lo so) devo trovarne un altro valido e non me ne intendo molto ...
                    Con la D3 sono a posto perchè con 24 euro ho trovato un ottimo integratore e sono riuscito a fare scorta per 1 anno
                    Now foods e passa la paura. Personalmente faccio assunzioni ancora più frazionate (da 250 mg).

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                      prendi del normalissimo acido ascorbico in polvere.
                      in diverse farmacie la fanno come preparazione galenica a prezzo abbordabile (in media attorno ai 5-6 euro/100 grammi).

                      altrimenti la trovi anche su internet nei soliti noti siti di integratori che per regolamento non si possono nominare (cit.)
                      Ok ho anche letto la rep , grazie mille !

                      Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                      Now foods e passa la paura. Personalmente faccio assunzioni ancora più frazionate (da 250 mg).
                      è per via dell'assimilazione vero ? se non sbaglio avevo letto un post di Kanzi dove affermava che su 500 mg l'assimilazione era più o meno del 60%

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio

                        è per via dell'assimilazione vero ? se non sbaglio avevo letto un post di Kanzi dove affermava che su 500 mg l'assimilazione era più o meno del 60%
                        Esatto, è inversamente proporzionale. Beninteso, assumere tagli superiori non è la fine del mondo. Ma con dosaggi frazionati si "spreca" meno.

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                          Esatto, è inversamente proporzionale. Beninteso, assumere tagli superiori non è la fine del mondo. Ma con dosaggi frazionati si "spreca" meno.
                          Quoto al 100%.

                          Io personalmente consiglio a tutti della Now Foods "Vitamin C-Complex Powder". Probabilmente il piu' completo integratore su questo ingrediente.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎