Annuncio

Collapse
No announcement yet.

diminuire bf% in massa,possibile o fantascienza?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    diminuire bf% in massa,possibile o fantascienza?

    Salve a tutti ,ho effettuato diversi calcoli per la percentuale in massa grassa su vari siti e per la maggior parte si trova sui 15,5-16 %,effettivamente il mio addome è appanato,il mio dilemma è si puo diminuire continuando con una dieta dedicata all'incremento del peso ? oppure sarà doveroso attenzionare nel "periodo" della definizione per diminuirla ?
    Ho 25 anni attualmente peso 70,8 e sono alto 179 , studente,mi alleno 4 volte a settimana.
    La mia dieta attuale dopo svariate modifiche e correzioni (dai vari post non si finisce mai di imparare) è composta da 3200 calore nei giorni di allenamento è 2700 nei giorni di riposo.
    Dieta giorno di allenamento:
    Colazione
    200 ml di latte accadi',150 g yogurt greco 0% senza lattosio,5 fette biscottate integrali e 30 g circa burro d arachidi (100% arachidi)

    *dopo circa 90 minuti poco più mi alleno

    Spuntino:

    2 fetta pane segale integrale 130g,50 gr fesa di tacchino,1 banana .

    Pranzo:

    150 g riso integrale ,100 g carne di vitello magra ,verdura a scelta (broccoli,insalata,zucchine)

    Spuntino:

    2 fetta pane segale integrale 130g,50 g fesa di tacchino,1 banana o mela,3 noci
    Cena:
    150 g pasta integrale ,100 g petto di pollo o filetto di merluzzo o tonno al naturale,verdura a scelta
    (broccoli,insalata,zucchine)
    Spuntino:
    150 yogurt greco 2% o 2 yogurt magro (purtroppo fiocchi di latte non mi vanno giu) con 30 g di mandorle.

    Carboidrati:445g Proteine:189g Grassi:69g

    Se mancano informazioni importanti chiedo venia,grazie in anticipo per eventuali risposte

    #2
    La Bf viene diminuita solo attraverso un percorso ipocalorico.
    Il corpo non può andare in due direzioni contemporaneamente.

    Tutto questo solo per un natural.
    ”...tutto funziona, ma non tutto funziona sempre.”

    [A.Schwarzenegger]

    Commenta


      #3
      Quoto quanto detto da Alessandro, ma aggiungo che in alcuni casi è possibile effettuare una sorta di recomp stando in normo calorica.
      Soprattutto in un neofita si può osservare un aumento della massa magra, la conservazione della quantità di adipe, e una diminuzione in %della bf in rapporto alla massa totale.
      In pratica aumentando la muscolatura pur non perdendo grasso, la sua % diminuisce.
      sigpic

      Commenta


        #4
        E quindi un percorso ipocalorico si intrapende nel periodo di definizione ?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Stantau Visualizza Messaggio
          E quindi un percorso ipocalorico si intrapende nel periodo di definizione ?
          Ovvio
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta


            #6
            ok grazie mille per le delucidazioni esaustive,almeno mi metto l anima in pace finche non andrò in definizione.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Stantau Visualizza Messaggio
              Salve a tutti ,ho effettuato diversi calcoli per la percentuale in massa grassa su vari siti e per la maggior parte si trova sui 15,5-16 %,effettivamente il mio addome è appanato,il mio dilemma è si puo diminuire continuando con una dieta dedicata all'incremento del peso ? oppure sarà doveroso attenzionare nel "periodo" della definizione per diminuirla ?
              Ho 25 anni attualmente peso 70,8 e sono alto 179 , studente,mi alleno 4 volte a settimana.
              La mia dieta attuale dopo svariate modifiche e correzioni (dai vari post non si finisce mai di imparare) è composta da 3200 calore nei giorni di allenamento è 2700 nei giorni di riposo.
              Dieta giorno di allenamento:
              Colazione
              200 ml di latte accadi',150 g yogurt greco 0% senza lattosio,5 fette biscottate integrali e 30 g circa burro d arachidi (100% arachidi)

              *dopo circa 90 minuti poco più mi alleno

              Spuntino:

              2 fetta pane segale integrale 130g,50 gr fesa di tacchino,1 banana .

              Pranzo:

              150 g riso integrale ,100 g carne di vitello magra ,verdura a scelta (broccoli,insalata,zucchine)

              Spuntino:

              2 fetta pane segale integrale 130g,50 g fesa di tacchino,1 banana o mela,3 noci
              Cena:
              150 g pasta integrale ,100 g petto di pollo o filetto di merluzzo o tonno al naturale,verdura a scelta
              (broccoli,insalata,zucchine)
              Spuntino:
              150 yogurt greco 2% o 2 yogurt magro (purtroppo fiocchi di latte non mi vanno giu) con 30 g di mandorle.

              Carboidrati:445g Proteine:189g Grassi:69g

              Se mancano informazioni importanti chiedo venia,grazie in anticipo per eventuali risposte
              Domanda da ignorante: ma non sono troppe proteine 189 gr?

              Nik [emoji835][emoji838]

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da nicola.mancini.5 Visualizza Messaggio
                Domanda da ignorante: ma non sono troppe proteine 189 gr?
                E' tutto relativo e soggettivo.
                Comunque, in genere ci si mantiene in un range che va dalle 1.6-2gr per kg di peso (che dovrebbe essere un quantitativo abbastanza per lo scopo di una persona che si allena ma non eccessivamente elevato da portare a problemi di salute).
                Inoltre, quando si è in una dieta ipocalorica si tende a mantenere il quantitativo più elevato (2gr/kg o quantitativi superiori); viceversa, in una dieta ipercalorica il quantitativo può essere anche più basso (1,8gr/kg). Questo, ripeto, indicativamente.. poi ognuno gestisce questo discorso nel modo che ritiene più opportuno

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎