Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Indecisione allenamento help

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Indecisione allenamento help

    Ciao sono Roberto, ho 17 anni, alto 178, peso 73kg, sono in fase di massa, e sono indeciso sull’allemento da seguire, attualmente mi alleno 3 giorni a settimana con i fondamentali ogni allenamento PANCA SQUAT STACCO, sforzandomi di aumentare il peso ad ogni seduta, panca 100kg squat 140kg stacco da terra 150kg. Sono ectomorfo, e questo è l’allenamento Che mi ha dato più risultati in assoluto, isolamento lo ripudio. E non voglio farlo, il mio problema al momento è ai fini dell’aumento della massa e su come allenarmi se solo con i fondamentali PANCA SQUAT STACCO 3 giorni a settimana oppure se fare sempre 3 giorni ma A B A dove (lunedì)A=panca,squat,stacco (mercoledì)B= Trazioni,dips,lento (venerdì)A Quindi con anche i complementari, anche con questo allenamento con i complementari ho ottenuto buoni risultati, soprattutto dalle trazioni e le parallele insieme. anche se penso che il focus principale sia mettere più peso sui grandi esercizi PANCA SQUAT STACCO perché c’è anche più possibilità di progressione, rispetto ai complementari, e penso solo a migliorare su questi 3 esercizi e basta, sono indeciso tra queste due scelte, spendere più tempo sui fondamentali potrebbe essere la scelta migliore, o dedicare un giorno agli altri complementari, Quindi vorrei sentire il vostro parere su allenarmi esclusivamente sui fondamentali o dedicare un giorno ai complementari. Grazie
    Last edited by Roberto Crotta; 05-02-2019, 10:01:36.

    #2
    In realtà, possono essere considerati fondamentali anche le trazioni e la military press insieme al classico trittico panca-squat-stacco.
    Possibilità di progressione li hai su tutti gli esercizi che hai elencato allo stesso modo (beh, ovvio.. magari su quelli che te definisci complementari della seduta B la progressione sarà più lenta in quanto li allenerai una singola volta a settimana).

    La scelta sta a te e devi rapportarla ai tuoi obbiettivi. In genere, focalizzarsi SOLO su panca-squat-stacco ha senso se si intende competere in ambito PL (e comunque anche qui i complementari rientrano nell'allenamento).

    Commenta


      #3
      Suvvididere l’allelemento come ho scritto: A,B,A
      oppure
      fare Lunedì: panca squat stacco, trazioni
      mercoledì: stacco squat panca, parallele
      venerdì: stacco squat panca, lento
      Suddividendolo così non è meglio?

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎