Annuncio

Collapse
No announcement yet.

SCHEDA ALLENAMENTO consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    SCHEDA ALLENAMENTO consigli

    Salve raga .. dalla settimana prossima vorrei iniziare una scheda strutturata sul migliorare la forza in panca .. dato che alzo piu di dorso che di panca... il mio massiamale panca 100kg (faccio cagare ) anche se ho un petto molto svilupato (ho molta resistenza ma porca forza sub massimale)
    Cosa mi consigliate ?

    Mi alleno da 2 anni , 1,70 per 73 kg

    PS: non vorrei fare 3-4 giorni con basse reps e tanto recupero se è possibile un consiglio su un qualcosa di ibrido
    Che mi consigliate ?
    Buon S.V.

    #2
    Hai un massimale non eccelso ma comunque non troppo lontano da quello che mi sarei aspettato dopo due anni condotti discretamente.

    La gran parte dei frequentatori non lo ha, quindi non sei affatto scarso come pensi, almeno rapportandoti alla media.
    Viaggi sui 73kg e questo rileva.


    Sulle modalita’ di allenamento, date le tue preferenze, io opterei per una bifrequenza settimanale sulla bench press a buffer con carichi da gestire per 4/5 reps, con periodiche incursioni sulle 2/3 e cura esecutiva certosina.

    Il programma va impostato attorno al quell’obiettivo, quindi sacrificando altrove qualcosa.

    Normalmente basta anche un approccio easy su questa falsariga, ma ce ne sono decine di validissimi.

    Prova a stilare una scheda poi da quella si parte.


    Il sovraccarico progressivo va tenuto come faro.
    Last edited by Sly83; 14-02-2019, 17:26:47.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      Si il problema e che sto fermo a 100kg di massimale da molti mesi perchè allenandomi sempre su medie reps/ alte reps non ho avuto un gran sviluppo della forza..
      Appena posso aggiorno il thread con una allenamento e vediamo di stilarlo a meglio
      Graziee!!

      Commenta


        #4
        Posta il video del tuo massimale, così possiamo analizzare l'alzata e suggerirti come procedere per migliorare...
        https://www.instagram.com/il_coach_htc/

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎