Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento a casa consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
    Quando scendono le rep aumenta il carico

    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
    Quindi le ultime rep le faccio a cedimento, cioè al mio massimale?

    Nik [emoji835][emoji838]

    Commenta


      #17
      In esercizi come squat o front squat andare proprio a cedimento è rischioso, nel senso che se poi non riesci più a completare la rep rischi pure di farti male se non sei dentro un rack o non hai dietro uno spotter, oltre ad essere pesante per l'SNC. Io ti direi di andare a cedimento tecnico, quindi carichi in cui riesci a eseguire ogni rep con la tecnica corretta e giusto l'ultima ti accorgi che l'esecuzione è molto rallentata o la tecnica inizia a sporcarsi.
      Diverso il discorso per esercizi come leg press, leg extension o leg curl dove sei in sicurezza e puoi andare a cedimento completo volendo anche ogni serie se reggi.

      Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #18
        Ciao a tutti, in una scheda qui sul forum (in multifrequenza), c'è un esercizio dopo la panca piana, panca manubri. Quest ultima deve essere fatta inclinata? Grazie

        Nik [emoji835][emoji838]

        Commenta


          #19
          Non so che scheda tu abbia preso, comunque in linea generale direi di sì, di farla inclinata. Fare panca piana bilanciere e subito dopo panca piana manubri mi sembra quasi una ripetizione.

          Commenta


            #20
            A meno di non avere un rack, l'unico limite dell'allenamento casalingo con attrezzatura minimal (no macchine multifunzione) è sulle gambe
            per il resto fai tutto, perlomeno nelle varianti classiche e fondamentali.

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
              Non so che scheda tu abbia preso, comunque in linea generale direi di sì, di farla inclinata. Fare panca piana bilanciere e subito dopo panca piana manubri mi sembra quasi una ripetizione.
              É una scheda presente qui sul forum in "modelli di multifrequenza"


              Nik [emoji835][emoji838]

              Commenta


                #22
                Confermo il consiglio di fare panca inclinata manubri

                Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  #23
                  Salve, domanda che per molti di voi sarà banale: il recupero tra una serie e un altra e tra un esercizio e l'altro è davvero così importante? Cioè per esempio i 90 sec canonici devono essere rispettati o sono "indicativi"?

                  Nik [emoji835][emoji838]

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da nicola.mancini.5 Visualizza Messaggio
                    Salve, domanda che per molti di voi sarà banale: il recupero tra una serie e un altra e tra un esercizio e l'altro è davvero così importante? Cioè per esempio i 90 sec canonici devono essere rispettati o sono "indicativi"?

                    Nik [emoji835][emoji838]
                    Sono indicativi. L'importante e' che le ripetizioni siano fatte bene. La ripetizione e' alla base dell'allenamento.
                    I SUOI goals:
                    -Serie A: 189
                    -Serie B: 6
                    -Super League: 5
                    -Coppa Italia: 13
                    -Chinese FA Cup: 1
                    -Coppa UEFA: 5
                    -Champions League: 13
                    -Nazionale Under 21: 19
                    -Nazionale: 19
                    TOTALE: 270

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                      Sono indicativi. L'importante e' che le ripetizioni siano fatte bene. La ripetizione e' alla base dell'allenamento.
                      Ok grazie, quindi seguo alla lettera le ripetizioni che trovo...

                      Nik [emoji835][emoji838]

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da nicola.mancini.5 Visualizza Messaggio
                        Salve, domanda che per molti di voi sarà banale: il recupero tra una serie e un altra e tra un esercizio e l'altro è davvero così importante? Cioè per esempio i 90 sec canonici devono essere rispettati o sono "indicativi"?

                        Nik [emoji835][emoji838]
                        nel bbing non esistono regole scritte nella pietra, al massimo "linee guida" che variano a seconda dell'approccio che si sta adottando in quel periodo/momento

                        Commenta


                          #27
                          Ciao a tutti, secondo voi esperti, come mai nella panca stretta non sento lavorare i tricipiti? Cosa potrò sbagliare?
                          Seconda domanda : come posso allenare il dorso a casa togliendo trazioni rematore bilancere e rematore manubri?
                          Grazie [emoji4]

                          Nik [emoji835][emoji838]

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da nicola.mancini.5 Visualizza Messaggio
                            Ciao a tutti, secondo voi esperti, come mai nella panca stretta non sento lavorare i tricipiti? Cosa potrò sbagliare?
                            Seconda domanda : come posso allenare il dorso a casa togliendo trazioni rematore bilancere e rematore manubri?
                            Grazie [emoji4]

                            Nik [emoji835][emoji838]
                            la prima domanda, dipende probabilmente dal posizionamento e dal movimento delle braccia, difficile spiegarlo a parole, devi trovare tu un'esecuzione che ti permetta di sentire maggiormente i tric
                            per la seconda....elettrostimolazione, altro non mi viene in mente che non siano delle varianti di quelli da te elencati.

                            Commenta


                              #29
                              Per i tricipiti non sentiti nella panca stretta sarebbe utile poter vedere l'esecuzione per capire se svolgi l'esercizio correttamente.

                              Per la seconda domanda togliendo quegli esercizi perdi molto. Come alternative ti direi di acquistare una struttura multifunzione integrante lat machine e pulley. Se hai la possibilità ci sono anche i body row (dai un'occhiata su YouTube se non li conosci.

                              Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                                Per i tricipiti non sentiti nella panca stretta sarebbe utile poter vedere l'esecuzione per capire se svolgi l'esercizio correttamente.

                                Per la seconda domanda togliendo quegli esercizi perdi molto. Come alternative ti direi di acquistare una struttura multifunzione integrante lat machine e pulley. Se hai la possibilità ci sono anche i body row (dai un'occhiata su YouTube se non li conosci.

                                Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
                                Grazie per la risposta, allenandomi da solo e vivendo da solo non so se riesco a fare un video mentre faccio panca stretta, ho chiesto casomai ci potessero essere degli errori classici che vengono fatti.
                                Per il dorso purtroppo lo spazio che ho non è grande, quindi più di una panca con manubri e bilancere non c è posto. Però i body row li ho visti e sembra interessante

                                Nik [emoji835][emoji838]

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎