Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta definizione, post diete yo-yo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta definizione, post diete yo-yo

    Buonasera, mi alleno da circa 9 anni di cui con costanza e seriamente 4/5, in seguito ad abbuffate natalizie e vari viaggi che mi hanno peggiorato di molto la composizione corporea, vi chiedo di darmi qualche consiglio per tornare sulla “retta via”. Sono alto 176, peso 82 kg, bf ad occhio sul 17%, dopo posto anche la foto della condizione attuale. Nei mesi scorsi non ho potuto fare una vera e propria fase di massa per colpa principalmente mia, poiché non sono stato costante con la dieta (diete yo-yo etc) e spesso e volentieri anche per piu settimane di fila ho mangiato veramente tanto (e bevuto). Ho avuto anche dei periodi di stress psico-fisico intenso che mi hanno penalizzato negli allenamenti,di conseguenza per farla breve mi ritrovo si grassottello, ma neanche particolarmente muscoloso. E questo mi mette ad un bivio: ritornare a volumi decenti a costo di sporcarmi ancora, oppure perdere il piu grasso possibile in questi prossimi mesi e poi ricominciare una massa decente appena raggiungo almeno il 12% di bf? La mia attuale alimentazione è questa (pensando di far definizione)

    COLAZIONE
    50gr avena
    150ml latte zymil
    30gr whey

    SPUNTINO
    mela

    PRANZO
    80gr di riso integrale/pasta integrale
    120gr tonno al naturale/pollo
    20gr olio evo
    verdura

    POST WO
    50gr avena
    30gr whey
    150gr yogurt greco

    CENA
    300gr patate dolci
    200gr pollo/manzo/pesce bianco
    20gr olio evo
    verdura

    CARBO 220
    PROTEINE 160
    GRASSI 50

    Qualche consiglio
    Go hard, or go home.

    #2
    Non ha senso con la tua mentalità attuale di stare in surplus, non sei motivato abbastanza e visto che in bulk la massa grassa comunque aumenta, non riusciresti ad essere costante.

    Immagino che tornare ad apprezzarti di più allo specchio possa aiutarti a ritrovare quel feeling con il mondo della palestra e della alimentazione che al momento hai perso.

    Ti consiglio di passare i tuoi prossimi 4/5 mesi per tornare ad una bf accettabile, anche perché hai 9 anni, storti o dritti, di allenamento, quindi non ti puoi aspettare guadagni muscolari da neofita, quanto al massimo recuperare quello che hai buttato in questi mesi di allenamento fatto a s*****.

    I macro manco li guardo più onestamente, a meno che uno non é carente in uno dei tre, il loro bilanciamento per me é puramente dettato da scelte personali di cibi. La e ricomposizione, per quanto attuabile, é dettata dall’allenamento e dalle calorie, non dai 7 pasti al giorno o l’avena invece che le Macine.
    Last edited by Otoha; 18-02-2019, 22:44:32.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
      Non ha senso con la tua mentalità attuale di stare in surplus, non sei motivato abbastanza e visto che in bulk la massa grassa comunque aumenta, non riusciresti ad essere costante.

      Immagino che tornare ad apprezzarti di più allo specchio possa aiutarti a ritrovare quel feeling con il mondo della palestra e della alimentazione che al momento hai perso.

      Ti consiglio di passare i tuoi prossimi 4/5 mesi per tornare ad una bf accettabile, anche perché hai 9 anni, storti o dritti, di allenamento, quindi non ti puoi aspettare guadagni muscolari da neofita, quanto al massimo recuperare quello che hai buttato in questi mesi di allenamento fatto a s*****.

      I macro manco li guardo più onestamente, a meno che uno non é carente in uno dei tre, il loro bilanciamento per me é puramente dettato da scelte personali di cibi. La e ricomposizione, per quanto attuabile, é dettata dall’allenamento e dalle calorie, non dai 7 pasti al giorno o l’avena invece che le Macine.
      Ti ringrazio per i consigli, effettivamente dopo 9 anni di allenamenti bisogna davvero essere ottimisti nel voler mettere qualcosa a livello muscolare, preferibile puntare di anno in anno sulla qualità e curare i dettagli sulla massa messa negli anni. Hai ragione su tutto comunque, tanti episodi e momenti particolari della mia vita negli ultimi anni mi hanno fatto perdere un po di motivazione, devo solo rivedermi allo specchio in un certo modo e cercare di tornare come prima. È importante essere consapevoli dei propri limiti. I macro io devo per forza segnarli, altrimenti per me è molto facile sforare ed andare a mettere ulteriore grasso, cosa che purtroppo tendo ad accumulare con estrema facilità dall’infanzia (sono infatti un ex obeso&#128530. La continuità è sicuramente una cosa che negli ultimi anni mi è mancata, anni fa era la mia dote, allo stesso tempo sono sicuro che una volta visti in primi risultati poSso farcela ad ottenere ciò che voglio.
      Go hard, or go home.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎