Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Forza nei fondamentali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Per allenarsi a alta intensità (senza arrivare all'HIIT) serve una buona SNC e una buona tecnica di esecuzione, tutte cose che si acquisiscono con il tempo; per questo rabbrividisco di fronte alla moda dei "cicli di forza" in utenti con meno di 2 anni di anzianità di allenamento (e parliamo di Allenamento con la A maiuscola che quindi include non più del 10% dei frequentatori di palestre commerciali).
    Se parliamo di carichi quello che si dovrebbe curare, nei primi 3-5 anni è la progressione degli stessi nel range 6-12 ripetizioni fregandosene dei massimali e cercando di apprendere un ampio range di esercizi invece di fossilizzarsi sui 3 "big"

    Commenta


      #17
      Prima di tutto vi ringrazio per le risposte.Cercando sul forum tra i vari post e tra le schede in multifrequenza postate come esempio ho provato a scrivere la mia.Allenamento multifrequenza impostato su 3 giorni settimanali e quando il tempo lo permette aggiungendone un quarto,schema A-B-A-(B).

      Allenamento A

      Panca piana (in progressione)
      Squat (in progressione)
      Affondi 3x10
      Military press 3x8
      Alzate 90° 2x10

      Allenamento B

      Trazioni (in progressione)
      Manubri panca inclinata 3x8
      Stacco 4x8
      Dip 3x8
      Alzate laterali 3x10
      Curl martello 2x10

      In progressione intendo:
      1° sett = 8x3
      2°sett = 6x4
      3°sett= 5x5
      4°sett = 4x6

      Aumentando il carico nelle progressioni solo a fine mesociclo

      Commenta


        #18
        Già meglio

        Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da arkon86
        Sto scacciando

        Originariamente Scritto da arkon86
        Sono un mdf

        Commenta


          #19
          Ok allora parto con questa, anche qui lascio un buffer di un paio di ripetizioni a esercizio?

          Commenta


            #20
            Sempre

            Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da arkon86
            Sto scacciando

            Originariamente Scritto da arkon86
            Sono un mdf

            Commenta


              #21
              Ok perfetto! Se avete altri consigli o altri esercizi che si adattino meglio alla scheda sono pronto ad ascoltarli

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da newfire Visualizza Messaggio
                Ok grazie Alessandro, secondo te nei fondamentali è meglio mantenere la massima intensità in tutti e tre i giorni o alternare facendo per esempio:lunedì (squat alta intensità-panca media intensità-stacco bassa intensità) mercoledì (squat bassa intensità-panca alta intensità-stacco media intensita) venerdì (squat media intensità-panca bassa intensità-squat alta intensità)
                Ciao, pure io ti consiglio di alternare. Mi hanno dato questo consiglio qui su bodyweb e, da quando ho organizzato il mio allenamento in multi alternando i carichi, ho tratto un enorme beneficio.

                Io di solito faccio nella seduta pesante un 7x3, 6x4 e poi aumento il carico
                seduta media 70% della giornata pesante 4x6 fisso. Incremento quando aumento il carico nella giornata pesante.

                Su di me ha avuto enormi risultati.
                PS: non sono mai andato a cedimento. Se vedevo che stavo per cedere, mi fermavo almeno una rip prima.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎