Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Iniziare Massa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Iniziare Massa?

    Buongiorno, qua i miei dati :

    età : 21

    altezza : 1,78m

    peso : 74Kg

    circonferenza polso : 18,5

    circonferenza caviglia : 25

    vita : 79cm contratta / 82 rilassata

    coscia : 56cm

    petto : 98cm

    bf : penso sia sul 7 %

    BMR BIA : 1950

    BMR FORMULA : 1800

    TDEE giorni ON = 2800 KCAL

    TDEE giorni OFF = 2500 KCAL


    Mi alleno 4 volte a settimana in palestra (poco cardio , molti pesi) più lavoro d'ufficio e media 5000/6000 passi al giorno (60 minuti di camminata +o-).

    Da gennaio seguo un'alimentazione normocalorica (il peso varia da 74 a 75 , penso sia in base a quello che bevo e mangio , ma il peso minimo è quello che tengo in considerazione).

    Sto notando miglioramenti, il mio scopo è arrivare entro fine anno o più in là a 80KG il più pulito possibile , quanto mi consigliate di alzare le kcal per salire molto lentamente ? (+250/300g al mese) ?

    Grazie a tutti.

    #2
    Ciao, benvenuto. La quantità di calorie da assumere e i relativi i incrementi sono molto soggettivi. Quello che puoi fare e stimare il tuo fabbisogno, aumentare la quota del 10/20% e controllare la situazione dopo 15 giorni.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
      Ciao, benvenuto. La quantità di calorie da assumere e i relativi i incrementi sono molto soggettivi. Quello che puoi fare e stimare il tuo fabbisogno, aumentare la quota del 10/20% e controllare la situazione dopo 15 giorni.
      Ciao Miller, grazie per la risposta.

      sìsì , i dati che ho inserito sono stimati .

      secondo te, in base alla tua esperienza, 4 giorni di palestra (1 ora di sollevamento pesi effettivi e 15/20 minuti di cardio) più 60 m di attività al giorno a quanto risulta il fattore per il calcolo del TDEE ? BMR x ? 1,4/1,5?

      così a naso , poi verificherò testando

      P.S. ai carbo totali devo sottrarre le fibre ? nel senso se sulle 2500kcal nei giorni off ho 250g di carbo , devo sottrarre la fibra e aggiungere carbo fino ad arrivare a 250 netti ? ovviamente le kcal risulteranno di più perchè nei prodotti le fibre vengono calcolate come 4 kcal x grammo.

      Commenta


        #4
        Si, potesti partire con 1,4 ed aumentare. Non considererei le fibre a livello calorico, perché se è vero che apportano 2kcal (non 4), alcune hanno la particolarità di limitare l’assorbimento dei grassi. In generale non è necessario conteggiare al millesimo calorie e macro.

        Commenta


          #5
          I alzerei del 15% se l'obbiettivo e' arrivare a fine 2019 con piu' peso. Al massimo aggiusta il tiro aumentando o diminuendo durante il percorso.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
            I alzerei del 15% se l'obbiettivo e' arrivare a fine 2019 con piu' peso. Al massimo aggiusta il tiro aumentando o diminuendo durante il percorso.
            Ciao lukino, grazie della risposta.

            sìsì da marzo inizio ad aumentare le kcal, poi vedo in base a peso, circonferenze e specchio e da lì mi regolo ma per circa 0.5 kg di massa (sia magra che grassa) 300 kcal al giorno in più non è eccessivo ? non ho nessuna fretta di crescere , voglio solo farlo bene e senza sporcarmi in teoria vorrei arrivare a 80kg con il 9/10% di massa grassa che sarebbe il mio massimo potenziale (adoro gli addominali e vorrei sempre tenerli tirati) eeheh .

            Una curiostà, dalla foto secondo te sono all'8/9% di BF?

            grazie mille.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da FrankyBiif Visualizza Messaggio
              Ciao lukino, grazie della risposta.

              sìsì da marzo inizio ad aumentare le kcal, poi vedo in base a peso, circonferenze e specchio e da lì mi regolo ma per circa 0.5 kg di massa (sia magra che grassa) 300 kcal al giorno in più non è eccessivo ? non ho nessuna fretta di crescere , voglio solo farlo bene e senza sporcarmi in teoria vorrei arrivare a 80kg con il 9/10% di massa grassa che sarebbe il mio massimo potenziale (adoro gli addominali e vorrei sempre tenerli tirati) eeheh .

              Una curiostà, dalla foto secondo te sono all'8/9% di BF?

              grazie mille.
              Da natural, a meno che tu non ti alleni da ora ed hai un potenziale molto elevato, prendere 6kg, rimanendo al 10% mi pare non fattibile.
              Secondo me stai al 10, forse piu' o meno. Difficile da dire dalla foto, ma certo non 7%
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                #8
                eh invece è proprio così , ho iniziato palestra circa 2 mesi fà , per quello sono molto positivo sul restare basso di bf e salire di muscoli (fino ad 80kg max)

                Ora non resta allora che " mangiare e spingere " !

                Grazie mille per la risposta alla mia curiosità

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da FrankyBiif Visualizza Messaggio
                  eh invece è proprio così , ho iniziato palestra circa 2 mesi fà , per quello sono molto positivo sul restare basso di bf e salire di muscoli (fino ad 80kg max)

                  Ora non resta allora che " mangiare e spingere " !

                  Grazie mille per la risposta alla mia curiosità
                  Guarda, se geneticamente hai la predisposizione a prendere 6kg, andare hp+2 e rimanere 9% BF in 10 mesi, fammi sapere perche' io ti porto su un palco e cominciamo a fare altri discorsi
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                    Guarda, se geneticamente hai la predisposizione a prendere 6kg, andare hp+2 e rimanere 9% BF in 10 mesi, fammi sapere perche' io ti porto su un palco e cominciamo a fare altri discorsi
                    Molto bene ! Vediamo cosa verrà fuori ...ci risentiamo a dicembre !

                    Grazie mille per i consigli e le dritte

                    Commenta


                      #11
                      Aggiornamento :

                      da febbraio ad oggi Ho preso 2,5Kg e a mio parere non mi sembra aumentata la massa grassa , anzi mi sembro più grosso e più definito.

                      Dopo palestra stasera posto una foto.

                      Sto a 3100 kcal , con 4 allenamenti a settimana da 1,30 circa (3 esercizi grandi gruppi , 2 isolamento + ABS)

                      Missà che la genetica è dalla mia parte .

                      PESO AD OGGI : 77,5 (questa mattina a digiuno da 8 ore)

                      Commenta


                        #12


                        78 kg più o meno , sono HP

                        In 3 mesi di lavoro e dieta ben assestata. La massa grassa pare non essersi mossa .
                        Che dici Luke?

                        Commenta


                          #13
                          Discover the magic of the internet at Imgur, a community powered entertainment destination. Lift your spirits with funny jokes, trending memes, entertaining gifs, inspiring stories, viral videos, and so much more from users.

                          Commenta


                            #14
                            Ottima punto di partenza .. alza le klc di 200-300 quando stalli con il peso..
                            spingi sempre di piu

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da FrankyBiif Visualizza Messaggio
                              Ottima genetica, ma non sei al 7%, non sono certo nemmeno tu sia al 10%, dovresti fare una foto frontale rilassato,senza pump, senza luci particolari.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎