Annuncio

Collapse
No announcement yet.

digiuno intermittente

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    digiuno intermittente

    ciao ragazzi, per me sta diventando un enorme problema seguire la classica dieta composta da 5-6 pasti giornalieri; o perchè a volte salto la colazione, altre volte il pranzo, spesso vado in deficit calorico e mi ritrovo a fine giornata che non ho consumato le mie 2500 calorie .

    qualcuno pratica il digiuno intermittente e può dirmi di più?

    da una brevissima ricerca mi sembra di capire che è utile per dimagrire e aumentare massa muscolare, ovviamente allenandosi.

    per chi non sapesse cosa sia in pratica 16 ore digiuno ed in una finestra temporale di 8 ore si mangia 2 o 3 volte, quando vuoi da quel che ho capito io, che siano le 17 di pomeriggio o le 22 di sera.
    alcuni dubbi sorgono spontanei, allo stesso modo uno può in un piattone gigante ficcarci 2500 calorie di roba ovviamente cibo sano senza preoccuparsi di mangiare a determinati orari?

    #2
    Conosco la teoria che c'è dietro, conosco tutti i vari modi di farla, in questo 3d mi interesserebbe sapere se c'è qualcuno che l'ha provata e come si è trovato. Grazie.


    Come tutte le diete fai massa se sei in ipercalorica e perdi peso se sei in ipo.
    Esiste la warrior che é una versione piú estrema: un pasto unico al giorno, il che significa circa 24h di digiuno
    Si gli orari sono flessibili, con un occhio al pasto post wo.

    IMHO un buon protocollo per ricomposizione e/o definizione, poco pratico per la massa se non si riescono
    a gestire grosse quantitá di cibo.

    Nessuno ti vieta di provare e vedere come ti trovi: sopra trovi il link al thread "ufficiale"
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
      https://www.bodyweb.com/threads/1853...ittent-Fasting

      Come tutte le diete fai massa se sei in ipercalorica e perdi peso se sei in ipo.
      Esiste la warrior che é una versione piú estrema: un pasto unico al giorno, il che significa circa 24h di digiuno
      Si gli orari sono flessibili, con un occhio al pasto post wo.

      IMHO un buon protocollo per ricomposizione e/o definizione, poco pratico per la massa se non si riescono
      a gestire grosse quantitá di cibo.

      Nessuno ti vieta di provare e vedere come ti trovi: sopra trovi il link al thread "ufficiale"
      sono momentaneamente in ipocalorica per buttare i 10kg di troppo che ho preso stando fermo gli ultimi mesi, è vero che, come mi è parso di leggere, allenarsi a digiuno incrementa le calorie bruciate e la massa magra acquisita?
      sulla dieta da 2000 kcal sarei propenso ad allenarmi primo pomeriggio dopo mattinata lavorativa e dopo digiuno dalla notte precedente, facendo un bel pasto corposo 1-2 ore dopo aver terminato, con un piccolo ulteriore pasto per completare le calorie da assumere qualche ora prima di coricarmi
      che ne dici ?

      Commenta


        #4
        Dico che non c'é bisongo di crearsi due account, visto che é vietato dal reglamento
        Se vuoi continua qui e con il primo (ed unico) profilo

        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎