Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio dieta personalizzata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio dieta personalizzata

    Salve ragazzi.. dopo aver scoperto che il mio Personal Trainer (che pagavo profumatamente anche), mi stava rovinando la salute mettendomi un carico di prote di 2,8 x gr, ho deciso di organizzarmi una dieta personalmente cercando di non eccedere e consono di tutte le notizie apprese su vari siti.
    Per ora, le uniche cose certe che mi pare di aver capito sono:

    * per un allenamento medio in palestra, stare circa sui 2gr per Kg corporeo (in realtà sarebbe da calcolare solo su massa magra)
    * alcune teorie smentiscono/confermano che il corpo non assimila + di 30/40gr di proteine per pasto
    * è consigliabile caricare un pò di + su colazione e pranzo, e lasciare la cena leggermente più leggera, in modo da avere un alimentazione piramidale inversa con l'aumentare delle ore.

    Ora, alla luce di ciò vorrei condividere con voi un esempio di giornata tipo, con relativi calcoli proteici in modo da avere un confronto con gente più preparata di me.

    ALTEZZA : 1,82
    PESO: 69KG (secco)
    ETA': 30 anni
    PRODOTTI= Seriuos Mass della Optimum Nutrition & Caseiene pre nanna sempre della Optimum nutrition.
    DIETA= 2gr per kg = 69x2= 138 circa o poco +

    Esempio dieta:

    COLAZIONE -> 30gr di prote da assimilare in questo pasto, quindi:
    * 6 fette biscottate marm.
    * 1 yogurt greco
    * 2 bicchieri e 1/2 latte

    SPUNTINO:
    * n°1 frutto

    PRANZO -> 30gr di prote da assimilare in questo pasto, quindi:
    * 100 gr riso basmati + 2 cucchiai olio
    * 100 gr petto di pollo
    * insalata

    SPUNTINO POST ALLENAMENTO -> 25gr di prote da assimilare in questo pasto, quindi:
    * 160 gr di Mass Gainer Serious Mass (i musurini dati in dotazione sono sbagliati come grammatura, ma mi sono dotato di una bilancia)

    CENA -> 30gr da assimilare in questo pasto, quindi:
    * 100 gr di riso basmati + 2 cucchiai olio
    * 136 gr di tonno al naturale
    * insalata

    PRE-NANNA -> 23,8 gr di prote da assimilare in questo pasto, quindi:
    * 33 gr di CASEINE Optimum Nutrition

    3 litri d'acqua al giorno.
    Così facendo non dovrei sforare come proteine... cosa ne pensate?

    #2
    Penso che ti fai dei problemi inutili: quali rischi dovrebbe comportare assumere 2,8 invece di 2.5 o 2.2 g di proteine per kg di peso?

    No le proteine da assumere non vanno calcolate solo sulla massa magra
    No la storia delle proteine per pasto non é valida, miti smontanti da tempo
    No non é vero che é consigliabile mangiare meno a cena, ci sono persone che fanno uno o due pasti al giorno e la cena é quello principale

    In piú parlare di salute ed inserire gainer e prenanna la trovo una contraddizione. Il gainer é quasi sempre sbilanciato ed il prenanna é
    inutile e quelle proteine possono tranquillamente essere distribuite durante la giornata (colazione e spuntino per esempio)
    I grassi poi sono pochi. Quante kcal assumi con questa dieta? Quale é il tuo fabbisogno?
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎