Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta Ipocalorica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
    Dipende solo ed esclusivamente da cosa uno fa , detto così non ha alcun senso.
    Parlo di un classico allenamento medio da palestra. Poi ovviamente si valuta caso per caso.
    I SUOI goals:
    -Serie A: 189
    -Serie B: 6
    -Super League: 5
    -Coppa Italia: 13
    -Chinese FA Cup: 1
    -Coppa UEFA: 5
    -Champions League: 13
    -Nazionale Under 21: 19
    -Nazionale: 19
    TOTALE: 270

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
      Parlo di un classico allenamento medio da palestra. Poi ovviamente si valuta caso per caso.
      Così ha già più senso , perchè uno potrebbe pure lavorare in EDT coi pesi o farsi 50 volte su e giù le scale di un palazzo (esempi a caso)

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
        Ecco...appunto...se fa altro il discorso cambia...ma uno che lavora seduto ed il resto del tempo lo passa sul divano...anche se si allena 3 volte rimane un sedentario. Credete veramente che un allenamento in palestra innalzi cosi tanto il metabolismo?
        Sì, ma dovrebbe letteralmente vegetare sulla scrivania e/o sul divano in tutte quelle ore che non coinvolgono l'allenamento in palestra (e tale allenamento dovrebbe pure essere blando, senza cardio, 20-30 minuti con solo esercizi d'isolamento ecc...) per definirsi davvero "sedentario" con conseguente f=1,2; direi che a stare proprio stretti, ora come ora, si può settare il coefficiente f dell'OP su 1,3 e non di meno.

        Poi c'è sempre quel discorso psicologico per cui tendiamo a dare per scontata, dunque escludendola dal calcolo, un'attività quotidiana che ormai svolgiamo in automatico: ad esempio, siamo abituati a camminare per 30 minuti al giorno e di questo magari non ne teniamo conto nella determinazione del TDEE, sottostimando quindi il tutto.
        Invece andrebbe considerata qualsiasi attività quotidiana che comporta consumo calorico: anch'io, ad esempio, all'inizio sottostimavo il mio TDEE perchè consideravo solo i miei 3 allenamenti in palestra settimanali, senza tener conto che nei giorni di riposo cammino (e pure abbastanza velocemente) per circa 5-6km complessivi, che nel weekend diventano anche 8-10 (o più) dato in quei giorni mi muovo in genere parecchio.

        Tornando in topic, la dieta reimpostata prevede ancora un apporto di carbo che mi sembra troppo basso: io starei almeno sui 200g giornalieri (un po' di più nei giorni di allenamento, un po' di meno in quelli di riposo), lavorando quindi sulle quantità.
        Come alternativa al pane ed alle patate valuterei anche i legumi, che però contengono più proteine.

        Commenta


          #19
          Bilanciata di nuovo, ho cercato per i giorni infrasettimanali di stare con tutti intorno ai 200 di carbo, purtroppo non so di preciso quale e quanti giorni posso allenarmi, capita la settimana che riesco ad andarci anche 5 giorni e un'altra dove per due giorni consecutivi non riesco ad andare. La domenica l'ho lasciata più bassa di carbo perchè tra l'oziare e guardare le partite credo sia il giorno dove meno brucio. Provo a iniziare così e a vedere come reagisce il mio corpo?


          Lunedì:


          Colazione:MulinoBianco Fette Biscottate Integrali 7 fette – Zimil Scremato, 300 g- Proteine Polvere 30g - Marmellata Hero Light, 30 grammo
          Pranzo:Pastacon salsa 130 g - Riomare Salmone Al Naturale, 1 Confezione - OlioEvo, 13 gr
          Spuntino:Bresaola,50 g - Mandorle, 20 g
          Cena:PettoDi Pollo, 250 Gr - Olio Evo, 15.6 gr - Carote, 100 grammi - Pane, 80gr

          21618cal 199g carb 67g grassi 150g pro

          Martedì:
          Colazione:MulinoBianco Fette Biscottate Integrali 7 fette - Zimil - Scremato, 300 g- Proteine Polvere 30g - Marmellata Hero Light, 30 grammo
          Pranzo:Pasta(130g) con piselli (100) - 1 uovo con aggiunta 60g albume - OlioEvo, 13 gr
          Spuntino:Bresaola,50 g - Noci, 20 g
          Cena:PesceOrata 250 Gr - Olio Evo, 15.6 gr - Pane, 80 gr

          2.119cal 200g carb 65 grassi 151 pro

          Mercoledì:
          Colazione:MulinoBianco Fette Biscottate Integrali 7 fette - Zimil - Scremato, 300 g- Proteine Polvere 30g - Marmellata Hero Light, 30 grammo
          Pranzo:Pastacon salsa 120 g- Petto di pollo 100g - Olio Evo, 13 gr
          Spuntino:Bresaola,50 g - Mandorle, 20 g
          Cena:Filettobovino adulto, 250 grammi- Olio Evo, 13 gr - PatateAl Forno Silvia 200 Gr

          2.103cal 193g carb 69 grassi 148 pro

          Giovedì:
          Colazione:MulinoBianco Fette Biscottate Integrali 7 fette - Zimil - Scremato, 300 g- Proteine Polvere 30g - Marmellata Hero Light, 30 grammo
          Pranzo:Riso130 g con tonno al naturale (120g)- Olio Evo, 15 gr
          Spuntino:Bresaola,50 g – Noci secche 20 g
          Cena:Vitellomagro 250g- Olio Evo, 15 gr – Spinaci 100g – Pane 80g

          2.067cal 193g carb 63 grassi 1561 pro


          Venerdì:
          Colazione:MulinoBianco Fette Biscottate Integrali 7 fette - Zimil - Scremato, 300 g- Proteine Polvere 30g - Marmellata Hero Light, 30 grammo
          Pranzo:RisoPasta con salsa 120 g - Riomare Salmone Al Naturale, 1 Confezione -Olio Evo, 13 gr
          Spuntino:Bresaola,50 g – mandorle 20 g
          Cena:PesceOrata 250g- Olio Evo, 13 gr – Pane 80g

          2.150cal 194g carb 67 grassi 152 pro

          Sabato:
          Colazione:MulinoBianco Fette Biscottate Integrali 6 fette - Zimil - Scremato, 300 g- Proteine Polvere 30g - Marmellata Hero Light, 30 grammo
          Pranzo:RisoPetto di pollo 300g - Olio Evo, 15 gr
          Cena:Libera

          Domenica:
          Colazione:MulinoBianco Fette Biscottate Integrali 6 fette - Zimil - Scremato, 300 g- Proteine Polvere 30g - Marmellata Hero Light, 30 grammo
          Pranzo:Riso120 g con tonno al naturale (120g)- Olio Evo, 15 gr
          Spuntino:Bresaola,70 g – Noci secche 30 g
          Cena:ettoDi Pollo, 250 Gr - Olio Evo, 15.6 gr - Carote, 100 grammi - Pane, 70gr

          2.060cal 182g carb 64 grassi 153 pro

          Commenta


            #20
            La vedo già un po' meglio, mancherebbe ancora una fonte di carbo nello spuntino (Es.: pane integrale o di segale).

            In generale, l'idea è quella: ipocalorica sì, ma senza esagerare, e carboidrati tendenzialmente bassi ma non troppo (quindi intorno ai 200g in media: qualcosina di più nei giorni ON e qualcosina meno nei giorni OFF).
            Riguardo agli allenamenti, direi che se riesci a mantenere una frequenza costante di 3 giorni a settimana sei sulla buona strada, 4 a voler esagerare.

            Parti così e vedi come ti trovi

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Marlowe81 Visualizza Messaggio
              La vedo già un po' meglio, mancherebbe ancora una fonte di carbo nello spuntino (Es.: pane integrale o di segale).

              In generale, l'idea è quella: ipocalorica sì, ma senza esagerare, e carboidrati tendenzialmente bassi ma non troppo (quindi intorno ai 200g in media: qualcosina di più nei giorni ON e qualcosina meno nei giorni OFF).
              Riguardo agli allenamenti, direi che se riesci a mantenere una frequenza costante di 3 giorni a settimana sei sulla buona strada, 4 a voler esagerare.

              Parti così e vedi come ti trovi
              Grazie mille per i consigli

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎