Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Facendo massa e definizione non c'è il rischio di invecchiamento precoce?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Facendo massa e definizione non c'è il rischio di invecchiamento precoce?

    Io tutte le volte che vedo le foto di una persona che prima era in sovrappeso e che poi è dimagrita, noto sempre che ogni volta pure il viso è invecchiato parecchio rispetto a prima di perdere i kg.

    E' una cosa che io noto veramente sempre in tutte le persone che erano grasse e che poi dimagriscono.


    Io ora mi domando... Se uno si iscrive in palestra con lo scopo di mettere su massa muscolare, non è che poi a forza di passare continuamente da massa a definizione (e viceversa) anche a lui poi il viso invecchia in maniera precoce?

    #2
    Stai paragonando il passaggio sovrappeso - dimagrimento a quello massa - definizione: non ha nessun senso perché mettere massa non significa ingrassare di 20 kg
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
      Stai paragonando il passaggio sovrappeso - dimagrimento a quello massa - definizione: non ha nessun senso perché mettere massa non significa ingrassare di 20 kg
      Durante il periodo di massa di certo non si ingrassa di 20kg, però credo che almeno 5-10kg di grasso durante il periodo di massa lo si metta.

      Ed è proprio sicuro che non ci sia nessun rischio di invecchiamento precoce a forza di smaltire questi kg di grasso durante il periodo di definizione? (considerando soprattutto che non è una cosa che fai solamente una volta ma appunto devi farlo moltissime volte, quindi per tutta la tua vita dovrai continuare in modo ciclico a mettere su kg di grasso durante la massa e poi perderli durante la definizione e così via)

      Commenta


        #4
        Se metti 10 kg di grasso non stai facendo massa ma mangiando a cavolo di cane
        Il concetto di base è che quando lo specchio ti dice che stai andando oltre ti fermi
        ed eviti di fare porcate così come eviti di stressare il fisico
        L’attività fisica tutto fa tranne che favorire l’invecchiamento e qui si parla di quello,
        non di mettere su panza
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          Che confusione ....

          Non è un fenomeno di “invecchiamento precoce” quello che noti ma l’effetto del grasso/ritenzione idrica o comunque gonfiore che, avendo un effetto riempitivo e quindi distensivo della pelle, fa sembrare la persona “in carne” più giovane. L’effetto si perde quando la persona dimagrisce.

          Fai caso al viso donne incinta, che sembrano tutte più giovani per l’effetto sopra descritto.

          L’invecchiamento precoce è invece un fenomeno che può avvenire con uno stress metabolico elevato o allenamento molto intenso, a causa del cortisolo, radicali liberi ed altri agenti ossidanti, ma questo accade sia ai “grassi” che ai “magri” e può essere tenuto sotto controllo con diversi metodi.

          Un saluto,

          Manuel Cavalieri - MyRoad2UTMB.com
          Preparatore Atletico - Personal Trainer





          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #6
            Mi hai fatto ridere un sacco stamattina . Grazie :-)

            Commenta


              #7
              Si certo che si invecchia. Se però ci si mette un sacco di tempo a dimagrire...

              Per me avrai letto da qualche parte che un eccesso di sport, quindi di radicali liberi, accelera l'invecchiamento. Questo ha senso soprattutto per attività aerobiche portate allo strenuo, fra l'altro poco salutari per altre decine di motivi (abbassamento difese immunitarie, stress sistema nervoso centrale, ecc)

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da ManuelCxxx Visualizza Messaggio
                L’invecchiamento precoce è invece un fenomeno che può avvenire con uno stress metabolico elevato o allenamento molto intenso, a causa del cortisolo, radicali liberi ed altri agenti ossidanti, ma questo accade sia ai “grassi” che ai “magri” e può essere tenuto sotto controllo con diversi metodi.
                Come?

                Commenta


                  #9
                  Hai perfettamente ragione un mio amico ha perso 15kg in 10 anni.....caspita se guardo le foto di 10 anni fa.......è invecchiato un sacco!!!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da dreamer32 Visualizza Messaggio
                    Come?
                    Ad esempio con un corretto recupero post WO, un adeguato riposo notturno, una alimentazione attenta sia come macro & micro sia come qualità del cibo, integrazione con antiossidanti, eliminazione del fumo e sostanze nocive.

                    Insomma i soliti metodi che sono noiosi da leggere e raccontare ma che sono gli unici a funzionare.



                    Un saluto

                    Manuel Cavalieri - MyRoad2UTMB
                    Preparatore Atletico & Personal Trainer

                    Commenta


                      #11
                      Non è assolutamente detto: dipende dai casi.

                      Io ad esempio, quand'ero sovrappeso sembravo più vecchio, mentre ora che peso si e no 60kg con bodyfat intorno al 10% dimostro una decina d'anni di meno (ne ho 38), proprio a livello di viso.
                      Ma proprio in generale non mi pare proprio che esista una correlazione fra invecchiamento precoce ed attività con i pesi+dieta ad hoc, al contrario noto, fra i miei coetanei, che coloro che svolgono regolarmente attività fisica riescono tendenzialmente a mantenersi più giovanili, proprio come nel mio caso.

                      Forse nel caso degli under30 potrebbe esserci qualche differenza come trend generale, ma direi proprio che non c'è una regola fissa e dipende appunto da caso a caso.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Marlowe81 Visualizza Messaggio
                        , quand'ero sovrappeso sembravo più vecchio,
                        Generalmente è così infatti.
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da dreamer32 Visualizza Messaggio
                          Come?
                          Per tenere sotto controllo l'effetto ossidante dovuto dall'eccesso di attività fisica, basta semplicemente evitare un'attività fisica strenua (se non quando si gareggia). Inoltre è bene dormire a sufficienza ed eventualmente integrare con vitamine antiossidanti.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎