Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio Integrazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio Integrazione

    Salve a tutti, mi sono appena arrivati un pacco di mass gainer e compresse di BCAA 8:1:1.
    siccome integro anche con proteine (oltre che omega 3-6-9 e zinco ma non sono rilevanti) volevo chiedervi se fosse una cattiva idea utilizzare il mass gainer ogni colazione, i bcaa come post wo (quindi solo lunedì, mercoledì e venerdì) e le proteine come spuntino nei giorni di riposo o comunque implementati ad altri pasti. Che ne pensate?

    p.s. Ovviamente sono in periodo di massa e solo con le proteine da 57 kg sono passato a 66 in 3 mesi ma vorrei prenderne un altra decina per poi scendere in definizione

    #2
    Ciao e benvenuto. Gainer e proteine sono semplicemente cibo in polvere, quindi puoi usarli quando ti servono nel contesto di una dieta un minimo definita. I ramificati hanno azione anticatabolica e antifatica, quelli con leucina più alta darebbero invece un ulteriore spinta "anabolica", nella pratica difficilmente avvertirai differenze tra penderli o no, soprattutto se sei agli inizi. In ogni caso ti consiglio di prenderli prima dell'allenamento (anticatabolici) e post prendere invece le proteine (che già hanno bcaa) e carboidrati (o anche il gainer se ha pochi grassi). Ti consiglio comunque di leggere un pò in giro nel forum nei thread in nota, per prendere confidenza con le basi.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Arnosvaznegher Visualizza Messaggio
      p.s. Ovviamente sono in periodo di massa e solo con le proteine da 57 kg sono passato a 66 in 3 mesi ma vorrei prenderne un altra decina per poi scendere in definizione
      Quale sia stata la condizione di partenza, 9 kg in 3 mesi sono un pò troppi. E a maggior ragione andrei cauto su un guadagno a breve di un'ulteriore decina. Se passi in dieta, qualcuno di noi ti darà qualche dritta per iniziare il tuo percorso nel modo migliore.

      Commenta


        #4
        Grazie mille a entrambi seguirò i vostri consigli comunque ci tenevo a specificare che seguo un ottima dieta ipercalorica e facevo palestra anche l’anno scorso ma in modo molto sporadico anche se qualche risultato l’avevo ottenuto. Da quando poi ho iniziato a leggere sull’ipertrofia, la forza ecc mi sono fatto una scheda adatta a me (ho speso centinaia di € in libri) facendo attenzione anche alla dieta ma non mi fidavo per nulla di ciò che guardavo su YouTube o leggevo su internet così, come avevo fatto per la “pratica”, iniziai a leggere libri di biologia, nutrizione e integrazione sportiva (3-4 libri) e da lì riuscii a crearmi la dieta che seguo che è veramente adatta a me. Questo per spiegarvi che non sono per niente bianco su quest’argomento. Ad ogni modo essendo i BCAA con un rapporto di Leucina 8 volte maggiore rispetto all’isoleucina e Valina non sarebbe meglio prenderli sia prima che dopo l’allenamento in modo fargli svolgere sia la funzione di anticatabolismo sia di sintesi? Le proteine invece poiché stimolano il GH le prenderei nei giorni di riposo (anche perché è lì che cresce il muscolo).

        Commenta


          #5
          Considero il rapporto superiore a 2:1:1 più che altro come una trovata commerciale e di marketing per aumentare la marginalità.

          Ai fini dell'assunzione dei bcaa, un'alta percentuale di leucina va a limitare valina e isoleucina, parimenti importanti ai fini del recupero (così non fosse, si assumerebbe la leucina da sola).

          Bcaa li trovo utili pre wo se in compresse; pre e during se in polvere. Preferisco i secondi per il miglior assorbimento e, non ultimo, il prezzo minore. La leucina da sola è più utile ai pasti.

          Per quanto riguarda le proteine, non è che se le assumi durante i giorni di wo cresci meno

          Solitamente nelle diete si lascia invariata la quota proteica, facendo variare l'introito dei carbo a seconda dei fini.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
            Considero il rapporto superiore a 2:1:1 più che altro come una trovata commerciale e di marketing per aumentare la marginalità.

            Ai fini dell'assunzione dei bcaa, un'alta percentuale di leucina va a limitare valina e isoleucina, parimenti importanti ai fini del recupero (così non fosse, si assumerebbe la leucina da sola).

            Bcaa li trovo utili pre wo se in compresse; pre e during se in polvere. Preferisco i secondi per il miglior assorbimento e, non ultimo, il prezzo minore. La leucina da sola è più utile ai pasti.

            Per quanto riguarda le proteine, non è che se le assumi durante i giorni di wo cresci meno

            Solitamente nelle diete si lascia invariata la quota proteica, facendo variare l'introito dei carbo a seconda dei fini.

            Grazie mille per le delucidazioni comunque raggiungo tutti i giorni la mia quota giornaliera di proteine, ho preso gli aminoacidi 8:1:1 perché praticamente chiunque consigliava l’assunzione di queste nel post wo per aumentare massa


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


              #7
              Consigliava sbagliando
              Originariamente Scritto da centos
              mangio e bevo e faccio schifo


              Per ricorsi amministrativi e legali
              http://www.supremecourt.mn/home

              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Arnosvaznegher Visualizza Messaggio
                Salve a tutti, mi sono appena arrivati un pacco di mass gainer e compresse di BCAA 8:1:1.
                siccome integro anche con proteine (oltre che omega 3-6-9 e zinco ma non sono rilevanti) volevo chiedervi se fosse una cattiva idea utilizzare il mass gainer ogni colazione, i bcaa come post wo (quindi solo lunedì, mercoledì e venerdì) e le proteine come spuntino nei giorni di riposo o comunque implementati ad altri pasti. Che ne pensate?

                p.s. Ovviamente sono in periodo di massa e solo con le proteine da 57 kg sono passato a 66 in 3 mesi ma vorrei prenderne un altra decina per poi scendere in definizione
                Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                Ciao e benvenuto. Gainer e proteine sono semplicemente cibo in polvere, quindi puoi usarli quando ti servono nel contesto di una dieta un minimo definita. I ramificati hanno azione anticatabolica e antifatica, quelli con leucina più alta darebbero invece un ulteriore spinta "anabolica", nella pratica difficilmente avvertirai differenze tra penderli o no, soprattutto se sei agli inizi. In ogni caso ti consiglio di prenderli prima dell'allenamento (anticatabolici) e post prendere invece le proteine (che già hanno bcaa) e carboidrati (o anche il gainer se ha pochi grassi). Ti consiglio comunque di leggere un pò in giro nel forum nei thread in nota, per prendere confidenza con le basi.
                Quoto in pieno il consiglio di Miller.

                Riguardo i bcaa 8:1:1, esistono molti studi che sottolineano l'importanza della leucina nei processi anabolici, tuttavia non è sicuramente usando 8:1:1 invece di 4:1:1 che vedrete una differenza sostanziale nello sviluppo muscolare. Stessa cosa vale per la marca degli Omega 3 o dalle vitamine.

                Aggiungo, attenzione a non usare il gainer per fare colazione in modo esclusivo, se puoi fai colazione con cibo solido e poi se ti servono calorie ne aggiungi un po'. Questo vale per la colazione e per ogni pasto.



                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio

                  Aggiungo, attenzione a non usare il gainer per fare colazione in modo esclusivo, se puoi fai colazione con cibo solido e poi se ti servono calorie ne aggiungi un po'. Questo vale per la colazione e per ogni pasto.
                  Si lo so bene il fatto è che durante tutta la settimana non ho mai tempo per fare un pasto a colazione perciò shakero e via


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎