Annuncio

Collapse
No announcement yet.

EX obeso ORA sovrappeso come andare pesoforma?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Quindi tu dici se dimagrisco solo con dieta e camminate scendo di peso ma perlopiù perdo massa magra, lasciando invariato il grasso; mentre allenandomi in palestra il peso perso è massa grassa favorendo la crescita di massa magra?

    per me muscolo significa toccare una parte del corpo e sentire "duro", ad ora dove mi tocco sento grasso quindi morbido, per me il concetto èdiverso :P

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da ANOnimo55 Visualizza Messaggio
      Quindi tu dici se dimagrisco solo con dieta e camminate scendo
      di peso ma perlopiù perdo massa magra, lasciando invariato il grasso; mentre allenandomi in palestra il peso perso è massa grassa favorendo la crescita di massa magra?
      ipocalorica = perdi muscolo (massa magra) e massa grassa.
      Sempre e comunque. Sia che ti alleni in palestra, sia che stai lungo sopra il letto tutto il giorno, sia se cammini, sia se etc..etc..

      L'allenamento (in palestra, a corpo libero, come te pare) in un contesto di dieta ipocalorica ti permetterebbe di limitare la perdita di massa muscolare e potenzialmente favorire la perdita di massa grassa.
      Inoltre, se parliamo di un soggetto che non si è mai allenato, per i primi tempi ANCHE in un contesto di dieta ipocalorica ci potrà essere un aumento della massa muscolare (ovviamente, entro certi limiti e per un certo periodo di tempo limitato) (tornando alla risposta che mi hai dato qualche giorno fa.. se prima di iniziare a lavorare non facevi niente di niente, allora si, anche il lavoro può averti portato ad un aumento della massa magra se questo per te comportava sforzi fisici).

      Anche per "sentire duro" un muscolo questo lo devi sottoporre a sforzi crescenti nel tempo.. se ciò lo fai in palestra o meno è indifferente. E questo, è l'unico modo per creare muscolo (stimolo crescente.. anche ponendo tu l'abbia creato lavorando, o da ora in poi inizi ad aumentare gli stimoli o non avrai ulteriori sviluppi)

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da ANOnimo55 Visualizza Messaggio
        quante calorie dovrei consumare su un BMR di circa 2300 calorie? ovvio che se mi attengo a 2300 al giorno mantengo il peso.

        poi io vorrei sapere ste cose chi te le spiega? me le dicono in palestra? se vado e mi iscrivo, c'è una figura che in funzione dei tuoi obiettivi ti da un piano alimentare con allenamenti da effettuare in sede?
        perchè capisci bene che se vado dal nutrizionista, quello ti da un alimentazione per scendere di peso e basta
        Se consumi quanto il tuo BMR non mantieni il peso. Lo perdi. Per mantenere il peso dovresti consumare meno del TDEE, che e' equivalente al BMR+ le calorie che utilizzi per la tua giornata, dal camminare, al lavorare, all'allenarti.

        In che senso chi mi spiega queste cose? Le ho studiate per fare quello che faccio e continuo a farlo leggendo decine e decine di pubblicazioni medico-scientifiche, libri e risultati di studi riguardanti appunto l'argomento che sto trattando.
        No, in palestra non te lo dicono ne tantomeno c'e' una figura che all'iscrizione ti dia un piano alimentare personalizzato con allegati allenamenti. Se cosi' fosse, non esisterebbero personal trainers/coaches.
        Al massimo ti becchi una scheda fatta e rifatta su tante persone senza personalizzazione poiche' l'istruttore di sala non ha ne' la voglia ne' l'interesse a fare tali ricerche ed approfondimenti per i tuoi obbiettivi.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da ANOnimo55 Visualizza Messaggio
          Quindi tu dici se dimagrisco solo con dieta e camminate scendo di peso ma perlopiù perdo massa magra, lasciando invariato il grasso; mentre allenandomi in palestra il peso perso è massa grassa favorendo la crescita di massa magra?

          per me muscolo significa toccare una parte del corpo e sentire "duro", ad ora dove mi tocco sento grasso quindi morbido, per me il concetto èdiverso :P
          No. Se ti alleni in palestra perdi maggiormente massa grassa, e riduci il piu' possibile la perdita di massa magra. Il tutto ovviamente se la dieta e l'allenamento sono fatti bene, altrimenti puo' anche essere peggio.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            #20
            fedelamb, anche prima che iniziassi a lavorare, facevo camminate da 30-40 minuti giornaliere e mangiavo di meno, li il desiderio era semplicemente mettere taglie di vestiti normali, no 4 o 6XL.
            ho detto dal primo post che 4 anni fa ero super obeso, ora sto molto meglio, ma sono sceso con costanza molto brevemente di anno in anno, infatti la pelle in eccesso è tollerabile, non ho rotoloni che si possono vedere in una persona che in pochi mesi perde 60/70kg.
            però ho 21 anni e devo sistemarmi il fisico, non che io abbia problemi nel sociale, è una questione mia mentale.


            lukino, tu dici che per una scheda alimentare in funzione ai miei obiettivi devo contattare un personal trainer?
            ps ma il tuo è un lavoro, hai studiato, hai un diploma o cmq una specializzazione o per passione hai sviluppato una cultura in questo mondo?
            tu fai piani alimentari e d'allenamento?
            poi comunque sono andato a chiedere info in una palestra, propio di corsa, e mi hanno detto che inizialmente visto il mio stato fisico loro inizierebbero con allenarmi solo in sala pesi.
            è una cosa normale?
            a me hanno detto cosa avessi intenzione di fare, ho chiaramente detto di non avere idea di cosa fare e un ragazzo super palestrato mi diceva questo discorso di fare solo i pesi inizialmente

            mi verrebbe a costare 60 euro un mese + 40 l'iscrizione annuale che copre l'assicurazione, altri 40/50 per il certificato medico

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da ANOnimo55 Visualizza Messaggio
              lukino, tu dici che per una scheda alimentare in funzione ai miei obiettivi devo contattare un personal trainer?
              ps ma il tuo è un lavoro, hai studiato, hai un diploma o cmq una specializzazione o per passione hai sviluppato una cultura in questo mondo?
              tu fai piani alimentari e d'allenamento?
              poi comunque sono andato a chiedere info in una palestra, propio di corsa, e mi hanno detto che inizialmente visto il mio stato fisico loro inizierebbero con allenarmi solo in sala pesi.
              è una cosa normale?
              a me hanno detto cosa avessi intenzione di fare, ho chiaramente detto di non avere idea di cosa fare e un ragazzo super palestrato mi diceva questo discorso di fare solo i pesi inizialmente

              mi verrebbe a costare 60 euro un mese + 40 l'iscrizione annuale che copre l'assicurazione, altri 40/50 per il certificato medico
              Bhe, il discorso e' semplice. Per fare un piano alimentare e di allenamento personalizzato ci vuole tempo ed applicazione, cosa che nessuno (almeno qui in UK, ma immagino sia uguale in Italia) fara' per beneficienza.
              Io da anni alleno persone come secondo lavoro, in aggiunta a quello "principale", semplicemente perche' guadagno molto di piu' rispetto a fare il PT 24h.
              Ho fatto dei corsi appositi in UK (tuttavia non so come si traducano in Italia viste le differenti federazioni), dove risiedo da tanti anni, e per anni ho studiato (e continuo a farlo) privatamente, testando su di me e su altri.

              Non e' un diploma a creare i trainer migliori. Sia in Italia che in ogni altra parte del mondo e i migliori preparatori e coaches che ci sono in giro ne sono la prova lampante.

              Non so se e' normale che ti abbiano detto di dedicarti solo ai pesi. Qui stiamo parlando per ipotesi poiche', ad esempio, non ti ho mai visto, quindi qui stiamo parlando puramente per ipotesi sulla base di quello che stai scrivendo.

              Il fatto che qualcuno sia "super palestrato" non rende automaticamente ogni sua ipotesi corretta. Puo' esserlo come non esserlo, ma per esperienza dubito che qualcuno intellettualmente onesto dispensi consigli sulla base di una chiaccherata di qualche minuto ed un occhiata, senza scendere nel dettaglio.

              Sui costi da te illustrati non so dirti nulla francamente poiche' il costo mensile nelle palestre qui in UK include sempre l'assicurazione (e' una cosa che devono fare per legge, ovvio che sia incluso, anche se magari te la fanno passare come qualcosa per cui sei fortunato perche' loro "te la includono nel prezzo") e non e' necessario il certificato medico ne' la presenza di un instruttore di sala. Tutto si fa a proprio rischio e pericolo.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                #22
                lukino un nutrizionista mi ha detto che dieta per massa e per dimagrire non sono compatibili, devo, dice lui; scendere con ipocalorica e poi aumentare per fare massa.

                vorrei un vostro parere, io ho fatto 2 allenamenti in palestra per 3 ore totali di pesi, il 22 febbraio ero 105.8kg/28.7%di grasso, 38.4 muscolo.
                Oggi mi sono ripesato per curiosità e nonostante nessuno sgarro alimentare ma ipocalorica ferrea da 1600 calorie, la bilancia riportava 106.7kg/27.7 grasso, 39.9 muscolo.
                tralasciando il fatto che la bilancia digitale può dare assolutamente dati inesatti, è verosimile per un soggetto sovrappeso non allenato mettere quasi 1 kg di muscoli con 3 ore di pesi? :|
                con sicurezza ammetto che al tatto li avverto di già più duri

                Commenta


                  #23
                  Eh, cosa ti e' stato detto fino ad ora?

                  Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                  Mi sembra molto difficile (se non impossibile) che tu stia riscontrando un aumento in massa muscolare e diminuzione di massa grassa con quelle kcal. Andresti giusto un po' contro centinaia e centinaia di ricerche scentifiche al riguardo.

                  Per rispondere alla tua domanda in modo semplice e diretto: NO, NON E' POSSIBILE e i "muscoli duri" che senti sono al 99.9% placebo.
                  Last edited by Lukinosnake; 26-02-2019, 18:05:59.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    #24
                    lukino non riesco a farti PM xke gli amministratori mi hanno bloccato questa funzione, mah.
                    se me ne mandi uno in risposta ti scrivo cosa voglio chiedere

                    Commenta


                      #25
                      Nessuno ti ha bloccato niente: i messaggi privati sono per utenti senior
                      Magari leggere il regolamento aiuterebbe
                      Originariamente Scritto da centos
                      mangio e bevo e faccio schifo


                      Per ricorsi amministrativi e legali
                      http://www.supremecourt.mn/home

                      sigpic

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da ANOnimo55 Visualizza Messaggio
                        lukino non riesco a farti PM xke gli amministratori mi hanno bloccato questa funzione, mah.
                        se me ne mandi uno in risposta ti scrivo cosa voglio chiedere
                        Come ha giustamente detto Ozn non tutti possono scambiare messaggi. Sentiti libero di mandare un email al mio indirizzo in firma.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          #27
                          hai email

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎