Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento a casa consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Infatti penso anche io che in qualche modo sporco la tecnica, solo che non capisco dove...

    Nik [emoji835][emoji838]

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da nicola.mancini.5 Visualizza Messaggio
      Per il dorso purtroppo lo spazio che ho non è grande, quindi più di una panca con manubri e bilancere non c è posto. Però i body row li ho visti e sembra interessante
      Scusami.. ma se hai già bilancieri e manubri e panca perchè non dovresti riuscire a fare dei rematori..?

      Comunque, potresti valurare TRX e/o anelli da attaccare da qualche parte (anche un ramo in giardino, se puoi) e andresti ad essere in grado di compiere qualsiasi tipo di tirata (ovvio, se non riesci a fare trazioni magari diviene più difficile trovare il modo per facilitarle se usi anelli/trx)

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
        Scusami.. ma se hai già bilancieri e manubri e panca perchè non dovresti riuscire a fare dei rematori..?

        Comunque, potresti valurare TRX e/o anelli da attaccare da qualche parte (anche un ramo in giardino, se puoi) e andresti ad essere in grado di compiere qualsiasi tipo di tirata (ovvio, se non riesci a fare trazioni magari diviene più difficile trovare il modo per facilitarle se usi anelli/trx)
        Non è che non riesco a fare rematore, lo faccio sempre, cercavo di capire se ci fosse una alternativa per il dorso "a casa" oltre a questi esercizi

        Nik [emoji835][emoji838]

        Una curiosità: ma le Dip sono un esercizio per i tricipiti o per il petto?
        Last edited by nicola.mancini.5; 19-03-2019, 21:58:27.

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da nicola.mancini.5 Visualizza Messaggio
          Non è che non riesco a fare rematore, lo faccio sempre, cercavo di capire se ci fosse una alternativa per il dorso "a casa" oltre a questi esercizi

          Nik [emoji835][emoji838]

          Una curiosità: ma le Dip sono un esercizio per i tricipiti o per il petto?
          A casa per il dorso puoi fare rematore t-bar, rematore inverso e seal row, ad esempio.
          Con le dip alleni entrambi, sono un esercizio multiarticolare: però in base all'inclinazione del busto sposti più l'attenzione su un muscolo o sull'altro (se ti porti in avanti dai maggior focus al petto).

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
            A casa per il dorso puoi fare rematore t-bar, rematore inverso e seal row, ad esempio.
            Con le dip alleni entrambi, sono un esercizio multiarticolare: però in base all'inclinazione del busto sposti più l'attenzione su un muscolo o sull'altro (se ti porti in avanti dai maggior focus al petto).
            Ho appena visto il seal row, si può fare anche con panca inclinata?

            Nik [emoji835][emoji838]

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da nicola.mancini.5 Visualizza Messaggio
              Ho appena visto il seal row, si può fare anche con panca inclinata?

              Nik [emoji835][emoji838]
              Sì, sia con manubri che con bilanciere. Io ti consiglio quello con la panca piana, se non è abbastanza alta metti dei rialzi sotto (tipo due step).

              Commenta


                #37
                Salve a tutti, sono un neofita che si allena a casa da 7 mesi, ho iniziato piano piano per riadattare il corpo allo "sforzo" ora da inizio anno sto spingendo di più; non ho avuto moltissimi risultati anche per colpa mia, poiché la paura di mettere su "pancia" (sono alto 1.7 per 60kg) e so cosa state pensando.... Ad oggi più o meno sono quasi uguale, volevo chiedere se sia importante ciclizzare le schede, visto che le ho sempre prese da qui. Sono partito da mono, ora sono in multifrequenza, e vorrei capire se devo aumentare i volumi (più ripetizioni) o i carichi con meno ripetizioni.
                Ad oggi sono così....
                Grazie
                Volevo caricare un altra foto ma non me la fa caricare...

                Nik [emoji835][emoji838]
                Last edited by nicola.mancini.5; 04-04-2019, 14:13:51.

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da nicola.mancini.5 Visualizza Messaggio
                  Salve a tutti, sono un neofita che si allena a casa da 7 mesi, ho iniziato piano piano per riadattare il corpo allo "sforzo" ora da inizio anno sto spingendo di più; non ho avuto moltissimi risultati anche per colpa mia, poiché la paura di mettere su "pancia" (sono alto 1.7 per 60kg) e so cosa state pensando.... Ad oggi più o meno sono quasi uguale, volevo chiedere se sia importante ciclizzare le schede, visto che le ho sempre prese da qui. Sono partito da mono, ora sono in multifrequenza, e vorrei capire se devo aumentare i volumi (più ripetizioni) o i carichi con meno ripetizioni.
                  1) Per quanto riguarda la dieta c'è la sezione apposita, con utenti molto ben competenti (comunque, giusto per darti una mezza risposta il fatto di "ingrassare e sporcarti" dipende molto da come la dieta viene impostata. Una dieta da 5000kcal su un tdee di 2500 con cibi provenienti da fonti discutibili è ovvio ti porti ad ingrassare. Una dieta da 2700kcal su un tdee di 2500 con fonti scelte porterà a risultati ben diversi)

                  Per la scheda, personalmente mi piace lasciare per molto tempo una "base" su cui vado ad impostare una progressione di qualche tipo e le variazioni le faccio sui complementari ogni 3-4 settimane. Base mai a cedimento (almeno 1 ripetizione di buffer) con la ricerca del "miglioramento del carico", complementari rimangono invariati per tutto il tempo prestabilito.
                  Es.
                  Squat progr.
                  Panca progr.
                  Rematore progr.
                  Complementare 1 (es. 1° mese: Dips parallele 3x8 / 2° mese: Piegamenti Declinati 3x12 / etc..)
                  Compl. 2 (es. 1° mese: Curl a Martello 3x12 / 2° mese: etc..etc..)
                  Compl. 3
                  Addominali o Altro.

                  Discorso "ripetizioni-carico". Beh, qualsiasi sia il tuo obbiettivo (prestazionale o estetico) un minimo sindacale lo devi sollevare quindi (imho) ti conviene prima di tutto lavorare verso quel tipo di risultato e poi decidere, una volta raggiunto, verso quale strada indirizzarti.
                  Ipoteticamente, comunque, sugli esercizi "base" (i classici squat, stacco, panca, military press, trazioni/rematore) non andrei sopra le 6 ripetizioni in media.

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
                    1) Per quanto riguarda la dieta c'è la sezione apposita, con utenti molto ben competenti (comunque, giusto per darti una mezza risposta il fatto di "ingrassare e sporcarti" dipende molto da come la dieta viene impostata. Una dieta da 5000kcal su un tdee di 2500 con cibi provenienti da fonti discutibili è ovvio ti porti ad ingrassare. Una dieta da 2700kcal su un tdee di 2500 con fonti scelte porterà a risultati ben diversi)

                    Per la scheda, personalmente mi piace lasciare per molto tempo una "base" su cui vado ad impostare una progressione di qualche tipo e le variazioni le faccio sui complementari ogni 3-4 settimane. Base mai a cedimento (almeno 1 ripetizione di buffer) con la ricerca del "miglioramento del carico", complementari rimangono invariati per tutto il tempo prestabilito.
                    Es.
                    Squat progr.
                    Panca progr.
                    Rematore progr.
                    Complementare 1 (es. 1° mese: Dips parallele 3x8 / 2° mese: Piegamenti Declinati 3x12 / etc..)
                    Compl. 2 (es. 1° mese: Curl a Martello 3x12 / 2° mese: etc..etc..)
                    Compl. 3
                    Addominali o Altro.

                    Discorso "ripetizioni-carico". Beh, qualsiasi sia il tuo obbiettivo (prestazionale o estetico) un minimo sindacale lo devi sollevare quindi (imho) ti conviene prima di tutto lavorare verso quel tipo di risultato e poi decidere, una volta raggiunto, verso quale strada indirizzarti.
                    Ipoteticamente, comunque, sugli esercizi "base" (i classici squat, stacco, panca, military press, trazioni/rematore) non andrei sopra le 6 ripetizioni in media.
                    Grazie per la risposta, il mio è un fatto estetico, essendo cmq magro vorrei diventare più "grosso" ma non più grasso... Non essendo seguito da nessuno, ho diversi dubbi, quindi faccio prove, ma non vorrei perdere tempo, facendo nella maniera sbagliata. Ora sono appena sopra il mio tdee (che dovrebbe essere sui 2000 se ho fatto bene i conti), ma già vedo la differenza allo specchio appena al di sotto Dell ombelico.

                    Nik [emoji835][emoji838]

                    Commenta


                      #40
                      Buona sera a tutti ho appena visto un video di levitano dove si parlava di settimana di scarico; io mi alleno a casa da circa 6 mesi e non l'ho mai fatta, é davvero così necessaria? Oppure se ne può fare a meno?

                      Nik [emoji835][emoji838]

                      Commenta


                        #41
                        La domanda è: senti il bisogno di doverla fare?
                        Conviene farla quando ne senti la necessità

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                          La domanda è: senti il bisogno di doverla fare?
                          Conviene farla quando ne senti la necessità
                          Sinceramente no, ma mi alleno da poco, quindi non so se e quanto sia effettivamente necessaria

                          Nik [emoji835][emoji838]

                          Commenta


                            #43
                            In una scheda di multifrequenza dove panca piana è 4*6 è consigliabile fare tutte le serie con lo stesso peso, o aumentare le serie e diminuire il peso man mano?

                            Nik [emoji835][emoji838]

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da nicola.mancini.5 Visualizza Messaggio
                              In una scheda di multifrequenza dove panca piana è 4*6 è consigliabile fare tutte le serie con lo stesso peso, o aumentare le serie e diminuire il peso man mano?
                              Dipende da come è strutturato il programma e quale sia il fine. In genere, se non si parla di carichi elevatissimi le serie andrebbero fatte con il medesimo carico.
                              Se parliamo invece di carichi elevati, in genere la (o le) serie di effettivo lavoro divengono 1-2-3 (le prime rappresentano un ramping/riscaldamento).

                              Nulla vieta comunque, di aumentare le serie mantenendo stesso peso e ripetzioni (progressione sul volume), dove arrivato a completare un certo numero di serie (es. 6) potrai successivamente aumentare o carico o ripetizioni.

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
                                Dipende da come è strutturato il programma e quale sia il fine. In genere, se non si parla di carichi elevatissimi le serie andrebbero fatte con il medesimo carico.
                                Se parliamo invece di carichi elevati, in genere la (o le) serie di effettivo lavoro divengono 1-2-3 (le prime rappresentano un ramping/riscaldamento).

                                Nulla vieta comunque, di aumentare le serie mantenendo stesso peso e ripetzioni (progressione sul volume), dove arrivato a completare un certo numero di serie (es. 6) potrai successivamente aumentare o carico o ripetizioni.
                                Il carico non è elevato (50kg in totale), il mio obiettivo è mettere su massa pulita, essendo "secco" (peso sui 60 kg). Nell allenamento di oggi ho fatto 3 serie al massimo e una serie da 45 kg con una ripetizione in più

                                Nik [emoji835][emoji838]

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎