Annuncio

Collapse
No announcement yet.

vita da ufficio😒

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    vita da ufficio😒

    Ciao tutti,

    Mi sono appena iscritto al sito e da un anno circa ho iniziato ad allenarmi un po' più seriamente.
    Con seriamente intendo che finalmente mi alleno a tu per tu con un personal e questo mi ha portato ad alzare un po' i carichi rispetto all'inizio.
    Il mio problema è che mi sento frenato nel mangiare perché al di la dei 2/3 allenamenti settimanali faccio un lavoro sedentario( ingegnere informatico ) e la paura di metter su ciccia è alta. Non pretendo ancora l'addome squartato ovviamente ma mi piacerebbe crescere senza ingrassare(so che non si può forse), sono in mezzo ad un bel dubbio se lasciarmi andare e mangiare come un ***** ingrassando e spingendo o se continuare una lentissima crescita graduale, qualcuno si è mai trovato nella mia condizione?come ne siete usciti e quale strada avete scelto?
    Grazie a tutti.

    Ps sono alto 1.75 e peso 66 kg tanto per darvi un idea, direi piuttosto ectomorfo ma non proprio mingherlino a vedermi ho un po di forme.

    #2
    L'hai detto tu stesso, vuoi crescere senza ingrassare, quindi fare un lavoro graduale che comporta un surplus calorico non eccessivo

    Lasciarsi andare può andar bene per chi è davvero sottopeso e non deve preoccuparsi tanto di mettere su qualche kg di troppo, altrimenti non conviene, poiché il grasso che accumuli in eccesso devi eliminarlo in un secondo momento, già difficile di per sé eliminarlo, inoltre andrai a perdere muscolo.

    La scelta migliore è salire di peso gradualmente mangiando...non con il freno tirato, ma con un surplus adeguato e possibilmente con fonti pulite che limitino l'accumulo

    Dovresti più o meno calcolare le calorie che ti fanno rimanere su un peso stazionario ed aggiungere gradualmente 3/400kcal. Poi specchio e bilancia ti diranno se è troppo o poco.
    Originariamente Scritto da huntermaster
    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
    Originariamente Scritto da luna80
    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

    Commenta


      #3
      Devi regolare le calorie in modo da crescere stabilmente senza mettere troppa panza
      Direi un 10-15% sopra il tuo mantenimento , l'importante è che vedi la bilancia salire
      Last edited by Mario12; 04-02-2019, 20:30:54.

      Commenta


        #4
        grazie ragazzi!! il punto non è tanto veder salire la bilancia ma sapere che sta salendo di muscoli e non di panza!ahaha ma voi i carbo a cena li mangiate o dato il mio lavoro sedentario meglio solo a pranzo ad esempio?sono dubbi come questo che non mi fanno dormire!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da donfa Visualizza Messaggio
          grazie ragazzi!! il punto non è tanto veder salire la bilancia ma sapere che sta salendo di muscoli e non di panza!ahaha ma voi i carbo a cena li mangiate o dato il mio lavoro sedentario meglio solo a pranzo ad esempio?sono dubbi come questo che non mi fanno dormire!
          Concentra i carbo vicino l'allenamento. Priorità al post workout. Se ti alleni prima di cena, è bene inserirli li.
          Originariamente Scritto da huntermaster
          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
          Originariamente Scritto da luna80
          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

          Commenta


            #6
            Ciao, mi trovo in una situazione per certi aspetti simile alla tua.

            Svolgo anch'io un lavoro di ufficio, anche se non legato all'informatica e in più la mia attività tiene occupati per sole 6 ore al giorno: ciò mi consente di svolgere circa 1 oretta complessiva di cardio leggero nei giorni in cui non vado in palestra (inoltre sono molto attivo nel weekend, a volte passo più di mezza giornata in giro per viaggi, camminate e uscite varie).
            Sono alto 175cm come te ed ectomorfo, ma peso ancora meno: 58kg

            Sono piuttosto asciutto, 10% di massa grassa, addominali in vista con leggera vascolarizzazione ma massa muscolare modesta.

            Ultimamente sto pensando di mettere 5kg di massa, però ho lo stesso identico pensiero tuo che mi affligge: l'aumento di bodyfat.
            Mi piacerebbe che quei 5kg (anzi, me ne basterebbero già 3: non m'interessa affatto diventare "grosso", voglio rimanere prima di tutto asciutto evitando però un sottopeso troppo accentuato) fossero tutti di massa magra e non un solo grammo di grasso.

            Io direi di provare la strada della crescita graduale, mirando ad un surplus calorico del 10% rispetto al TDEE, non di più.
            Certo, bisogna essere consapevoli che i risultati saranno lenti a saltar fuori, non ci vorrà qualche mese, ma probabilmente almeno un anno a stare stretti.

            Riguardo ai carbo, a cena li assumo solo da legumi o patate (quelli delle verdure non li conto, essendo quantità marginali): niente riso, pane o pasta.
            In tutti i casi, puoi seguire le linee guida che trovi sul forum per costruirsi una dieta ad hoc.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎