Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scelta Whey

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scelta Whey

    Salve, ho 30 anni, ectomorfo e ho iniziato da poco ad allenarmi. So discretamente sull'argomento e vorrei integrare post wo con delle whey isolate. Ne so un po meno riguardo su quali marche orientarmi.
    Last edited by MikeTheSituation; 28-02-2019, 17:14:38.

    #2
    Ciao, hai dato uno sguardo qui? La Grande Discussione sulle Proteine in polvere No piani personali QUI! - Parte II Le marche che hai citato non possono essere discusse in quanto proprietarie di store concorrenti musclenutrition.com.

    Commenta


      #3
      scusa non lo sapevo! darò un'occhiata

      Commenta


        #4
        Posso fare due domande che non mi sono chiare? ho provato a usare il tasto cerca ma non ho trovato quello che cercavo anche se saranno domande molto comuni.
        1) dato che sono agli inizi e mi alleno 3 volte a settimana, il carico di proteine da 1,7 a kg corporei (peso 60kg quindi 100gr al dì) lo devo mantenere sempre durante tutta la settimana o solo nei giorni di allenamento (e quindi dal lunedi al venerdi), riducendo il carico proteico il sabato e la domenica?
        2) Io mi alleno nella fascia orario 18.30-20, assumendo 30gr di proteine immediatamente post workout dopo quanti minuti/ore è indicato andare a cena tenendo presente che in tale pasto dovrei assumere quelle 20/30gr di proteine di carne? Perchè teoricamente già a mezz'ora max un'ora dall'allenamento potrei cenare a casa e quindi spostare lo shaker di proteine alla colazione, pasto per me sempre difficile da integrare con le proteine

        Commenta


          #5
          1) non si fa nessun "carico" di proteine. Il fabbisogno è un valore medio. Ti consiglio una lettura dei thread guida nella sezione dieta e alimentazione.
          2) vale in consiglio di sopra. Le proteine in polvere sono un supplemento ad una dieta, sono semplicemente cibo in polvere e vanno trattate come tale.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
            1) non si fa nessun "carico" di proteine. Il fabbisogno è un valore medio. Ti consiglio una lettura dei thread guida nella sezione dieta e alimentazione.
            2) vale in consiglio di sopra. Le proteine in polvere sono un supplemento ad una dieta, sono semplicemente cibo in polvere e vanno trattate come tale.
            1) ti ringrazio per il consiglio, andro volentieri a leggere e ampliare la mia conoscenza. Quindi immagino che il fabbisogno dovrà essere costante nel tempo tutti i giorni.
            2) Si questo mi era ben chiaro, il mio dubbio riguarda quale sia il buon uso di tempistiche tra l'assunzione (in questo caso shaker proteico) post wo e la cena. Immagino a questo punto che se prendo x proteine alle 20 post wo per fare una cena proteica dovrei aspettare almeno un paio d'ore. Giusto?

            Commenta


              #7
              se prendi delle whey isolate puoi mangiare anche dopo 45minuti 1ora. Prima non ha molto senso, tantovale cenare direttamente.

              Commenta


                #8
                Si prendo delle whey isolate. quindi shaker alle 20 subito post work e per le 21 posso fare una cena anche a base di proteine.
                Ti ringrazio tantissimo per avermi levato il dubbio.

                Commenta


                  #9
                  Puoi e aggiungo devi fare una cena completa di tutti i nutrienti (carbo, proteine, grassi e fibre)

                  Commenta


                    #10
                    Ricevuto. Forse chiedo l'impossibile, ma sul forum c'è anche una sezione dove si parla di elenco alimenti consigliati per ogni tipologia? Mi spiego meglio, ad esempio per i grassi "noci, mandorle ecc". So che tutto poi si assorbe con l'esperienza, quindi mal che va inizierò a leggermi per bene il tread che mi ha consigliato. Considerando che parto da già buone base di cultura alimentare.
                    Ps ultimissima cosa: l'approccio all'alimentazione di un atleta ha come filosofia la riduzione del glutine o non è un punto fondamentale? grazie ancora

                    Commenta


                      #11
                      Ti posto qui dei link, poi se hai domande su alimenti e dieta devi passare nell'altra sezione. Qui lasciamo le discussioni sugli integratori.

                      Nutrienti | Fabbisogno Energetico | Linee guida
                      Impostare un programma alimentare: dalla teoria alla pratica

                      ps: non è un punto fondamentale, dipende però da individualità e obiettivi specifici.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da MikeTheSituation Visualizza Messaggio
                        Salve, ho 30 anni, ectomorfo e ho iniziato da poco ad allenarmi. So discretamente sull'argomento e vorrei integrare post wo con delle whey isolate. Ne so un po meno riguardo su quali marche orientarmi.
                        Hydro + 4plus nutrition
                        Iso + 4plus nutrition
                        Iso sensation 93 ultimate nutrition

                        Commenta


                          #13
                          Miller, ti ringrazio ancora per le guide mi sono state utilissime per avere meglio un'idea dello schema alimentare.

                          Per quanto riguarda sempre gli integratori avrei una domanda: secondo il mio obiettivo, seguo un'alimentazione che comporta l'assunzione di x proteine ogni giorno. Nei giorni di allenamento prendo lo shaker proteico con appunto whey isolate post wo e quindi grazie a questo apporto riesco ad arrivare a quei grammi di x di proteine prefissate. Nei giorni di non allenamento non prendo lo shaker di proteine post wo e quindi dovrei di norma aumentare l'apporto proteico nei pasti per arrivare sempre a quel livello x di proteine giornaliero. Sembra tutto una grande pippa mentale ma la mia domanda è: nei giorni di riposo dove appunto non c'è lo shaker post wo potrei comunque inserire lo shaker in altri momenti della giornata dato che ad esempio nella merenda di metà mattina ho sempre difficoltà di associare proteine?

                          inoltre se hai tempo e voglia vorrei anche un tuo parere (dato che sono agli inizi) sul tipo di scheda che ho messo su: https://www.bodyweb.com/threads/4625...0#post10127030

                          Grazie sempre

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da MikeTheSituation Visualizza Messaggio
                            Sembra tutto una grande pippa mentale ma la mia domanda è: nei giorni di riposo dove appunto non c'è lo shaker post wo potrei comunque inserire lo shaker in altri momenti della giornata dato che ad esempio nella merenda di metà mattina ho sempre difficoltà di associare proteine?
                            si, certo
                            Originariamente Scritto da gaetano90
                            gareggiare per esibizionismo natural


                            Originariamente Scritto da Magro97
                            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                            Commenta


                              #15
                              certo, come ti ho detto, è semplicemente cibo in polvere. Se sei agli inizi una qualunque scheda che contempli movimenti di base (panca, distensioni sopra la testa, trazioni, rematori, squat, affondi...) va bene.
                              Last edited by Miller; 02-03-2019, 11:43:30.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎