Annuncio

Collapse
No announcement yet.

prima volta in palestra consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    prima volta in palestra consigli

    Buongiorno, sono Antonio ho 22 anni e vi scrivo da Viterbo.
    Peso 108.5 kg e sono alto 190cm.
    Sono sovrappeso/obeso, con il grasso perlopiù in sede addominale e fianchi-glutei.

    Farò domande per molti di voi banali ma di cui io ignoro le risposte, tipo:
    1) Pesavo molto di più, sono sceso di peso semplicemente mangiando di meno ed eliminando il cibo spazzatura, passando da un 4XL ad XL come taglia, però ora devo necessariamente snellire; le palestre hanno personale adatto a fornire un giusto piano alimentare in funzione dei miei obiettivi e qualcuno che ti segua costantemente? Non so nulla delle attrezzature ne tanto meno come fare esercizi, conosco solo il tapirulan

    2) quante ore settimanali secondo voi sono necessarie?

    3) dopo quanto è lecito aspettarti risultati visibili rispettando tutto quello che dovrò fare?

    4) secondo voi, visto che io devo mettere muscoli e perdere grasso, devo avere un alimentazione IPERcalorica od IPOcalorica ?

    Pensavo di passare oggi in una palestra, nel mentre mi farebbe piacere un parere da chi "vive" in palestra

    Se ho dimenticato qualcosa di importante che volete dirmi in funzione del fatto che è la prima volta che vado in palestra e dovrei sapere fate pure
    Last edited by cambiovita; 19-02-2019, 08:06:50.

    #2
    Ciao e benvenuto
    L'alimentazione deve essere IPOcalorica visto che devi perdere peso. Sarebbe bene che dessi la prioritá a quella insieme all'allenamento
    Se vuoi posta come stai mangiando ora nella sezione dedicata.

    Per l'allenamento, piú che il numero di ore settimanali mi preoccuperei di avere una buona routine con i pesi abbinata a delle sessioni
    di cardio

    Ti lascio un link utile
    Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN


    Salutami la Tuscia
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
      Ciao e benvenuto
      L'alimentazione deve essere IPOcalorica visto che devi perdere peso. Sarebbe bene che dessi la prioritá a quella insieme all'allenamento
      Se vuoi posta come stai mangiando ora nella sezione dedicata.

      Per l'allenamento, piú che il numero di ore settimanali mi preoccuperei di avere una buona routine con i pesi abbinata a delle sessioni
      di cardio

      Ti lascio un link utile
      Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN


      Salutami la Tuscia
      Ciao, ma secondo te il grasso addominale si elimina con giuste sessioni in palestra?
      In rete leggo di persone che si avvalgono dell’addominoplastica, non so se per fare le cose più velocemente o per cosa..

      Grazie


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        Ipocalorica e cardio
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          Come frequenza settimanale direi che 3 volte sono il giusto compromesso, se proprio te la senti e vuoi esagerare puoi fare anche 4 volte.
          Nei giorni di riposo prevederei sempre un po' di cardio leggero senza strafare, ad esempio 45 minuti-1 ora di camminata veloce o 20-30 minuti di corsetta (nel tuo caso magari qualcosa di più dato che devi perdere peso, poi vedi un po' tu come procedere).
          Dipende anche dalla tua attività di routine, se sei generalmente sedentario o invece svolgi un lavoro di movimento, pratichi altri sport, ecc...

          Mettere muscoli e perdere grasso sono obiettivi non proprio compatibili: l'ideale è perdere prima grasso e poi mettere massa.
          Quindi iniziare con un'ipocalorica non troppo restrittiva (entro il 15-20% in meno rispetto al tuo TDEE) e successivamente reimpostare il tutto su di un'ipercalorica, magari con aumenti graduali nel surplus.
          O al limite tentare una bodyrecomp in normocalorica, ma visti i tuoi dati penserei prima di tutto a perdere peso e massa grassa.

          Per il resto (risultati, tempistiche, ecc...) dipende tutto dalla tua alimentazione e dal tuo regime di allenamento.
          Last edited by Marlowe81; 20-02-2019, 11:47:35.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da cambiovita Visualizza Messaggio
            1) Pesavo molto di più, sono sceso di peso semplicemente mangiando di meno ed eliminando il cibo spazzatura, passando da un 4XL ad XL come taglia, però ora devo necessariamente snellire; le palestre hanno personale adatto a fornire un giusto piano alimentare in funzione dei miei obiettivi e qualcuno che ti segua costantemente? Non so nulla delle attrezzature ne tanto meno come fare esercizi, conosco solo il tapirulan

            2) quante ore settimanali secondo voi sono necessarie?

            3) dopo quanto è lecito aspettarti risultati visibili rispettando tutto quello che dovrò fare?

            4) secondo voi, visto che io devo mettere muscoli e perdere grasso, devo avere un alimentazione IPERcalorica od IPOcalorica ?
            1) Dipende molto dalla palestra. Non tutte hanno una figura che, legalmente, può stilarti un piano alimentare.. In ogni caso, per quanto riguarda esercizi-macchinari-movimenti vari si presume che una figura competente sia sempre presente.
            2) Scelta personale.. In media, la maggior parte dei frequentatori di una palestra si allena per 3 giorni a settimana (con tempi che vanno dai 60 ai 120 minuti a seduta). In ogni caso, non esiste una scelta migliore o peggiore (essendo, per l'appunto una scelta soggettiva sottoposta a "svariate variabili" - tempo, possibilità, voglia etc..etc..)
            3) Dipende. Comunque, già dopo qualche mese i primi risultati son visibili (poco più che dettagli.. ma comunque visibili)
            4) Ipocalorica. Tieni comunque conto che con una alimentazione ipocalorica andrai a creare muscolo fino ad un certo livello (in qunto, mi par di capire, tu parta dallo zero assoluto), dopodichè non avrai maggiori incrementi o saranno "centellinati" (per un soggetto allenato, invece, una ipocalorica determinerà una riduzione della massa muscolare - sia in termini di forza che ipertrofia)

            Commenta


              #7






              Buonasera, sono passato ad iscrivermi ma dovrò portare il certificato di sana e robusta costituzione per cui forse domani inizierò ad allenarmi iniziando in sala pesi.
              Questo il mio addome, pensate ci si possa lavorare seriamente senza lasciare strascichi importanti di pelle in eccesso?
              Se trovo una foto vi faccio vedere come ero 5 anni fa.. con 165kg addosso..

              Grazie.


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


                #8
                Ciao complimenti per i risultati continua così anche perché aldilà Dell aspetto di salute ne guadagni sicuramente in salute.
                Purtroppo per la pelle in eccesso quella rimarrà inesorabilmente e l'unico rimedio sarà la chirurgia.
                Questo non deve sconfortarti, ma essere di maggiore sprono perché devi costituirti una buona base e poi al massimo farai l'intervento. Intanto hai molto lavoro per te stesso da fare
                Documentati bene con le discussioni in topic se vuoi apri discussioni nelle zone dedicate e nel limite del possibile saremo lieti di darti una mano
                Last edited by DR. CACARELLA; 21-02-2019, 22:41:02.
                Cura il tuo corpo come un tempio
                Originariamente Scritto da M K K
                Desade grazie di esistere
                Originariamente Scritto da AK_47
                si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                Commenta


                  #9
                  Ciao, io punto ad un buon compromesso ovviamente senza rotoli di pelle troppo vistosa.
                  Mi hanno parlato di fare 4 volte a settimana per un oretta.
                  I pesi oltre a spalle e braccia dove ti fanno mettere muscolo? Pettorali?



                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    #10
                    Petto, spalle, dorso, gambe, bicipiti, tricipiti, glutei...ce ne sono di parti dove si può mettete muscolo

                    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      #11
                      Come primo allenamento 15 minuti sul tapirulan a 6km/h, a livello di pesi mi hanno fatto fare poco, esercizio dove ti siedi petto in fuori e spingi con le braccia, 4x10 riposo 1 min, seduto con manubri da 4kg da alzare fino altrzza pcchi 4x10 riposo 1 min, esercizio dove devi tirare tipo corde, esercizio per gambe e glutei 4x15, a concludere esercizio pettorali.
                      Molto duro, forse per l’acido lattico.
                      Per ora no dolori o fastidì vari, vediamo come si evolve nelle prossime ore [emoji846]
                      Mi hanno detto esercizi basilari per attivare la muscolatura


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        #12
                        Buongiorno e buona domenica; ieri dopo che venerdì mi sono allenato quasi 1 ora e mezza con i pesi, mi sono svegliato con i muscoli indolenziti, duri è leggermente doloranti facendo pressione.
                        Dovrei allenarmi nuovamente lunedì, è possibile sostenere un allenamento con questi lievi fastidì?
                        Certo primo allenamento mi aspettavo che i muscoli reagissero così, ora però come mi devo comportare?

                        Grazie


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          #13
                          Vai tranquillo, è normale.

                          Commenta


                            #14
                            Grazie per la risposta.
                            Io volevo capire se uno può allenarsi con i muscoli indolenziti o bisogna recuperare completamente?
                            Domani saranno passati 3 giorni ed ho ancora lievi fastidi, a spalle e pettorali.
                            Sembrano recuperati invece le braccia


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da cambiovita Visualizza Messaggio
                              Io volevo capire se uno può allenarsi con i muscoli indolenziti o bisogna recuperare completamente?
                              Puoi allenarti senza problemi.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎