Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dolore al Legamento del Bicipite

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dolore al Legamento del Bicipite

    Salve a tutti, sono da circa 2 anni e mezzo che mi alleno.
    Da pochi mesi sto sentendo un dolore al legamento del Bicipite destro quando faccio esercizi di isolamento.
    Li faccio per ultimi e dopo averli riscaldati, non so per quale motivo ma il dolore c'è, durante il recupero lo sento svanire ma verso la fine della prossima serie eccolo che ritorna.
    Oggi addirittura ho visto che la Zona interessata era un po' arrossata.
    Ho chiesto a riguardo all'istruttore della palestra e mi ha detto che se non succede spesso non c'è da preoccuparsi, il fatto è che non succede spesso; cioè magari giorno X è tutto ok e spingo come un toro, giorno y però sento il fastidio e mi tocca usare carichi più bassi per non forzare (mi alleno il lun mattina/mercoledì sera/sabato mattina).
    Devo dire però che nonostante oggi abbia il sentito dolore, in esercizi multiarticolari (anche con carichi molto alti) il legamento del Bicipite non mi crea nessun fastidio.
    Cosa mi consigliate di fare?

    #2
    L istruttore sbaglia. Non deve mai succedere di aver dolore durante o nei giorni dopo l allenamento.

    Fatti vedere da un fisioterapista e cerca di capire la causa di questo dolore

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da arkon86
    Sto scacciando

    Originariamente Scritto da arkon86
    Sono un mdf

    Commenta


      #3
      Grazie, è strano infatti che lo senta solo sul destro..
      Il sinistro invece è perfetto e ha 0 problemi!

      Commenta


        #4
        Stessa cosa a me: solo braccio destro, stesso punto
        In ex con presa supina non sento niente, lo sento solo in Hammer curl e curl a presa inversa

        Commenta


          #5
          Sono appena uscito da palestra, allenamento devastante per i bicipiti e stavolta il dolore al tendine era pari a 0, tutto perfetto.
          Possibile che il dolore sia causato un riscaldamento eseguito male o qualcosa di simile? Proprio non me lo spiego perché mi capita solo in certe giornate.

          Commenta


            #6
            Il rossore potrebbe indicare infiammazione.
            L'istruttore si sbaglia, non dovrebbe capitare mai di avere dolore, altro segno che qualcosa non va.
            Anche un dolore intermittente va indagato e per questo ti consiglio una visita fisiatrica. È verosimile che farà qualche test funzionale e un'ecografia.
            Non credo che questi dolori dipendano da un riscaldamento sbagliato, anche perché hai detto che fai gli esercizi di isolamento dopo i multiarticolari e ti riscaldi con carichi più leggeri anche sui monoarticolari; è davvero difficile riscaldarsi meglio di così, il riscaldamento sembra essere adeguato.

            Commenta


              #7
              Pochi giorni dopo dal mio ultimo messaggio ho fatto un altro allenamento, però questa volta ci sono rimasto.
              Il dolore al legamento è continuato giorni (in cui ovviamente l'ho lasciato riposare.
              È passato un mese (bicipite a riposo) e, ieri dopo un bel riscaldamento, ho provato a stimolarlo di nuovo con un esercizio leggero come il rematore con trx ma ancora non ci siamo, sento ancora qualche punzecchiata sempre nel punto in cui c'è il legamento.
              Sono stato un coglione a non sentire un fisioterapista subito ma volevo solo aggiornarvi sulla situazione.
              Continuerò a farlo riposare e mi rivolgerò al più presto a un fisioterapista per capire la causa di questo mio problema.
              Avete mai avuto un problema del genere? Come lo avete risolto?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da SubZero77 Visualizza Messaggio
                Pochi giorni dopo dal mio ultimo messaggio ho fatto un altro allenamento, però questa volta ci sono rimasto.
                Il dolore al legamento è continuato giorni (in cui ovviamente l'ho lasciato riposare.
                È passato un mese (bicipite a riposo) e, ieri dopo un bel riscaldamento, ho provato a stimolarlo di nuovo con un esercizio leggero come il rematore con trx ma ancora non ci siamo, sento ancora qualche punzecchiata sempre nel punto in cui c'è il legamento.
                Sono stato un coglione a non sentire un fisioterapista subito ma volevo solo aggiornarvi sulla situazione.
                Continuerò a farlo riposare e mi rivolgerò al più presto a un fisioterapista per capire la causa di questo mio problema.
                Avete mai avuto un problema del genere? Come lo avete risolto?
                Capita con tutti gli esercizi per bicipiti?
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  #9
                  Inizialmente solo in esercizi di isolamento, curl, bilanciere, ecc. invece nei multiarticolari 0 dolore.
                  Attualmente invece se provo a coinvolgerlo in multiarticolare mi fa male comunque.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎