Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento a casa consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Salve ragazzi, le Croci (classiche non ai cavi), é meglio farle panca piana o leggermente inclinata? Cosa cambia?

    Nik [emoji835][emoji838]

    Commenta


      #47
      Up

      Nik [emoji835][emoji838]

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da nicola.mancini.5 Visualizza Messaggio
        Salve ragazzi, le Croci (classiche non ai cavi), é meglio farle panca piana o leggermente inclinata? Cosa cambia?

        Nik [emoji835][emoji838]
        Cambia, e possiamo estendere il discorso anche a qualsiasi esercizio di spinta, che più la panca viene inclinata più il lavoro sarà a carico del fascio clavicolare del petto e del deltoide frontale.

        Per le croci a me piace mantenere una inclinazione attorno i 30°

        Commenta


          #49
          mi intrufolo in questa discussione come "tema allenamento a casa". A casa mi sto allenando con manubri bilanciere e una lat machine. Quella che mi manca è una sorta di struttura per fare le trazioni e ovviamente i dip. Alla luce di ciò volevo volevo acquistare una classica sbarra da muro semplicemente per fare delle trazioni. So che è una soluzione spartana ma per quanto utilizzi la lat come spesso ho letto, non mi sento la schiena lavorare così bene. Mi consigliate quindi l'acquisto? grazie

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da MikeTheSituation Visualizza Messaggio
            mi intrufolo in questa discussione come "tema allenamento a casa". A casa mi sto allenando con manubri bilanciere e una lat machine. Quella che mi manca è una sorta di struttura per fare le trazioni e ovviamente i dip. Alla luce di ciò volevo volevo acquistare una classica sbarra da muro semplicemente per fare delle trazioni. So che è una soluzione spartana ma per quanto utilizzi la lat come spesso ho letto, non mi sento la schiena lavorare così bene. Mi consigliate quindi l'acquisto? grazie

            La sbarra va bene e trovi molte soluzioni economiche ed efficaci, il problema è se hai un posto adatto dove inserirla, altrimenti rischi che rovini tutta la parete o non regga.
            Se hai bisogno di un Coach

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da MikeTheSituation Visualizza Messaggio
              mi intrufolo in questa discussione come "tema allenamento a casa". A casa mi sto allenando con manubri bilanciere e una lat machine. Quella che mi manca è una sorta di struttura per fare le trazioni e ovviamente i dip. Alla luce di ciò volevo volevo acquistare una classica sbarra da muro semplicemente per fare delle trazioni. So che è una soluzione spartana ma per quanto utilizzi la lat come spesso ho letto, non mi sento la schiena lavorare così bene. Mi consigliate quindi l'acquisto? grazie
              Piccolo consiglio da chi usa una sbarra a casa: non la mettere mai a muro, a lungo andare ti rovina la vernice. Sempre tra gli stipiti della porta, se fatti in legno robusto. Nel caso la vernice fosse chiara, ti consiglio di pulire sempre prima con un panno i gommini posti all'estremità della sbarra. Al contrario, la polvere rischia di "fissarsi" per la pressione della sbarra sul legno, e le macchie sarebbero molto più difficili da levare

              Commenta


                #52
                Salve a tutti, ormai sono 8 mesi che mi alleno a casa, quasi tutti in multi con schede prese qui dal forum. Sono alto 1.7 per 63 kg, BF intorno al 15%.
                Dopo questo periodo è dopo aver imparato la tecnica abbastanza bene, come e cosa posso introdurre nell allenamento? Cioè, devo fare un periodo di forza? Cosa è giusto fare? Grazie

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da nicola.mancini.5 Visualizza Messaggio
                  Salve a tutti, ormai sono 8 mesi che mi alleno a casa, quasi tutti in multi con schede prese qui dal forum. Sono alto 1.7 per 63 kg, BF intorno al 15%.
                  Dopo questo periodo è dopo aver imparato la tecnica abbastanza bene, come e cosa posso introdurre nell allenamento? Cioè, devo fare un periodo di forza? Cosa è giusto fare? Grazie
                  Nessuno sa aiutarmi??

                  Commenta


                    #54
                    Uppp

                    Commenta


                      #55
                      .....

                      Commenta


                        #56
                        Non c'è un percorso giusto o qualcosa di sicuramente sbagliato. I carichi sono saliti nell'ultimo periodo? Hai voglia di provare una mono? Vuoi continuare a eseguire certi esercizi più volte a settimana per apprenderli al meglio? Dipende dalle tue preferenze in base ai segnali che ti dà il tuo corpo da 8 mesi a questa parte.
                        L'unica cosa che ti sconsiglio è una scheda da forza pura, non fai powerlifting, inoltre allenandoti da manco un anno sei ancora in una fase in cui i carichi salgono anche solo migliorando la tecnica. Visto il rapporto altezza peso anche alzare un pochino le calorie ti aiuterebbe, non avrai gran muscoli da definire.

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                          Non c'è un percorso giusto o qualcosa di sicuramente sbagliato. I carichi sono saliti nell'ultimo periodo? Hai voglia di provare una mono? Vuoi continuare a eseguire certi esercizi più volte a settimana per apprenderli al meglio? Dipende dalle tue preferenze in base ai segnali che ti dà il tuo corpo da 8 mesi a questa parte.
                          L'unica cosa che ti sconsiglio è una scheda da forza pura, non fai powerlifting, inoltre allenandoti da manco un anno sei ancora in una fase in cui i carichi salgono anche solo migliorando la tecnica. Visto il rapporto altezza peso anche alzare un pochino le calorie ti aiuterebbe, non avrai gran muscoli da definire.
                          Mi trovo bene in multi sinceramente, ultimamente i carichi sono saliti (non moltissimo). Vorrei solo capire se continuare sempre con le stesse schede perse qui alternandole oppure cambio approccio. Ora sto facendo una scheda spinta/tirata 4 volte a settimana

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente Scritto da nicola.mancini.5 Visualizza Messaggio
                            Mi trovo bene in multi sinceramente, ultimamente i carichi sono saliti (non moltissimo). Vorrei solo capire se continuare sempre con le stesse schede perse qui alternandole oppure cambio approccio. Ora sto facendo una scheda spinta/tirata 4 volte a settimana
                            Sul forum c'è chi cresce con le multi e chi con le mono, c'è chi ti dirà di proseguire in modo e chi nell'altro e avranno ugualmente ragione. Se ti piace la multi continua con questo approccio, magari variando un po' (non esiste solo la tipologia spinta/trazione). Puoi anche decidere di mantenere la struttura attuale ma cambiare gli esercizi o il loro ordine. Anche il range di rep è modificabile. L'importante è evitare lo stallo prolungato, quando passa il tempo e fisico e carichi rimangono uguali.

                            Commenta


                              #59
                              Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                              Sul forum c'è chi cresce con le multi e chi con le mono, c'è chi ti dirà di proseguire in modo e chi nell'altro e avranno ugualmente ragione. Se ti piace la multi continua con questo approccio, magari variando un po' (non esiste solo la tipologia spinta/trazione). Puoi anche decidere di mantenere la struttura attuale ma cambiare gli esercizi o il loro ordine. Anche il range di rep è modificabile. L'importante è evitare lo stallo prolungato, quando passa il tempo e fisico e carichi rimangono uguali.
                              Ok capito. Se faccio un 4*6 o un 3*8 è la stessa cosa ai fini dell esercizio o cambia?

                              Commenta


                                #60
                                Dipende dall'esercizio. Per esempio una panca piana si presta bene a un 4x6 dato che abbassando le rep puoi aumentare il carico ed è un esercizio multiarticolare dove si possono mettere sul bilanciere tanti dischi. In altri esercizi come le croci o le alzate laterali dove i carichi non sono mai tanto alti meglio puntare su un numero di rip più alto di un 4x6. L'importante comunque è variare, magari un 4x6 può esserti utile come progressione per aumentare i carichi: 4x6 - 5x6 - 6x6 e poi se chiudi ricominci con il 4x6 ma con un carico leggermente più alto. Ti consiglio comunque nell'allenamento di andare a variare il range di ripetizioni, ad esempio in un esercizio stai sulle 5/6 rep, in altri 8-12.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎