Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Info allenamento e alimentazone

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Info allenamento e alimentazone

    Salve a tutti dopo molto tempo ho deciso di iscrivermi in palestra per rimettermi in forma.
    Premetto che fino a sei , sette anni fa pesavo circa 100kg x175cm .....con un po di attivita fisica (camminate sopratutto) , lavoro e una bella regolata all'alimentazione ho perso circa 30kg ed al giorno d'oggi sono 73kg x175cm.....il mio unico problema è che per quanto i numeri dicano che sia normopeso credo che la perdita di peso abbia intaccato piu la muscolatura che il grasso in quanto adesso mi ritrovo con molto grasso nella zona pancia - fianchi - petto (tettine piu che altro) ,interno coscia e schiena (anche se esteticamente piu accettabile) .....tramite un calcolatore online e saltato fuori che la bf si aggira sul 22-25% ...
    La prima domanda e : riusciro a definirmi fino a potermi mettere qualcosa di attillato senza sfigurare e senza ricorrere alla chirurgia?

    La seconda invece riguarda l'alimentazione : adesso mangio di solito
    colazione latte e biscotti o cereali ( non sempre perche lavorando a turni capita che mi svegli tardi)
    pranzo un primo - di solito 75 gr di pasta condita
    Cena secondo con contorno e pane

    Sicuramente e molto alla buona ma siccome non ci capisco molto potreste darmi una base di dieta da cui trarre spunto?
    Sempre considerato il fatto che per la mia situazione (correggetemi se sbaglio ) sarebbe meglio mettere su un po di massa in modo tale da riempirmi per poi definirmi in un secondo momento.


    Per quanto riguarda l'allenamento aspetto di vedere la scheda che mi faranno in palestra

    grazie in anticipo!

    #2
    Ciao, leggi questo ottimo post: https://www.bodyweb.com/threads/3370...a-alla-pratica

    dopodiche prova ad impostare una dieta e apri un post in alimentazione, con tutti i tuoi dati e frequenza di allenamento.
    Winners are simply willing to do what losers won't.




    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎