Annuncio

Collapse
No announcement yet.

vecchiaia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Però Arturo, se è vero che si vive una volta sola, è vero anche che si muore una sola volta.

    Il che credo anche che abbia i suoi vantaggi.
    B & B with a little weed










    Commenta


      #17
      Manca il punto

      Scrivere commenti spocchia sui forum

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
        Però Arturo, se è vero che si vive una volta sola, è vero anche che si muore una sola volta.

        Il che credo anche che abbia i suoi vantaggi.
        e quello che si è quando si muore sarà per sempre il nostro vero volto... la ragazzina "8" se morirà 80enne, sarà come se non fosse mai stata altro, la gente la ricorderà solo così

        Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
        Manca il punto

        Scrivere commenti spocchia sui forum
        ma io direi scrivere sui forum e stop... è già una cosa da vecchi... era da giovani 15 anni fa...

        Commenta


          #19
          Io mi chiedo se la vecchiaia possa portare un po' di serenità intesa come menefreghismo verso ciò che succede oltre i propri interessi più stretti.
          Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

          Commenta


            #20
            porta egoismo senz'altro.. l'egoismo dei vecchi è proverbiale

            Commenta


              #21
              Alla fine Arturo anche se tu tornassi ad avere 20 anni ti cambierebbe qualcosa? Credo che saresti impelagato sempre nelle stesse situazioni, pensieri che ti hanno portato quì fino ad oggi.

              Commenta


                #22
                certo.. mi cambierebbe solo tornare ai 12. E' da quando ho fatto 13 anni che non mi sento più nella mia età, ricordo bene la sensazione sgradevole e di vergogna del mio 13esimo compleanno

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                  certo.. mi cambierebbe solo tornare ai 12. E' da quando ho fatto 13 anni che non mi sento più nella mia età, ricordo bene la sensazione sgradevole e di vergogna del mio 13esimo compleanno
                  Al prossimo compleanno metti sulla torta le candeline col 13,ti vesti come un ragazzino compreso il cappello con l'elica in testa e agli invitati dici di fare come se tu avessi 13 anni

                  Su shutter island ha funzionato

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                    Ci sono pochissimi fortunati che nella vita non devono mai assumersi responsabilità e in quel caso rimangono giovani anche a 50 anni, la vecchiaia è solo doversi accollare responsabilità e vivere in loro funzione.
                    grazie

                    Commenta


                      #25
                      I vecchi sono gli unici la cui vita abbia un senso
                      Originariamente Scritto da Alberto84
                      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                      Originariamente Scritto da debe
                      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                      Originariamente Scritto da Zbigniew
                      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                        I vecchi sono gli unici la cui vita abbia un senso
                        a me trasmettono un'idea diversa... si sono ritirati dal lavoro, non esistono neanche su internet, non hanno più una casa loro, vivono coi figli...
                        "i vecchi sempre tra i piedi chiusi in cucina se viene qualcuno" faceva una canzone di baglioni...
                        i vecchi erano vivi tanto tempo fa, ora sono testimoni di un tempo lontano. Finiscono i loro giorni in un ospizio... Qualche mese fa sono stato ricoverato in una clinica qualche giorno, e la mia stanza era nell'ala degli anziani... vecchie donne che vivono lì, come finali di libri con le pagine bianche. Sbirciavo negli spiragli delle porte e vedevo vecchie scatole di biscotti usate per riporvi lettere e foto: tutto ciò che resta di una vita. E immaginavo le stesse donne, solo 4 o 5 anni fa, arzille signore che andavano alla messa e al supermercato... Mi facevano paura, come si ha paura dei morti, che presto saranno, e intanto passano così questo finale di vita, che può dirsi vita solo per lo svolgersi delle funzioni biologiche, ma che non è neanche consapevole d'essere: come una formica calpestata che si contorce a terra, come una lumaca col guscio schiantato. In una stanza c'era appesa al muro una cornice a forma di stella con dentro la faccia sorridente di un nipote, che gliene frega niente, che non viene mai. Non sono importanti per nessuno, neanche per se stessi
                        Last edited by Arturo Bandini; 09-02-2019, 19:51:35.

                        Commenta


                          #27
                          Questo perché ti culli ancora nella puerile convinzione che la vita abbia un senso che possa essere percepito dalla singola coscienza, attraverso la coltivazione dell'ego, dell'essere qui e ora, e altre menate solipsistiche.

                          Il nonnetto che guarda lobotomizzato la tv ha imho compreso infinitamente più della vita - proprio per il fatto che sta per finire - di te che ti crucci ancora sulle partite di Batistuta, i rullini della kodak e le puntate di Goldrake
                          Originariamente Scritto da Alberto84
                          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                          Originariamente Scritto da debe
                          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                          Originariamente Scritto da Zbigniew
                          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                            Questo perché ti culli ancora nella puerile convinzione che la vita abbia un senso che possa essere percepito dalla singola coscienza, attraverso la coltivazione dell'ego, dell'essere qui e ora, e altre menate solipsistiche.

                            Il nonnetto che guarda lobotomizzato la tv ha imho compreso infinitamente più della vita - proprio per il fatto che sta per finire - di te che ti crucci ancora sulle partite di Batistuta, i rullini della kodak e le puntate di Goldrake
                            secondo me abbiamo un senso fintanto che siamo necessari, per il sistema sociale e lavorativo e per le altre persone che si sono legate a noi. Quasi sempre queste prerogative mancano agli anziani, che sono fuori dal mondo del lavoro e hanno visti morire tutti quelli che erano stati giovani insieme a loro, e i figli si sono emancipati...
                            Non dico che siano brutti o squallidi, fanno tenerezza, sono anche belli... ma sono come una vecchia 500 in autostrada, sono fuori posto e fuori tempo
                            Last edited by Arturo Bandini; 09-02-2019, 20:17:16.

                            Commenta


                              #29
                              io mi sono sentito vecchio per la prima volta a 38 anni quando il cancro mi ha fatto camminare x settimane col bastone, causa dolori atroci e quando mia madre mi accompagnava in bagno e momenti mi doveva tenere l'uccello x farmi pisciare.

                              Poi di nuovo a giugno 2018, pochi mesi fa quindi, quando di nuovo camminavo col bastone perchè il cancro era tornato incazzato, e sono uscito di casa. E tutti mi guardavano mentre arrancavo, in pantaloni corti, anfibi slacciati e canottiera, e una sacca per la palestra a tracolla. Poi mi son detto "col ***** che son vecchio, sto andando in palestra ad allenarmi". E quel giorno ho fatto le spalle e i bicipiti col bastone appoggiato alla rastrelliera.

                              Col ***** che so' vecchio.

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                                secondo me abbiamo un senso fintanto che siamo necessari, per il sistema sociale e lavorativo e per le altre persone che si sono legate a noi.
                                Se la pensi così perchè non ti sei mai mosso, e tutt'ora non ti muovi, in questa direzione?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎