Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aumentare buffer muscolo/grasso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aumentare buffer muscolo/grasso

    Salve,

    Dopo una dieta estiva di definizione in 1x, che mi ha portato a perdere poco più muscolo di grasso, ma sopratutto un crollo del bf da 15% a 10, sono passato a una dieta di massa con proteine e carbo in 2x, cominciata ad ottobre.

    Da allora ho preso 8,5 kg di muscolo e 3,5 di lipidi, con bf a 13,6 ancora soddisfacente. Il trainer mi ha suggerito di scendere da 3x carbo (aumentati a gennaio da 2x per sbloccare lo stallo) a 2x per contenere il grasso, mentre io sarei per rimanere aggressivo con la massa almeno fino al 15 bf.

    Oltre a chiedere ovviamente la vostra opinione, mi interesserebbe soprattutto qualche idea, se possibile, per aumentare il gap tra aumento muscolare e lipidico e magari già che ci siamo pure l'inverso (perdere più grasso e meno muscolo possibile), per capire se e dove possa migliorare

    Inviato dal mio G3221 utilizzando Tapatalk

    #2
    Mah, ammettendo pure che hai cominciato il periodo di massa il 1mo Ottobre in 4 mesi avresti preso 8,5Kg di "muscolo", cioè 2,125Kg/mese.
    A questo punto la sola cosa che possiamo consigliarti è di iscriverti al Mr Olympia 2020 perchè lo vincerai sicuramente a mani basse.
    Considerando basi più logiche prendere 3kg al mese in fase di massa poi ti obbliga a periodi di cut "duri", che, per un natural, possono essere deleteri. Meglio mantenersi nel rango tra 0,6-1kg/mese per poi "pulirsi" con una normocalorica

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎