Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cresce tutto tranne le spalle, come mai???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
    mi immagino la scena.

    ''Buongiorno dottore, ho un grave problema....mi alleno da 6 mesi in palestra ma faccio fatica a aumentare il volume muscolare dei deltoidi. cosa mi potrebbe prescrivere per sbloccare la situazione?''

    Se c'hai un'idea migliore te...

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Enri Visualizza Messaggio
      Se c'hai un'idea migliore te...
      inserire tecniche di intensità, variare esercizi/numero di ripetizioni, cambiare stimoli allenanti, inserire richiami.....e sopratutto avere un po' di pazienza.
      il BB è una maratona e non uno sprint (cit.) ed è normalissimo avere dei punti carenti su cui doversi ''fare il ****'' per farli crescere.

      fare una visita medica perché ''le spalle crescono più lentamente rispetto alle altre parti del corpo'' mi sembra un emerita cazz4ta.
      Originariamente Scritto da gaetano90
      gareggiare per esibizionismo natural


      Originariamente Scritto da Magro97
      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

      Commenta


        #18
        Però variare ha variato, aumentando gli esercizi qua e la. Forse gli si può criticare il sovrallenamento, ma se fa tutto una volta a settimana la vedo dura...
        Prova a misurarti, variare un po'gli esercizi come dice claudio e rimisurarti tra 1-2 mesi per vedere i risultati, che devo dire... E comunque la visita medica, da un professionista serio, non fa mai male...

        Io poi do per scontato che tu sappia fare gli esercizi alla perfezione, ma in caso contrario sarebbe più che normale mancare la crescita con tecniche scorrete...
        Last edited by Enri; 02-03-2019, 00:29:46.

        Commenta


          #19
          Ma basta con sta visita medica solo perché fatica a far crescere le spalle, tutti abbiamo punti forti e deboli e non per questo bisogna andare da un dottore.
          Tra l'altro se si allena da 6 mesi dubito che sarà enorme ovunque tranne le spalle, di strada ne ha da fare ancora tanta prima di iniziare a parlare di punti forti e punti deboli.

          Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #20
            Mah, non vedo che ci sia di male a escludere patologie (peraltro le visite mediche dovrebbero essere quasi obbligatorie a fare attività fisica). Ma sarò io ignorante....

            Però effettivamente ora che ci penso non ci ha mai dato le sue circonferenze, per cui può fare un tentativo come gli abbiamo suggerito sopra potrebbe essere giusto

            Commenta


              #21
              Il deltoide è una delle cose che ho più avanti, e il tuo volume me lo sogno... Un mio wo tipo in mono:
              Lento 4x6/5x5
              Alzateaterali 4x10/5x8
              Tirate 3x15 + stripping solo all'ultima serie/4x10+10

              Delt post e trapezio li alleno da parte (con il dorso), solitamente con 2-3 serie da 12-15 di alzate a 90 e 3-4 serie da 12-15 di scrollate
              Il trapezio invece lo vedo indietro rispetto al resto
              Detto questo non è detto che il mio wo sia ottimo e il tuo inutile... Sperimenta su te stesso, volume, intensità, frequenza e cura l'esecuzione

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎