Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chiedo consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Chiedo consigli

    Scusate il titolo generico ma davvero è quello di cui ho bisogno :-)

    Ho 30 anni, sono 173x69kg e da circa 4 mesi sono iscritto in una sala da sport, si chiama così in quanto non è presente un personal trainer, e devo dunque fare tutto da solo (e so ch non sarebbe il massimo per un novellino, ed io stesso all'inizio non ero cosciente di questa assenza ma dopo essermi informato, oltre che costare troppo di più le palestre con personal trainer, non ve ne sono comunque presenti nella mia zona).
    Quando mi sono iscritto non avevo grandi ambizioni di bodybuidling, e tutt'ora non ne ho, ma la mia idea era di cercare di requilibrare la mia parte alta rispetto alla parte bassa, visto che pratico da molti anni ciclismo (non a livelli esagerati, circa 2000 km l'anno) e mi piace partecipare alle tapasciate di primavera. Quindi mi ritrovo polpacci e muscoli delle gambe ben sviluppati che di fatto non curo in palestra (solo per provare ho fatto un paio di volte delle ripetizioni da 20 per 80kg di pressa).

    Gli esercizi che faccio in palestra sono questi:

    20 minuti di vogatore x 4 km circa a resistenza media (mi sono innamorato di questo strumento! Mi diverte molto più di correre e andare in cyclette in palestra!)
    4 serie da 25 di addominali incrociati (credo siano i crunch alternati) su tappetino.
    Poi salgo al piano degli attrezzi e incomincio ad utilizzare le macchine, quelle della technogym (e perdonatemi i termini, non so come si chiamino!)
    Prima ne faccio una per spalle, deltoidi trapezio e dorsali (l'immaginetta della macchina dice che sono coinvolti in maniera inferiore anche i tricipiti), 4 ripetizioni da 15, il peso che supporto ora è di circa 20 kg.
    Poi uno per i pettorali, sempre 4 ripetizioni da 15 (peso supportato sui 35 kg).
    Quindi una per i tricipiti e una per i bicipiti (per i bicipiti non utilizzo la macchina ma quella specie di strumento in cui c'è una carrucola che puoi alzare o abbassare a seconda dell'esercizio che si vuole fare e cui si può cambiare anche le appendici a proprio piacimento), e qui sono le note dolenti perché non riesco a spostarmi da 10-12 kili da quando ho iniziato con serie da 12 pei bicipiti e 20 per i tricipiti)

    Non utilizzo mai bilancieri e manubri, un po' perché sono troppo pesanti e non riesco a fare le 4 serie da 10 minimo che immagino dovrei fare, un po' perché, forse perchè troppo pesanti, nonostante abbia visto decine di video e qualche anima pia della palestra mi abbia mostrato il movimento ho sempre l'impressione di fare male i movimenti, e gli attrezzi non sono guidati come le macchine, se sbaglio so che no serve a nulla. Ho provato qualche volte a fare dei piegamenti alla sbarra e non ce la faccio, con mia frustrazione, nemmeno 3.

    A distanza di 4 mesi posso dire che almeno esteticamente i miglioramenti si vedono per spalle, pettorali, addominali, ma sulle braccia, non ci siamo.

    Come peso sono anche aumentato di un paio di kg circa, cercando di mantenere una dieta equilibrata. Sono di costituzione abbastanza magra, in settimana di solito evito schifezze e non mangio mai pasta pane cose simili a cena, mangio tanta verdure, quasi tutti i pranzi pollo o tacchino e da 3 settimane ho iniziato ad assumere proteine in polvere a colazione.

    Mi piacerebbe cercare di migliorare la situazione braccia, con il sogno di arrivare a fare 4 serie di piegamenti alla sbarra. Ogni volta che esco a correre passo a fianco ad una e la guardo ammirato, in contemplazione, come una bella donna che non sarà mai mia
    Last edited by StylusITA; 04-03-2019, 16:44:46.

    #2
    Dopo venti giorni resto con il medesimo interrogativo...grazie chi mi vorrà/potrà aiutare!

    Commenta


      #3
      Mi sono fermato al "faccio ciclismo" 2000 km l'anno.
      Quindi NON fai ciclismo.
      Sarebbero al mese 2000 km.
      sigpic

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎