Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio per neofita...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio per neofita...

    Ciao a tutti,
    da un pò di tempo mi sono avvicinato a questa bellissima disciplina ed oggi colgo l'occasione per chiedere un consiglio.

    In sostanza, poiché soffro di ipercifosi e iperlordosi e sono anche un pò rigido, mi è stato consigliato di eseguire un ciclo di sedute mezieres e anche dello stretching per diversi settori muscolari al fine di riequilibrare un pò la postura.
    Ora tecnicamente tali squilibri sono causati anche dalla debolezza di alcuni settori muscolari che dovrei allenare con una scheda ad hoc.
    Prima ancora di chiedere un parere su un'eventuale scheda il primo dubbio che mi sorge è il seguente: posso le due attività coesistere?
    Ossia, supposto che io abbia una scheda ad hoc per me che preveda un allenamento di 3 volte a settimana, nei 3/4 giorni restanti posso fare il trattamento mezieres e lo stretching?
    Mi sono documentato un pò ed ho visto che è un trattamento dove bisogna tenere posizioni di allungamento per diversi minuti fino ad un'ora!
    Insomma vorrei evitare che le due attività si annullassero a vicenda e perdere tempo per nulla
    Che ne pensate?
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎