Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento da mono a multi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento da mono a multi

    Salve a tutti,dopo giorni passati a scorpire un mondo totalmente nuovo leggendo i vari post del forum ho deciso di iscrivermi.
    Mi chiamo Alessandro sono uno studente ed ho 25 anni ,alto 1,80 e peso attualmente 71 kg ,per 3 anni ho frequentato 5 volte a settimana una palestra di muay thai,il mio peso iniziale era di 64 kg ma con un po di sudore e dieta sono arrivato ad un massimo di 74 kg (peso voluto per gare).
    Dopo un anno fermo per via degli studi ho deciso di voler abbandonare il mio aspetto da minghierlino ed mi sono comprato un po di attrezzatura base(panca,manubri,bilancere,pesi 48 kg totali ,trxe ab roll) ,in 4 mesi sono passato da 67 kg al mio peso attuale.
    Vengo da un allenamento completamente a corpo libero è ammetto che è stata dura informarmi e capire come funziona,il problema e che dopo 4 mesi grazie al forum ho compreso di non aver capito nulla
    ,ho usato una classica scheda monofrequenza con risultati poco più che discreti .
    La mia scheda comprende 5-6 esercizi per muscoli grandi e 4 per piccoli,un 10 minuti di riscaldamento e 45 secondi di riposo,in tutte le serie usavo quasi sempre un 3x12,insomma un disastro totale e non potete capire la depressione appena l ho scoperto .
    Vorrei passare ad un allenamento multi molto più redditizzio secondo le varie informazioni ricavate dal forum.
    Per iniziare ho cercato di fare una scheda con vari aiuti nei post ed è uscito questo:


    primi 2 5x5 il resto 3x8
    A
    Squat(progressione) / Panca(costante) / curl bicipiti(manubrio) / French press (alternativa?) / alzate laterali /polpacci alzato/addominali
    B
    Stacco(progressione) / military / rematore / trazioni o lat machine/polpacci seduti
    C
    Panca(progressione) / squat (costante)/ alzate laterali manubri / curl bicipiti / French press/polpacci alzati/addominali
    D
    Stacco(costante) / panca (costante)/ military / rematore manubri / trazioni o lat / squat bulgaro/polpacci seduti

    vorrei mantenere come inizio la scheda per 3-4 settimane e vedere come va,avete altri consigli o suggerimenti ? naturalmente le critiche sono tutte ben volute




    Vi chiedo perdono in anticipo se ho sbagliato qualcosa o se mancano informazioni importanti,non ho messo la dieta perché so che ce una sezione apposta ,in caso posso postarla se serve.
    grazie in anticipo per le eventuali risposte.

    #2
    Chiedo di chiudere la discussione ,almeno credo di aver risolto da solo grazie ai vari post.

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎